Redazione di Hardware Upg
04-11-2024, 07:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/il-ceo-di-nvidia-mette-alla-frusta-sk-hynix-vuole-la-memoria-hbm4-con-6-mesi-di-anticipo_132400.html
Il presidente di SK Group, Chey Tae-won, ha dichiarato che il CEO di NVIDIA, Jensen Huang, gli ha telefonato per chiedergli di anticipare di 6 mesi la fornitura di memorie HBM4 per gli acceleratori IA di prossima generazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ipotizzandoche SK Hynix dica "col ca@@@ la nostra roadmap la decidiamo noi" Nvidia quale alternativa avrebbe? Mi sembra di ricordare che Samsung sia indietro
supertigrotto
04-11-2024, 11:20
Che saranno vendute a peso d'oro,facendo si che Nvidia aumenterà il prezzo finale
Ripper89
04-11-2024, 14:11
Ipotizzandoche SK Hynix dica "col ca@@@ la nostra roadmap la decidiamo noi" Nvidia quale alternativa avrebbe? Mi sembra di ricordare che Samsung sia indietro
Nvidia è in assoluto il più grande player nel settore delle GPU.
Se Hynix gli dicesse di no, perderebbero almeno 2 anni di commercializzazione con i prodotti Nvidia ( ossia gran parte del mercato ) che ripiegherà sulle GDDR7 o 7X con Samsung, anche se con minori prestazioni, magari allargheranno semplicemente la cache all'interno della GPU.
tuttodigitale
05-11-2024, 06:23
Nvidia è in assoluto il più grande player nel settore delle GPU.
Se Hynix gli dicesse di no, perderebbero almeno 2 anni di commercializzazione con i prodotti Nvidia ( ossia gran parte del mercato ) che ripiegherà sulle GDDR7 o 7X con Samsung, anche se con minori prestazioni, magari allargheranno semplicemente la cache all'interno della GPU.
Cosa c'entrano le gddr7? Ho la vaga sensazione che non si conosca il potenziale bandwidth e relativa efficienza delle HBM di terza generazione.. Piuttosto si usano le hbm3e che hanno raggiunto 16 strati.
Ovviamente, essendo praticamente l'unico fornitore di chip HBM4 nVidia (AMD ha stretto accordi con Samsung) la messa in produzione di memorie di nuova generazione a scapito della precedente (le hbm3, costose come sono verranno abbandonate non certo relegate a prodotti ex Novi di fascia più bassa) deve essere fatta di comune accordo. Non ci vedo nulla di eccezionale... oltre il fatto che la notizia è comunque volutamente vaga, sei mesi in anticipo rispetto a cosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.