View Full Version : Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capolavoro rinato su PS5
Redazione di Hardware Upg
30-10-2024, 12:01
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/6910/recensione-horizon-zero-dawn-remastered-un-capolavoro-rinato-su-ps5_index.html
Horizon Zero Dawn Remastered offre un'esperienza visivamente straordinaria e tecnicamente avanzata del capolavoro di Guerrilla Games, con miglioramenti grafici sostanziali, animazioni raffinate e integrazione DualSense, rendendo il ritorno nel mondo post-apocalittico di Aloy un'avventura imperdibile per veterani e nuovi giocatori.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
cippa lippa
30-10-2024, 13:08
Ma è serio come articolo?
Luiprando
30-10-2024, 13:20
scusate ma manca la dicitura "partnership retribuita"
redeagle
30-10-2024, 14:18
Noto con dispiacere che il volto di Aloy è ora "brutto" come quello di Forbidden West. Peccato, nell'originale Zero Dawn era molto più carina.
Paganetor
30-10-2024, 14:19
Scusate, ma l'originale è uscito l'altro ieri e hanno già fatto la versione rimasterizzata?
Non ho giocato all'originale ma mi sembra un gioco bello moderno a che serve questa remastered? 10€ ?
Mi sa che la moda delle remastered sta sfuggendo di mano
Ripper89
30-10-2024, 15:30
L'originale l'ho giocato io questa estate fa quando ho svolto i test sull'HDR sull'Alienware AW3225Q.
Graficamente il gioco era ancora bellissimo e Forbidden West che sto giocando oggi si discosta di poco.
Titanox2
30-10-2024, 17:29
da qualche parte devono recuperare i soldi dei flop recenti.
Spero che in pochi abbocchino
Bidduzzo
30-10-2024, 21:08
Ma seriamente capolavoro?
Io capisco che fate 80 views sul tubo e dovete guadagnare da qualche parte ma mio dio il vecchio hwupgrade si sta rivoltando nella tomba.
Questo è un gioco DECENTE a dir tanto. E una remaster a così pochi anni dall'uscita dell'originale è un offesa ai clienti. Come consumatori non dovremmo MAI farci fottere in questa maniera, eppure grazie alla massa di Fanboy di una o dell'altra stupida fazione si finirà sempre peggio.
Evangelion01
31-10-2024, 01:40
hzd era ed è un gran gioco, ma oggettivamente più che una review sembra uno spottone bello e buono, come hanno notato anche altri utenti. e per me nonsense totale riproporre un gioco che è uscito solo 7 anni fa, da qualsiasi lato la si guardi.
UtenteHD
31-10-2024, 07:52
Scusate, ma l'originale è uscito l'altro ieri e hanno già fatto la versione rimasterizzata?
La prima versione e' uscita poco fa (per me popco fa), era in saldo a poco piu' di €10 (probabilmente non la filavano molti), poi misteriosamente sparita ed ora uscita la remaster che nessuno attendeva, mistero.
Ho visto le info della lungheza del gioco ed e' troppo, troppo corto.. non l'ho filato a quel prezzo, pensa ora che vien di piu', pesa di piu' e richiede piu' potenza..
Fanno remaster di cose appena uscite, forse le fanno perche' le consoles spesso non sono retro compatibili e se prendi la v5 non giochi a quelli della v3 (sto inventando per capirci) allora si auto costringono a fare remaster ed a rivendere a prezzo alto quello che vale molto meno, altro modo per alzare il prezzo di roba non recente ed appena uscita.
debrasteel
31-10-2024, 08:24
La prima versione è uscita nel 2017, non proprio ieri in termini informatici; personalmente lo reputo un gran gioco, con una storia originale e una grafica spettacolare: forse della remastered non se ne sentiva la necessità, ma oramai tutti i giochi che hanno successo seguono lo stesso percorso, nulla di nuovo...
