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View Full Version : Xiaomi SU7 Ultra batte i record di Porsche e Tesla al Nürburgring


Redazione di Hardware Upg
31-10-2024, 11:43
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/xiaomi-su7-ultra-batte-i-record-di-porsche-e-tesla-al-nurburgring_132358.html

La sportiva del marchio cinese continua a stupire, e nella sua versione più estrema ha stabilito il nuovo record sul Nürburgring Nordschleife

Click sul link per visualizzare la notizia.

omerook
31-10-2024, 11:52
eh ma non frena ..e a tutti quelli che ridevano togliete il cappello!:D

giacomo_uncino
31-10-2024, 12:09
mi sbaglio o è una copia della porsche panamera

Strato1541
31-10-2024, 12:25
eh ma non frena ..e a tutti quelli che ridevano togliete il cappello!:D

Cosa non è chiaro nell'affermazione "è un prototipo".. ?
Non ha nulla a che vedere con l'auto di serie!
Infatti il tempo è inserito nei prototipi! La versione di serie sotto stress continua a non frenare!
Svegliatevi!

giovanni69
31-10-2024, 12:52
Se continua a non frenare il CEO di Ford avrebbe rischiato la propria vita per mesi?....

TorettoMilano
31-10-2024, 12:56
eh ma non frena ..e a tutti quelli che ridevano togliete il cappello!:D

ancora a dare peso a quanto viene detto da chi odia le BEV? :D

omerook
31-10-2024, 13:18
Cosa non è chiaro nell'affermazione "è un prototipo".. ?
Non ha nulla a che vedere con l'auto di serie!
Infatti il tempo è inserito nei prototipi! La versione di serie sotto stress continua a non frenare!
Svegliatevi!

non mi è chiaro come una cinesata riesca a battere porche e tesla:D

Strato1541
31-10-2024, 13:28
non mi è chiaro come una cinesata riesca a battere porche e testa:D

è un PROTOTIPO! Hai mai guardato come sono composte le classifiche del RING ? Io ci sono perfino stato al RING.

Massimiliano Zocchi
31-10-2024, 13:32
Cosa non è chiaro nell'affermazione "è un prototipo".. ?
Non ha nulla a che vedere con l'auto di serie!
Infatti il tempo è inserito nei prototipi! La versione di serie sotto stress continua a non frenare!
Svegliatevi!

Cioè prevedi il futuro? La Ultra non è ancora uscita, e hanno appena dichiarato che avrà i carbo-ceramici, come fai a sapere già che non frenerà?

mattxx88
31-10-2024, 13:37
Scopriamo inoltre che la vettura sarà dotata di freni carbo-ceramici e pneumatici Bilstein EVO T1.

Click sul link per visualizzare la notizia.

questo in realtà è un kit assetto, non sono pneumatici

Strato1541
31-10-2024, 13:38
Cioè prevedi il futuro? La Ultra non è ancora uscita, e hanno appena dichiarato che avrà i carbo-ceramici, come fai a sapere già che non frenerà?

Io parlo di quella attualmente in produzione e quanto è visibile in più video ( sono tutti di complottisti ?!), "hanno appena dichiarato" .
Quella del futuro si vedrà quando ci sarà!
Oggi c'è un articolo che parla di un PROTOTIPO e forse i più non sanno cosa esso sia, rispetto ad un'auto di serie.

Massimiliano Zocchi
31-10-2024, 13:40
questo in realtà è un kit assetto, non sono pneumatici

Grazie, ho corretto, non mi sono accorto che la traduzione dal cinese era sbagliata

Strato1541
31-10-2024, 13:44
Grazie, ho corretto, non mi sono accorto che la traduzione dal cinese era sbagliata

Inizia a fare un corso di cinese, d'altro canto sono loro a darvi da mangiare ormai:read:

Massimiliano Zocchi
31-10-2024, 13:46
Inizia a fare un corso di cinese, d'altro canto sono loro a darvi da mangiare ormai:read:

Alcuni caratteri li capisco già, ma non lo parlo per nulla.

Tornando ai freni, sembra sia un problema software con l'ESP che si verifica in alcune circostanze, non una reale sottostima della dimensione dell'impianto.

Strato1541
31-10-2024, 13:49
Alcuni caratteri li capisco già, ma non lo parlo per nulla.

Tornando ai freni, sembra sia un problema software con l'ESP che si verifica in alcune circostanze, non una reale sottostima della dimensione dell'impianto.

