View Full Version : Google colpita da multa astronomica in Russia: la cifra supera il PIL mondiale! Si parla di 20 decilioni di dollari
Redazione di Hardware Upg
30-10-2024, 10:35
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/google-colpita-da-multa-astronomica-in-russia-la-cifra-supera-il-pil-mondiale-si-parla-di-20-decilioni-di-dollari_132309.html
Un tribunale russo ha imposto a Google una sanzione assurda per aver bloccato 17 canali televisivi statali. La cifra ha raggiunto i 2 undecilioni di rubli, equivalenti a 20 decilioni di dollari.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Secondo me al tribunale pensavano di star a giocare a uno dei tanti idle game dove si raggiungono queste cifre che sembrano inventate.
Ho paura di quando scopriranno il meccanismo di resetta e ricomincia da campo con i punti bonus che son capaci di tentare di resettare il mondo per davvero.
randorama
30-10-2024, 10:43
https://www.milannight.com/v2/wp-content/uploads/2018/04/ing-cane-mille.gif
Se la multa assurda vuol dire che non può essere pagata lo scopo dell'assertività legaldittatoriale russa è quello di buttare fuori Google dalla Russia,
sanno che così non entreranno in Russia gran parte delle notizie che danno fastidio alla pratica del bombardamento dei civili esteri vicini e della mobilitazione dei locali tutti ai fini della libertà a priori dello stato di cui è veterotutore delle relative prospettive il residente in carica
Se non pagano invadono Mountain View? :rolleyes:
Se la multa assurda vuol dire che non può essere pagata lo scopo dell'assertività legaldittatoriale russa è quello di buttare fuori Google dalla Russia,
sanno che così non entreranno in Russia gran parte delle notizie che danno fastidio alla pratica del bombardamento dei civili esteri vicini e della mobilitazione dei locali tutti ai fini della libertà a priori dello stato di cui è veterotutore delle relative prospettive il residente in carica
Non credo che in Russia siano così sprovveduti da sapere che anche con un IPBAN ci sono modi di raggiungere google ed in ogni caso ok che google è quasi un monopolio ma se uno vuole avere delle notizie il modo lo trova uguale e senza bisogno di essere hacker o chissà che esperti.
Non credo che in Russia siano così sprovveduti da sapere che anche con un IPBAN ci sono modi di raggiungere google ed in ogni caso ok che google è quasi un monopolio ma se uno vuole avere delle notizie il modo lo trova uguale e senza bisogno di essere hacker o chissà che esperti.
1.Questo ipban sarebbe praticabile da quanti?
2.Pensi allora che non gliene freghi delle notizie che entrano?
L'ingenuità si sposta al 2 punto
3. devono essere dei promotori delle notizie a 360° ammettendo che potendo pagare, Google, resti a propagarsi in russia
4. Senza Google toglierebbero una parte consistente di permeabilità verso l'estero, un modo scimmiesco, la multa, non pagabile, per fingere mezzi occidentali
Comunque quando scrivi sembra di essere nel film Amici miei.
Comunque quando scrivi sembra di essere nel film Amici miei.
Scrivo così per non usare brutte parole e anche per aggirare la censura
credo che intendi aggirare l'ipban? Non conosco a fondo il popolo russo ma considerato che in Italia pure un adolescente sa come fare non credo che sarebbe così difficile.
Certo che gliene frega, ciò non toglie che non posso credere che pensino che bannando google cambi chissà che.
3. devono essere dei promotori delle notizie a 360° ammettendo che potendo pagare, Google, resti a propagarsi in russia
4. Senza Google toglierebbero una parte consistente di permeabilità verso l'estero, un modo scimmiesco, la multa, non pagabile, per fingere mezzi occidentali
Io rimango dell'idea che abbiamo un'idea di internet e di quello che la gente sa fare esageratamente pessimista. Oggi la gente le trova di sotto terra per aggirare i blocchi e anzi più blocchi qualcosa e più la gente ci si mette di impegno per aggirare il blocco.
Secondo me la macchina della propaganda funziona e ottiene risultati in maniera molto più consistente non bloccando niente ma agendo su ciò che la gente vede. Non ti blocco google ma faccio in modo che le prime notizie che vedi siano sempre a pro mio. In questo modo eviti che la gente vada a cercare in giro nei posti più disparati, difficilmente vanno oltre le prime 2 pagine quindi non devi nemmeno controllare chissà quante piattaforme e non generi curiosità eccessiva.