StylezZz`
31-10-2024, 09:08
Ho visto le info della lungheza del gioco ed e' troppo, troppo corto..
Troppo corto Horizon? :stordita:
Jon Irenicus
31-10-2024, 12:03
Non ho giocato all'originale ma mi sembra un gioco bello moderno a che serve questa remastered? 10€ ?
Mi sa che la moda delle remastered sta sfuggendo di manoOltretutto ho letto che per Playstation 5 il gioco base costava 20€ per poi andare a 40 con la remastered che viene 50, altrimenti tutti si sarebbero presi il base + l'upgrade a 10€.
Probabilmente c'è stato anche qualche altro caso simile in precedenza, comunque mossa poco simpatica.
Anche secondo me non aveva certo bisogno di una remastered. Tra l'altro a dare un'occhiata rapida a delle comparative, mi pare peggiori i visi.
Troppo corto Horizon? :stordita:La metà della durata sarebbe avanzata...
Questo miglioramento non è solo estetico: influisce profondamente sull'esperienza di gioco. Nuotare, attraversare corsi d'acqua o semplicemente ammirare un panorama lacustre sono ora attività molto più gratificanti e coinvolgenti.
Non è solo estetico, no, è estestico, estetico, e ancora estetico, non so se mi spiego...
Influisce profondamente, e le attività sono più gratificanti e coninvolgenti, solo perché è cambiato, udite udite: Esteticamente!
La buona notizia è che l'eccellente sistema di combattimento dell'originale è rimasto intattoLa buona notizia è che non hanno perso tempo a migliorarlo, fosse stato come il secondo (poco meglio), la buona notizia sarebbe cambiata...
Ma almeno provateci a farla sembrare una recensione, non dico tanto... :rolleyes:
amd-novello
03-11-2024, 14:07
Noto con dispiacere che il volto di Aloy è ora "brutto" come quello di Forbidden West. Peccato, nell'originale Zero Dawn era molto più carina.
e te pareva. stessa cosa fatta con spiderman. è + forte di loro.
cippa lippa
04-11-2024, 01:52
Ahhh non è serio ecco mi pareva 😂
Criminal Viper
04-11-2024, 02:35
Però nel caso di Spider-Man l'hanno reso più belloccio rispetto al precedente.
Titanox2
04-11-2024, 09:41
dopo ragnarok e until dawn altro flop in casa sony, su steam picco massimo 2500 persone :rotfl:
Criminal Viper
04-11-2024, 10:20
dopo ragnarok e until dawn altro flop in casa sony, su steam picco massimo 2500 persone :rotfl:
Cioè, godi perché avrebbero avuto poco successo? Certo che alcuni fanboy fanatici sono ridotti piuttosto male, se tifano un'azienda/piattaforma e sperano nel fallimento di altre. Da utente multipiattaforma che non fa il tifo per nessuno, peggio per chi si perde un giocone come Ragnarok per ridicole ideologie.
Titanox2
04-11-2024, 10:24
Cioè, godi perché avrebbero avuto poco successo? Certo che alcuni fanboy fanatici sono ridotti piuttosto male, se tifano un'azienda/piattaforma e sperano nel fallimento di altre. Da utente multipiattaforma che non fa il tifo per nessuno, peggio per chi si perde un giocone come Ragnarok per ridicole ideologie.
le imposizioni di sony in questa gen sono fallimentari e contro i propri clienti pertanto si meritano tutti i flop di questo mondo
amd-novello
04-11-2024, 14:42
Però nel caso di Spider-Man l'hanno reso più belloccio rispetto al precedente.
vero.
aloy si vede ha preso del cortisone ahah
Ripper89
04-11-2024, 15:16
vero.
aloy si vede ha preso del cortisone ahah
Lo sto giocando ora Forbidden West e non vedo alcun cambiamento del volto o ingrassamento di alcun tipo.