Magari si può provare ad aprire un ticket con il muro e provare a spiegargli la cosa , magari diminuisce la sua "durezza":read:

Massimiliano Zocchi
31-10-2024, 13:52
Magari si può provare ad aprire un ticket con il muro e provare a spiegargli la cosa , magari diminuisce la sua "durezza":read:

La storia è piena di auto con difetti importanti, la maggior parte di marchi storici e blasonati. Eppure quando è successo nessuno si è mai stracciato le vesti. I marchi hanno lavorato e corretto dove potevano, in caso contrario hanno cambiato le linee di produzione. Accadrà la stessa cosa, con la differenza che i cinesi sono più flessibili e rapidi, in stile Tesla direi.

LuFranco
31-10-2024, 13:53
Articolo fuorviante. Questo PROTOTIPO non ha NULLA a che vedere con l'auto di serie. Gli somiglia la forma e il nome, ma è un'auto da corsa.
Monoscocca in carbonio, rollbar, aereodinamica oltre i regolamenti GT3 e pneumatici slick. 1900kg contro i 2400 e rotti di quella di serie. 500kg di differenza.

Perchè la confrontate con le auto di serie???

Tralaltro per essere un prototipo non è nemmeno abbastanza veloce.

metrino
31-10-2024, 13:55
Da qualche parte ho letto che la vettura di serie sarà praticamente quella, a partire dai motori e dalle batterie.
Il prototipo usato per il test ha solo delle prese d'aria maggiorate davanti e un alettone posteriore anche quello maggiorato. Anche le gomme sono specifiche per il test come la taratura delle sospensioni.
E' già stata annunciata in Cina con tanto di foto e probabilmente è già in produzione, quindi non sarà difficile trovare le foto online.

l'estetica è molto simile alle auto sportive occidentali e principalmente si ispira alle porche, si è già detto anche quello. Ma per raggiungere un CX molto basso non ci sono tante alternative, angoli arrotondati, cofano bombato e posteriore che degrada dolcemente vs la coda sono praticamente passaggi obbligatori.

LuFranco
31-10-2024, 13:56
eh ma non frena ..e a tutti quelli che ridevano togliete il cappello!:D

Questo è un prototipo con solo la forma della SU7. Ha 2200kg di downforce, pesa 500kg meno di quella di produzione, è tutta in carbonio con roll bar, ha pneumatici slick.

Altrimenti potrei dire che la 155 1.8 twin spark di mio papà andava come la 155 dtm perchè esteticamente erano uguali e avevano lo stesso nome.

Strato1541
31-10-2024, 13:58
La storia è piena di auto con difetti importanti, la maggior parte di marchi storici e blasonati. Eppure quando è successo nessuno si è mai stracciato le vesti. I marchi hanno lavorato e corretto dove potevano, in caso contrario hanno cambiato le linee di produzione. Accadrà la stessa cosa, con la differenza che i cinesi sono più flessibili e rapidi, in stile Tesla direi.

Questo lo dici tu! La prima che mi viene in mente è lo scandalo Mercedes Classe A che si "ribaltava", ovviamente la cosa ingigantita, tanto che anche nel parlato comune molti lo ricordano ancora! Oppure la Ferrari F458 con problemi di incendio per surriscaldamento.. Se ne è parlato eccome.
Ma forse all'epoca non ti interessavano le auto, ora invece serve una perenne e continua apologia verso i prodotti cinesi.
Nel tuo caso magari sensato dato che ci devi campare.

Strato1541
31-10-2024, 13:59
Questo è un prototipo con solo la forma della SU7. Ha 2200kg di downforce, pesa 500kg meno di quella di produzione, è tutta in carbonio con roll bar, ha pneumatici slick.

Altrimenti potrei dire che la 155 1.8 twin spark di mio papà andava come la 155 dtm perchè esteticamente erano uguali e avevano lo stesso nome.

Io ho provato a spiegarlo ma qui sei su "hardwareCina upgrade green".

piv
31-10-2024, 14:37
Lì fa tre giri?