Massimo risultato col minimo sforzo. Se ci arrivo io dubito che non abbiano qualcuno molto più preparato di me sotto ogni punto di vista.
Piedone1113
30-10-2024, 12:16
Google bannato dalla Russia significa per prima cosa nessun contratto con realtà Russe ed a loro collegate.
Ma sai quanto frega a Google portare notizie se poi non può incamerare dindi?
supertigrotto
30-10-2024, 13:11
Basta ultra svalutare i rubli in modo che i 2 "under ciglioni" (il correttore automatico mi aveva messo la parola con la co) corrispondano a 2000 dollari ed il gioco è fatto.
Vabbè,Google chiuderà in Russia e sostituiranno il canale per i video con Putube in onore al lieder supremo !
SpyroTSK
30-10-2024, 13:29
Il blocco per gli IP in Russia è fattibile in pochissimo tempo in quanto come in Cina (Great Firewall) sono stati messi nei punti di scambio internazionali e intercontinentali dei firewall di stato. Il nome della rete Russa è stata chiamata banalmente RuNet.
Inoltre tutti i firewall di un certo livello possono anche sniffare il traffico e nel caso in cui si rilevino protocolli ben definiti (es. Streaming Video) possono essere bloccati. Inoltre i firewall o dispositivi hardware che contengono filtri IDP/DPS possono identificare il tipo di traffico che passa anche per certe app, per esempio Google Drive, Tor, WhatsApp ecc. Di conseguenza il traffico può essere bloccato instant indipendentemente da che IP provviene ma semplicmente analizzando il tipo di protocollo che viene usato e credetemi che funziona alla grande (lo uso in azienda per bloccare molti tipi di app e protocolli di rete vietati/non sicuri).
Come ho scritto sopra, il traffico di rete in Cina/Russia vs Mondo, funziona così:
1) il firewall di confine riceve il pacchetto X per la connessione a qualcosa da casa di Tizio a Server Google
2) Effettua un RST della connessione TCP sia verso Google che PC di Tizio
3) Invia in ambedue le direzioni (server google e pc di tizio) una nuova richiesta di connessione TCP (syn, syn+ack, ack) facendo credere ad entrambi che stiano parlando tra loro direttamente, in realtà tutto il traffico viene letto e filtrato dal Great Firewall/RuNet.
Se è previsto un certificato per esempio (nel caso di HTTPS) fanno così:
Se si tratta di TLS uguale o minore di 1.2 oppure SSL (2 e 3) il firewall può fare due cose, la prima che è analizzare il traffico che passa (visto che TLS 1.1, 1.2 e SSL sono cifrature vecchie e già state violate) e dare nuovamente il traffico al client.
Se si tratta di (esempio) TLS 1.3 il firewall legge il SNI (Server Name Indication, che è in chiaro) se fa parte di Youtube per esempio, può fare due cose: 1) Bloccarlo definitivamente 2) mandare un RST della connessione (come se fosse un problema di rete) e quindi scambia nuovamente il certificato TLS 1.3 del server di Youtube verso il firewall e un'altro certificato tra firewall verso il client, quindi successivamente può leggere tutto il traffico in chiaro decriptandolo e reinviandolo ricriptato verso il client di turno.
Quindi se volessero bannare Youtube dalla Russia, potrebbero benissimo farlo in 1 secondo. Non c'è logica su una multa così grande se non per mera propaganda e volta a schivare ulteriori escalation politiche, perché se la Russia dicesse "Da oggi basta Google in Russia" e lo bloccano definitivamente (magari rendendolo illegale) lo stato USA insiame a Google stessa, farebbero ulteriori sanzioni allo stato Russo. Mentre così facendo sembra che sia Google che non vuole pagare e quindi sperano in una ritirata volontaria dal territorio Russo da parte di Google così com'è successo in Cina oppure Telegram in Russia.
https://www.milannight.com/v2/wp-content/uploads/2018/04/ing-cane-mille.gif
numeri che fanno girare la testaaaaaa
Notturnia
30-10-2024, 14:06
mamma mia che paura che devono fare ...
immagino che un tribunale americano adesso intimerà a google di pagare la russia :-D
ma è il primo aprile ?..
No, è halloween, dolcetto o shcerzetto? Mi sa che google ha scelto scherzetto :asd::asd:
Il blocco per gli IP in Russia è fattibile in pochissimo tempo in quanto come in Cina (Great Firewall) sono stati messi nei punti di scambio internazionali e intercontinentali dei firewall di stato. Il nome della rete Russa è stata chiamata banalmente RuNet.
