PDA

View Full Version : Ryzen 7 9800X3D ufficiale: dal 7 novembre a 479 dollari. AMD rafforza la leadership nelle CPU gaming

Redazione di Hardware Upg
31-10-2024, 14:17
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ryzen-7-9800x3d-ufficiale-dal-7-novembre-a-479-dollari-amd-rafforza-la-leadership-nelle-cpu-gaming_132360.html

AMD ha annunciato l'arrivo sul mercato dal 7 novembre del Ryzen 7 9800X3D, processore con 8 core Zen 5 e tecnologia 3D V-Cache di seconda generazione che offre prestazioni in gaming ancora più alte del 7800X3D. Il prezzo di lancio è 479 dollari.

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
31-10-2024, 15:26
Se penso che ai tempi di bulldozer davano AMD per spacciata,vederla così in alto nella classifica CPU da gaming,mi pare un mezzo miracolo.
Spero solo che capitalizzino la cosa e non rifacciano più passi falsi.
Ora manca il settore GPU , però mettere appunto delle schede video chiplet (anche Intel ci sta lavorando) che per formino come un monolitico, non è cosa semplice, all' inizio anche zen aveva dei piccoli ritardi di comunicazione interna tra i ccd,poi le cose sono straordinariamente migliorate,solo che le GPU non sono CPU,da quel che ho letto il discorso è un po' più delicato ma non impossibile.
Con il metodo chiplet si avrebbero più rese produttive e una miglior facilità di segmentazione delle fasce,1 chip per fascia bassa,2 per la media,3 o 4 per la alta.
Un po' come quando si usavano mettere più schede video collegate nei PC,solo che le prestazioni non raddoppiavano con due schede video,andavano un po' meno del doppio perché non è semplice gestire la cosa.
Comunque gran bella CPU,io ad esempio sono contento del mio 5700x,consuma poco e mi permette di fare diverse cose senza sforzo,anche del gaming.

Micene.1
31-10-2024, 17:34
beh cmq amd continua ad innovare e a migliorare i suoi spunti tecnologici (3d cache, multichip etc.)...un plauso a questa azienda

Max Power
02-11-2024, 09:37
Mi aspetterei un 9600x3D sui 300$