Dopo fermata di una mezz'oretta in ricarica per farne altri tre... BEV son BEV

omerook
31-10-2024, 14:42
Io ho provato a spiegarlo ma qui sei su "hardwareCina upgrade green".

ammira la cinesata green:D

https://www.youtube.com/watch?v=5I7M-ZrvawY

AlexSwitch
31-10-2024, 14:50
ancora a dare peso a quanto viene detto da chi odia le BEV? :D

La tua capacità di approfondire una notizia è impressionante... Questa SU7 è un prototipo pesantemente rielaborato, nemmeno da Xiaomi, con le forme del modello stradale. L'abitacolo è stato completamente svuotato, struttura portante alleggerita... Inoltre i pneumatici hanno retto solamente per un giro vista l'enorme coppia che hanno dovuto scaricare sull'asfalto e di una peso comunque di più di 1500 Kg; alla fine si sono letteralmente sbriciolati. Inoltre dal video del giro ad un certo punto la vettura ha perso potenza per un momento.
La versione da strada che verrà venduta peserà 2400 Kg, 2.4 tonnellate, avrà gli stessi valori di coppia motore e di potenza: una gioia proprio per la meccanica, le gomme e gli assetti!! Senza contare il fatto che a pigiare troppo sull'acceleratore per le partenze fulminanti e superare i 300 Km/h le batterie si surriscaldano ed entra in gioco il limitatore!!

zuril
31-10-2024, 15:07
eh ma non frena ..e a tutti quelli che ridevano togliete il cappello!:D

Freni carboceramici ti dice niente? Lo sai cosa sono?
Secondo te quella di serie li monta?

zuril
31-10-2024, 15:08
eh ma non frena ..e a tutti quelli che ridevano togliete il cappello!:D

Freni carboceramici ti dice niente? Lo sai cosa sono?
Secondo te quella di serie li monta? :rotfl:

Strato1541
31-10-2024, 15:16
ammira la cinesata green:D

https://www.youtube.com/watch?v=5I7M-ZrvawY

Avete scoperto che su youtube mettono i video dei tempi al Ring? Da quando? Da quando siete diventati fanatici delle auto a batteria...Io ci sono stato al RING pensa un po'!

barzokk
31-10-2024, 15:42
Articolo fuorviante. Questo PROTOTIPO non ha NULLA a che vedere con l'auto di serie. Gli somiglia la forma e il nome, ma è un'auto da corsa.
Monoscocca in carbonio, rollbar, aereodinamica oltre i regolamenti GT3 e pneumatici slick. 1900kg contro i 2400 e rotti di quella di serie. 500kg di differenza.

Perchè la confrontate con le auto di serie???

Tralaltro per essere un prototipo non è nemmeno abbastanza veloce.
Perchè sono auto che fanno pena e hanno il complesso del pisello piccolo.
Tiè, l'ho detto

ammira la cinesata green:D

https://www.youtube.com/watch?v=5I7M-ZrvawY
ih ih che roba inutile

prototipo per prototipo, perchè non fare il confronto con questa Porsche :doh:
1160 cavalli, molti meno di questa cinesata
tempo 5:19,546
https://www.youtube.com/watch?v=PQmSUHhP3ug
pare che il pilota abbia detto che il limite era lui, e l'auto poteva fare di più
Roba da Playstation :sofico:

omerook
31-10-2024, 15:57
Siete spassosi la fuffa cinesona vi rimane indigesta:D

Piedone1113
31-10-2024, 16:37
Siete spassosi la fuffa cinesona vi rimane indigesta:D

https://youtu.be/5I7M-ZrvawY?t=32 prototipo

https://youtu.be/5gEdJmIVqLY?t=21
Auto di serie.

Noti le leggere differenze?

Ps il cosidetto "rollbar" ( e non lo è nel caso specifico) non serve in caso di ribaltamento ( o meglio è un effetto secondario):
la sua principale funzione è quella di aumentare la rigidezza torsionale dell'autotelaio https://it.wikipedia.org/wiki/Rigidezza_torsionale_telai giusto puntualizzare per gli ignoranti.
Pps: non ho visto, ma sicuro quella struttura arriva fino agli attacchi delle sospensioni rendendolo di fatto un telaio portante

Micene.1
31-10-2024, 17:48
ma nn sembra vagamente una porsche?

ilariovs
31-10-2024, 19:19
Un altra "cinesata" che da la paga alle rivali.

3700 ordini solo alla presentazione. Dev'essere per roba così che Porsche sta tornando al termico.

Una cosa sono le e208 54KWh/156CV.
Be altra cosa 93KWh Quilin 2 CATL, 10-80% in 11 minuti (undici, Porsche Macan ne chiede 17), e tre motori per 1530CV.

Questi 6 mesi fa li conoscevano per gli smartphone.

ilariovs
31-10-2024, 19:21
Dimenticavo 105000€ come 3,5 Tesla Model 3 RWD.
Vuoldire che dopo le TV bisognerà rassegnarsi a prendere pure le macchine cinesi.