Inoltre tutti i firewall di un certo livello possono anche sniffare il traffico e nel caso in cui si rilevino protocolli ben definiti (es. Streaming Video) possono essere bloccati. Inoltre i firewall o dispositivi hardware che contengono filtri IDP/DPS possono identificare il tipo di traffico che passa anche per certe app, per esempio Google Drive, Tor, WhatsApp ecc. Di conseguenza il traffico può essere bloccato instant indipendentemente da che IP provviene ma semplicmente analizzando il tipo di protocollo che viene usato e credetemi che funziona alla grande (lo uso in azienda per bloccare molti tipi di app e protocolli di rete vietati/non sicuri).
Come ho scritto sopra, il traffico di rete in Cina/Russia vs Mondo, funziona così:
1) il firewall di confine riceve il pacchetto X per la connessione a qualcosa da casa di Tizio a Server Google
2) Effettua un RST della connessione TCP sia verso Google che PC di Tizio
3) Invia in ambedue le direzioni (server google e pc di tizio) una nuova richiesta di connessione TCP (syn, syn+ack, ack) facendo credere ad entrambi che stiano parlando tra loro direttamente, in realtà tutto il traffico viene letto e filtrato dal Great Firewall/RuNet.
ecco, sapevo che ci fossero dei confini controllati ( E SEMPRE CONTROLLABILI ) nel traffico di rete ma non sapendo quali e come, non potevo contribuire
grazie per le indicazioni
Se è previsto un certificato per esempio (nel caso di HTTPS) fanno così:
Se si tratta di TLS uguale o minore di 1.2 oppure SSL (2 e 3) il firewall può fare due cose, la prima che è analizzare il traffico che passa (visto che TLS 1.1, 1.2 e SSL sono cifrature vecchie e già state violate) e dare nuovamente il traffico al client.
Se si tratta di (esempio) TLS 1.3 il firewall legge il SNI (Server Name Indication, che è in chiaro) se fa parte di Youtube per esempio, può fare due cose: 1) Bloccarlo definitivamente 2) mandare un RST della connessione (come se fosse un problema di rete) e quindi scambia nuovamente il certificato TLS 1.3 del server di Youtube verso il firewall e un'altro certificato tra firewall verso il client, quindi successivamente può leggere tutto il traffico in chiaro decriptandolo e reinviandolo ricriptato verso il client di turno.
non c'è speranza quindi che un cittadino contrario non finisca in carcere o venga visitato nottetempo e trasferito in località di correzione politica...
ehm :fagiano: :cry: :rolleyes:
lo sospettavo...
ANNI FA, mi pare nel 2009 comprai da ebay russo un prodotto da un utente russo,
tutto a posto i discorsi sul prodotto, origini, etc...
quando in un post gli chiesi come si trovassero con il controllo politico non ricevetti più risposte
anzi... mi mandarono anche un prodotto avariato...
Quindi se volessero bannare Youtube dalla Russia, potrebbero benissimo farlo in 1 secondo. Non c'è logica su una multa così grande se non per mera propaganda e volta a schivare ulteriori escalation politiche, perché se la Russia dicesse "Da oggi basta Google in Russia" e lo bloccano definitivamente (magari rendendolo illegale) lo stato USA insiame a Google stessa, farebbero ulteriori sanzioni allo stato Russo. Mentre così facendo sembra che sia Google che non vuole pagare e quindi sperano in una ritirata volontaria dal territorio Russo da parte di Google così com'è successo in Cina oppure Telegram in Russia.
enucleazione provvidenziale
Thank you very much
Risposta di Google
"ci stiamo cacando sotto"
Il decilione è un numero intero esprimibile con 1 seguito da sessanta zeri, cioè 10^60. Lo vogliamo scrivere per bene questo il numero di rubli richiesti dalla Russia? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
20 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000
Tedturb0
30-10-2024, 18:27
Scrivo così per non usare brutte parole e anche per aggirare la censura
non credo che deliri come il tuo oggi come oggi vengano censurati. Piu si delira a favore dell'occidente "liberal democratico" e piu si viene promossi. :ciapet:
Tedturb0
30-10-2024, 18:29
ANNI FA, mi pare nel 2009 comprai da ebay russo un prodotto da un utente russo,
tutto a posto i discorsi sul prodotto, origini, etc...
quando in un post gli chiesi come si trovassero con il controllo politico non ricevetti più risposte
anzi... mi mandarono anche un prodotto avariato...
