Entra

View Full Version : OpenAI lancia ChatGPT search: la ricerca sul Web integrata per risposte più accurate e tempestive

Redazione di Hardware Upg
31-10-2024, 19:40
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/openai-lancia-chatgpt-search-la-ricerca-sul-web-integrata-per-risposte-piu-accurate-e-tempestive_132367.html

OpenAI ha annunciato in queste ore ChatGPT search. Si tratta di una nuova funzionalità di ricerca sul Web integrata all'interno della chat di ChatGPT che permetterà di avere risposte più accurate e tempestive.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sandro kensan
31-10-2024, 23:23
Ho usato ieri Chat GPT in versione gratis da PC al posto di fare una ricerca web, la risposta me l'ha data e sballata era sballata, simile ma sballata. Verifico sempre quello che mi fornisce e diverse volte la risposta è solo simile.

Non dubito che i giovani di Istagram o i boomers di Facebook prenderanno per oro colato la risposta pronta.

Proteo71
31-10-2024, 23:37
Quindi all'atto pratico l'ia non ha facilitato e accelerato la tua ricerca, al contrario, l'ha resa più complicata e più lenta
dato che dopo aver avuto la risposta sei dovuto andare a verificare se fosse corretta...
Utilissimo... non c'è che dire !!!:muro:

Nurabsa
01-11-2024, 05:49
dopo l ultimo aggiornamento copilot sono io che dico cose giuste a lui che mi fa anche i complimenti :confused:

Mo42
01-11-2024, 09:55
Ho usato ieri Chat GPT in versione gratis da PC al posto di fare una ricerca web, la risposta me l'ha data e sballata era sballata, simile ma sballata. Verifico sempre quello che mi fornisce e diverse volte la risposta è solo simile.

Non dubito che i giovani di Istagram o i boomers di Facebook prenderanno per oro colato la risposta pronta.

Quindi all'atto pratico l'ia non ha facilitato e accelerato la tua ricerca, al contrario, l'ha resa più complicata e più lenta
dato che dopo aver avuto la risposta sei dovuto andare a verificare se era corretta...
Utilissimo... non c'è che dire !!!:muro:

dopo l ultimo aggiornamento copilot sono io che dico cose giuste a lui che mi fa anche i complimenti :confused:

Uomini di poca fede... :O
A detta di molti, questa è una tecnologia ultra-matura (quasi marcia, direi :asd: ), che non deve assolutamente migliorare, anzi, meglio di così non si può. :rolleyes:

Ratavuloira
02-11-2024, 11:40
A detta di molti, questa è una tecnologia ultra-matura (quasi marcia, direi :asd: ), che non deve assolutamente migliorare, anzi, meglio di così non si può. :rolleyes:

Beh, meglio di così non si può, è vero...a fare soldi alle multinazionali e a spegnere il cervello al popolo sembra al momento non avere rivali

TorettoMilano
02-11-2024, 12:27

ho partecipato o letto praticamente tutti i thread del forum in cui si parla di IA, non ricordo un singolo utente parlare di IA ad oggi ultra-matura e che non deve migliorare. si dice in alcuni settori sia mature (banalmente nella creazione di immagini per esempio) e in altra sia un valido supporto

---------------------------------------------------

tornando alla notizia se devo fare ricerce per parole chiave uso google, per domande complesse uso chatgpt. vedremo se con questa novità eliminerò google

Ratavuloira
02-11-2024, 12:31
in alcuni settori sia mature (banalmente nella creazione di immagini per esempio)

Se sei Ray Charles effettivamente è matura

Mo42
02-11-2024, 15:13
ho partecipato o letto praticamente tutti i thread del forum in cui si parla di IA, non ricordo un singolo utente parlare di IA ad oggi ultra-matura e che non deve migliorare. si dice in alcuni settori sia mature (banalmente nella creazione di immagini per esempio) e in altra sia un valido supporto

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48637833&postcount=10

Per comodità di lettura, ecco il passaggio in questione:

Se ogni volta che ho sentito questo assurdo luogo comune di "tecnologia acerba" ci si fosse fermati aspettando che maturasse a quest'ora l'umanità sarebbe ancora nelle caverne.
Una tecnologia migliora con l'uso, scontrandosi con i problemi e risolvendoli. Credere di poter arrivare a una sorta di tecnologia perfetta senza usarla è letteralmente impossibile.
Ma poi che vuoi maturare ancora? Per quelle che sono le nostre possibilità odierne non si può andare molto oltre quello che sia ha e non abbiamo idea di se e quando si potrà fare roba sensibilmente più complessa. Nel frattempo quindi la tua idea sarebbe di stare in attesa e non utilizzarla perché in certi casi potrebbe dare una risposta errata?!

TorettoMilano
02-11-2024, 15:46
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48637833&postcount=10

Per comodità di lettura, ecco il passaggio in questione:

a me sembra Darkon abbia detto l'esatto opposto di "tecnologia ultra-matura" ma se te hai interpretato il messaggio come tale a questo punto ci conviene Darkon ci spieghi nero su bianco cosa intendesse dire

Mo42
02-11-2024, 15:59
a me sembra Darkon abbia detto l'esatto opposto di "tecnologia ultra-matura" ma se te hai interpretato il messaggio come tale a questo punto ci conviene Darkon ci spieghi nero su bianco cosa intendesse dire

Guarda, per come iniziava il passaggio, pensavo anch'io la stessa cosa, ed ero pronto a dargli ragione, ma quel "che vuoi maturare ancora?" mi sembrava andasse in direzione opposta a quello che aveva appena affermato.
In effetti, se ci rifletti un attimo, quando dice:
Nel frattempo quindi la tua idea sarebbe di stare in attesa e non utilizzarla perché in certi casi potrebbe dare una risposta errata?!
... la risposta più sensata sarebbe sì (in questo preciso contesto di ricerche IA), ma solo in assenza di un chiaro disclaimer che a quel punto invaliderebbe il tempo perso per utilizzare un motore di ricerca IA invece che uno tradizionale, visto che in ogni caso mi costringerebbe al doppio controllo dei risultati.

Rubberick
03-11-2024, 11:50
wow torno su hwu da un po' ma tipo su 10 news sono quasi tutte sponsorizzate? non è un filo too much ? vabbè

devo provare la feature in questione

TorettoMilano
04-11-2024, 15:55
ho visto ci siao 10 minuti di chat vocale con chatgpt gratis al giorno per i piani free, l'ho provato al volo ed è abbastanza inquietante