Piedone1113
31-10-2024, 20:53
Un altra "cinesata" che da la paga alle rivali.

3700 ordini solo alla presentazione. Dev'essere per roba così che Porsche sta tornando al termico.

Una cosa sono le e208 54KWh/156CV.
Be altra cosa 93KWh Quilin 2 CATL, 10-80% in 11 minuti (undici, Porsche Macan ne chiede 17), e tre motori per 1530CV.

Questi 6 mesi fa li conoscevano per gli smartphone.

Ogni volta che scrivi un commento sembri un invasato di una setta.
Probabilmente la IA che usi utilizzi ha attinto alle sue conoscenze psichiatriche per simulare tale condizione.
Se ancora non te ne fossi accorto quello è un prototipo del quale non sappiamo praticamente nulla.
Non ti sorge il dubbio che con 500/600 kg di massa in più ed un autotelaio meno rigido cambieranno in modo significativo la dinamiche, e relative performance.
Per non parlare poi del fatto che la gestione dei motori e della scarica degli accumulatori sono stati mappati per ottenere le massime prestazioni sul giro a scapito dell'affidabilità che dovrà essere per forza presente in un auto di serie.
Come voler fare credere che il motore della delta grA fosse lo stesso dell'auto di serie

ilariovs
31-10-2024, 22:59
Ogni volta che scrivi un commento sembri un invasato di una setta.
Probabilmente la IA che usi utilizzi ha attinto alle sue conoscenze psichiatriche per simulare tale condizione.
Se ancora non te ne fossi accorto quello è un prototipo del quale non sappiamo praticamente nulla.
Non ti sorge il dubbio che con 500/600 kg di massa in più ed un autotelaio meno rigido cambieranno in modo significativo la dinamiche, e relative performance.
Per non parlare poi del fatto che la gestione dei motori e della scarica degli accumulatori sono stati mappati per ottenere le massime prestazioni sul giro a scapito dell'affidabilità che dovrà essere per forza presente in un auto di serie.
Come voler fare credere che il motore della delta grA fosse lo stesso dell'auto di serie

Oggi volta che si legge qualcosa basta una normale comprensione del testo per commentarla.

Per scrivere certe sciocchezze invece basta essere dei poveri haters.

Ma il tempo è sempre galantuomo e la realtà bussa sempre spietata.
Fra chi racconta sciocchezze e chi invece coglie la realtà, c'è sempre una bella differenza e non basta wikipedia per colmare la cosa.

Ma ne parleremo a Gennaio, quando avremo finalmente i dati in mano delle vendite di tutti, Tesla, BYD, Xiomi, Geely, Porsche, Audi, Mercedes e BMW e finalmente potremo tirare le somme VERAMENTE, non sulla fuffa del webbe.

AlexSwitch
01-11-2024, 00:00
Oggi volta che si legge qualcosa basta una normale comprensione del testo per commentarla.

Per scrivere certe sciocchezze invece basta essere dei poveri haters.

Ma il tempo è sempre galantuomo e la realtà bussa sempre spietata.
Fra chi racconta sciocchezze e chi invece coglie la realtà, c'è sempre una bella differenza e non basta wikipedia per colmare la cosa.

Ma ne parleremo a Gennaio, quando avremo finalmente i dati in mano delle vendite di tutti, Tesla, BYD, Xiomi, Geely, Porsche, Audi, Mercedes e BMW e finalmente potremo tirare le somme VERAMENTE, non sulla fuffa del webbe.

Vendite in quale mercato? Comunque vedremo... Per il momento Porsche, Audi, Mercedes ed anche BMW stanno facendo retromarcia sull'elettrico.

Realtà: ovvero? Credi davvero che questa SU7 in versione stradale potrà davvero pareggiare i risultati ottenuti dalla versione prototipo? Una macchina che peserà la bellezza di quasi 2 tonnellate in ordine di marcia? Basterà uno pneumatico più usurato degli altri ed in una curva veloce in accelerazione ti andrà via come nulla ( non se hai notato durate il video del giro veloce del prototipo quanto il pilota ha dovuto correggere la traiettoria della macchina e come urlavano le gomme in uscita dalle curve veloci ). Saranno felici i gommisti ;)

giacomo_uncino
01-11-2024, 01:09
ma nn sembra vagamente una porsche?

vagamente? A me pare una panamera :fagiano:

ilariovs
01-11-2024, 06:37
Vendite in quale mercato? Comunque vedremo... Per il momento Porsche, Audi, Mercedes ed anche BMW stanno facendo retromarcia sull'elettrico.