Consiglierei a tutti di giocarli i giochi prima di criticarli.
https://i.ibb.co/wSxJHPt/Horizon-forbidden-west-review-1644515572232.webp
StylezZz`
04-11-2024, 18:45
Adesso si avvicina di più all'aspetto reale dell'attrice Hannah Hoekstra.
amd-novello
04-11-2024, 18:57
...
impara ad usare google con i confronti che fai prima.
ninja750
04-11-2024, 20:33
beh anche l'attrice negli anni ingrassa e dimagrisce :O
sarà passata da noi a farsi un paio di cacio&pepe :O
Ripper89
05-11-2024, 16:24
impara ad usare google con i confronti che fai prima.
Google ?
Personalmente mi chiedo cosa non hai capito quando ho detto che "LO STO GIOCANDO ORA" ?
Ed ho ripreso a giocare a Zero Dawn poco prima solo per testare l'HDR sul nuovo monitor.
Dovrei credere alle caricature su google e non ai miei occhi ?
amd-novello
05-11-2024, 16:45
Google ?
Personalmente mi chiedo cosa non hai capito quando ho detto che "LO STO GIOCANDO ORA" ?
Ed ho ripreso a giocare a Zero Dawn poco prima solo per testare l'HDR sul nuovo monitor.
Dovrei credere alle caricature su google e non ai miei occhi ?
bhe oftalmologo allora. la differenza c'è se non la vedi non è un mio problema
poi giocarli separatamente non mostra niente. mica sei un computer. non è che è diversa come fantozzi e la monroe. è più una zona grigia
Ripper89
05-11-2024, 16:57
bhe oftalmologo allora. la differenza c'è se non la vedi non è un mio problema
poi giocarli separatamente non mostra niente. mica sei un computer. non è che è diversa come fantozzi e la monroe. è più una zona grigia
Il tuo problema infatti è lo sparare a zero su un titolo che non hai mai giocato.
la differenza c'è se non la vedi
Questa è l'aspetto ufficiale di Aloy in Forbidden West, che io confermo appieno, è così che appare nel gioco.
E non mi risulta che in Zero Dawn il personaggio di Aloy soffrisse di anoressia.
Vediamo dove voi occhi di falco vedreste questo "ingrassamento".
A me sembra un viso bello e naturale.
https://i.ibb.co/wSxJHPt/Horizon-forbidden-west-review-1644515572232.webp
mrk-cj94
11-01-2025, 23:20
La prima versione e' uscita poco fa (per me popco fa), era in saldo a poco piu' di €10 (probabilmente non la filavano molti), poi misteriosamente sparita ed ora uscita la remaster che nessuno attendeva, mistero.
Ho visto le info della lungheza del gioco ed e' troppo, troppo corto.. non l'ho filato a quel prezzo, pensa ora che vien di piu', pesa di piu' e richiede piu' potenza..
Fanno remaster di cose appena uscite, forse le fanno perche' le consoles spesso non sono retro compatibili e se prendi la v5 non giochi a quelli della v3 (sto inventando per capirci) allora si auto costringono a fare remaster ed a rivendere a prezzo alto quello che vale molto meno, altro modo per alzare il prezzo di roba non recente ed appena uscita.
la versione completa era gratis nel 2021 a marzo per qualche giorno/settimana.
riscattato instant e giocato a fine 2023 in una settimana, molto bello come grafica e format di gameplay.
quando metteranno gratis pure questo magari faccio un replay, cmq il secondo secondo me è molto meglio, aggiungendo parecchie dinamiche: acqua (anche sott'acqua) e volo (seppur alla fine della storia, scelta nonsense)
La prima versione è uscita nel 2017, non proprio ieri in termini informatici; personalmente lo reputo un gran gioco, con una storia originale e una grafica spettacolare: forse della remastered non se ne sentiva la necessità, ma oramai tutti i giochi che hanno successo seguono lo stesso percorso, nulla di nuovo...
direi più mondo/gameplay originale che storia originale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.