Realtà: ovvero? Credi davvero che questa SU7 in versione stradale potrà davvero pareggiare i risultati ottenuti dalla versione prototipo? Una macchina che peserà la bellezza di quasi 2 tonnellate in ordine di marcia? Basterà uno pneumatico più usurato degli altri ed in una curva veloce in accelerazione ti andrà via come nulla ( non se hai notato durate il video del giro veloce del prototipo quanto il pilota ha dovuto correggere la traiettoria della macchina e come urlavano le gomme in uscita dalle curve veloci ). Saranno felici i gommisti ;)

Inquale mercato? nell'unico che esiste nel 2024 QUELLO MONDIALE. Quello in cui alcuni CHIUDONO ed altri APRONO perchè non bastano I COMMENTI per tenere in piedi aziernde che devono fatturare MLD.

Pensa quanto sei piccino LO DICI TU che " Porsche, Audi, Mercedes ed anche BMW stanno facendo retromarcia sull'elettrico" solo che a differenza MIA non hai colto la realtà OSSIA CHE E' LA CERTIFICAZIONE DI UNA SCONFITTA.

Invece quelli con i truoi strumenti di analisi della realtà, pensa che perdere quote di mercato (Porsche in Cina ha il suo principale mercato ed è col segno - come tutte le aziende straniere) SIA UN VANTAGGIO.

Hai capito ora chi è il tifoso e chi NO?

Io invece vedo le trimestrali delle case europee, vedo quella di Tesla, BYD, Geely ecc e vedo il PROBLEMONE.

Mentre TU esulti per la sconfitta da bravo haters, in EU chiuderanno stabilimenti mentre case come BYD, quando avranno finito in Cina attaccheranno IL MERCATO ossia il resto del mondo.

Ricordati queste parole quando leggerai di delocalizzazioni in Paesi del terzo mondo per abbassare i costi delle vetture TERMICHE che altrimenti non venderesti.

fukka75
01-11-2024, 08:35
Vuoldire che dopo le TV bisognerà rassegnarsi a prendere pure le macchine cinesi.
La TV cinesi te le compri te :doh: :doh:

AlexSwitch
01-11-2024, 08:38
Inquale mercato? nell'unico che esiste nel 2024 QUELLO MONDIALE. Quello in cui alcuni CHIUDONO ed altri APRONO perchè non bastano I COMMENTI per tenere in piedi aziernde che devono fatturare MLD.

Pensa quanto sei piccino LO DICI TU che " Porsche, Audi, Mercedes ed anche BMW stanno facendo retromarcia sull'elettrico" solo che a differenza MIA non hai colto la realtà OSSIA CHE E' LA CERTIFICAZIONE DI UNA SCONFITTA.

Invece quelli con i truoi strumenti di analisi della realtà, pensa che perdere quote di mercato (Porsche in Cina ha il suo principale mercato ed è col segno - come tutte le aziende straniere) SIA UN VANTAGGIO.

Hai capito ora chi è il tifoso e chi NO?

Io invece vedo le trimestrali delle case europee, vedo quella di Tesla, BYD, Geely ecc e vedo il PROBLEMONE.

Mentre TU esulti per la sconfitta da bravo haters, in EU chiuderanno stabilimenti mentre case come BYD, quando avranno finito in Cina attaccheranno IL MERCATO ossia il resto del mondo.

Ricordati queste parole quando leggerai di delocalizzazioni in Paesi del terzo mondo per abbassare i costi delle vetture TERMICHE che altrimenti non venderesti.

Ma te, permettimi, hai dei problemi... davvero... Io non esulto, constato semplicemente la situazione attuale: la stragrande maggior parte del mercato UE e non solo le BEV non le vuole!
Ti dirò di più, condivido le tue preoccupazioni sull'industria auto europea che se ne sta andando a donnine ( pregasi guardare le ultime trimestrali di Stellantis e VW ) e quello che mi fa incazzare piuttosto che esultare è che è stata l'UE stessa ad avviare questa spirale. Ci sono decine e decine di analisi che stanno documentando e studiando quanto sta accadendo, ignorarle significa semplicemente non voler fare i conti con la realtà.
E vedi darti una calmata visto che nei tuoi confronti non ho mai usato epiteti; PICCOLO lo dici ai pari tuoi!!

acerbo
01-11-2024, 09:27
vabbé un nuovo record al Nürburgring non lo si nega a nessuno :asd:

tuttodigitale
01-11-2024, 11:10
Questo lo dici tu! La prima che mi viene in mente è lo scandalo Mercedes Classe A che si "ribaltava", ovviamente la cosa ingigantita, tanto che anche nel parlato comune molti lo ricordano ancora! Oppure la Ferrari F458 con problemi di incendio per surriscaldamento.. Se ne è parlato eccome.
Ma forse all'epoca non ti interessavano le auto, ora invece serve una perenne e continua apologia verso i prodotti cinesi.
Nel tuo caso magari sensato dato che ci devi campare.
Sul ribaltamento non era ingigantito. La classe A per questo motivo fu equipaggiata di serie dal controllo di stabilità ESP e del sistema BAS.

tuttodigitale
01-11-2024, 11:15
Freni carboceramici ti dice niente? Lo sai cosa sono?
Secondo te quella di serie li monta?.

Si li monta anche quelli di serie (parliamo della Ultrà non del modello base) o almeno questo è quello che riportano le riviste di settore... D'altronde il prezzo più che doppio deve essere giustificato...

PS siamo così sicuri che questa Xiaomi non esca dagli stessi stabilimenti dove escono le Mercedes....

zuril
01-11-2024, 11:33
.

Si li monta anche quelli di serie (parliamo della Ultrà non del modello base) o almeno questo è quello che riportano le riviste di settore... D'altronde il prezzo più che doppio deve essere giustificato...
.

Quella che si chianta nei muri non li monta di sicuro

gnpb
01-11-2024, 14:35
Io invece che bullarmi dello straordinario risultato di 6'46'' con un prototipo da 1500cv farei una considerazione sul fatto che la audi RS3 di serie (la stessa che puoi usare per andare a fare la spesa) con poco più di 1/4 della potenza ha appena fatto il giro in 1' in più.

E come non pensare alla GT3 rs che di serie, con soli 550cv, fa 6'43"?

barzokk
01-11-2024, 15:15
Io invece che bullarmi dello straordinario risultato di 6'46'' con un prototipo da 1500cv farei una considerazione sul fatto che la audi RS3 di serie (la stessa che puoi usare per andare a fare la spesa) con poco più di 1/4 della potenza ha appena fatto il giro in 1' in più.

E come non pensare alla GT3 rs che di serie, con soli 550cv, fa 6'43"?
this, anzi this al cubo

Barcone a pile da 2,5ton e 1.000.000 CV,
e sotto Porsche con 500 CV

Stesso punto della pista, trovate le differenze
https://youtu.be/5I7M-ZrvawY?t=52
https://youtu.be/vpEjrjLaTxE?t=59

https://i.postimg.cc/bNNX4psv/Xiaomi-SU7-Ultra-Prototype-06-46-874-official-laptime-Nordschleife-You-Tube.png (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/g0h130Bg/Onboard-the-Porsche-911-GT3-RS-N-rburgring-lap-You-Tube.png (https://postimages.org/)

Goofy Goober
03-11-2024, 13:33
eh ma non frena ..e a tutti quelli che ridevano togliete il cappello!:D

quasi incredibile ma è partita la stessa diatriba con commenti da cardiopalma demenziale che ho letto qualche giorno fa su dmove :asd:

la gente veramente non sa come resistere alla tentazione di flammare sotto ogni notizia elettrica :asd:

Goofy Goober
03-11-2024, 13:35
Io invece che bullarmi dello straordinario risultato di 6'46'' con un prototipo da 1500cv farei una considerazione sul fatto che la audi RS3 di serie (la stessa che puoi usare per andare a fare la spesa) con poco più di 1/4 della potenza ha appena fatto il giro in 1' in più.

E come non pensare alla GT3 rs che di serie, con soli 550cv, fa 6'43"?

non puoi andare a fare la spesa con l'RS3, i soldi li hai già finiti, spesi per il bollo+superbollo :asd:

Strato1541
10-11-2024, 11:27
Sul ribaltamento non era ingigantito. La classe A per questo motivo fu equipaggiata di serie dal controllo di stabilità ESP e del sistema BAS.

Lo era eccome, infatti avveniva in condizioni molto particolari!
Lo scandalo dovuto al fatto che fosse una Mercedes ( seppure entry level ), i giornali si sbizzarrirono come le chiacchere da bar, soprattutto da parte di chi all'epoca al massimo girava con la Uno 45 del nonno...