Ma tu da bravo hai tratto subito le conclusioni sbagliate :sofico:
Ma tu da bravo hai tratto subito le conclusioni sbagliate :sofico:
uhm :mbe:
non è chiaro cosa intendi
comunque si trattava di 3 boccette di olio di olivello spinoso (una bacca molto nutriente)
faceva un lieve odore di rancido, magari qualcuno lo avrebbe assunto ma io ho preferito buttarlo,
diciamo che la correlazione con il fatto -domanda con riferimento politico- e il prodotto è un assunto azzardato
ma sono sicuro che dopo la domanda non mi risposero, e non gli chiedevo di restiturmi i soldi...
tra l'altro l'utente rimaneva ancora su ebay, poi non controllai più,
quindi se dovevano imbrogliare sarebbero rimasti POCO
non credo che deliri come il tuo oggi come oggi vengano censurati. Piu si delira a favore dell'occidente "liberal democratico" e piu si viene promossi. :ciapet:
mi era sfuggito questo tuo post-stampo, tipo come si usa fare al bar dove si parla per assunti senza verifiche, in baldoria, trascinati dal gruppo, sempre da bar, ovviamente, un posto dove più il pensiero è sicuro, condiviso (altro che deliri) e più si passa la giornata in leggerezza
comunque ancora non avevo sentito dire che parlare velatamente male della Russia fosse un delirio
sei un aspirante cittadino russo ma con impostazione occidentale:
ti trovi fuori posto
però scegline uno
Tedturb0
30-10-2024, 20:35
comunque ancora non avevo sentito dire che parlare velatamente male della Russia fosse un delirio
sei un aspirante cittadino russo ma con impostazione occidentale:
ti trovi fuori posto
però scegline uno
Incarni perfettamente la democrazia occidentale :asd:
Certo, meglio incarnare la """"""""""democrazia""""""""""" russa che tanto ti piace :asd::asd:
ninja750
31-10-2024, 09:33
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/google-colpita-da-multa-astronomica-in-russia-la-cifra-supera-il-pil-mondiale-si-parla-di-20-decilioni-di-dollari_132309.html
Un tribunale russo ha imposto a Google una sanzione assurda per aver bloccato 17 canali televisivi statali. La cifra ha raggiunto i 2 undecilioni di rubli, equivalenti a 20 decilioni di dollari.
Click sul link per visualizzare la notizia.
https://c.tenor.com/A1MNUqn-eZwAAAAd/tenor.gif
masterchapter
31-10-2024, 10:05
solo nel paese più assurdo del mondo potevano comminare la multa più assurda del mondo. D'altronde è o non è la "grande" Russia?
dav1deser
31-10-2024, 14:59
Il decilione è un numero intero esprimibile con 1 seguito da sessanta zeri, cioè 10^60. Lo vogliamo scrivere per bene questo il numero di rubli richiesti dalla Russia? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
20 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000
Comunque non avete capito la strategia di Google, non è che non vuole pagare, sta solo aspettando che la multa ammonti ad 1 Googol di rubli
Il googol (pronuncia inglese [ˈɡuːɡɒl],[1] in italiano /ˈgugol/) è il numero naturale composto da 101 cifre il cui nome sistematico, usando la scala di denominazione vigente in Italia, è dieci sediciliardi. La sua espressione in notazione decimale è la seguente:
10 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000 000
https://it.wikipedia.org/wiki/Googol
Google verrá smembrata ma non da questa multa, bensì dagli Usa perchè lì vige la competizione, ed i monopoli sono la morte dell’economia. In Russia dovrebbero smettere di bere vodka.
Notturnia
02-11-2024, 21:14
Google verrá smembrata ma non da questa multa, bensì dagli Usa perchè lì vige la competizione, ed i monopoli sono la morte dell’economia. In Russia dovrebbero smettere di bere vodka.
Dovrebbero bere più vodka e smetterla di rompere i maroni al resto del mondo.. se a loro piace stare sotto ad un dittatore bene ma stiano a casa loro e non rompano a chi preferisce un vivere più civile e democratico.
Si lamentano perchè google banna emittenti di fake news ? .. smettano di dire balle alla loro popolazione o si inventino google anche loro, son tanto bravi ad investire in armi che se investissero in qualcosa di più intelligente magari potrebbero fare qualcosa di utile..
maxnaldo
04-11-2024, 15:00
mamma mia che paura che devono fare ...
immagino che un tribunale americano adesso intimerà a google di pagare la russia :-D
ma è il primo aprile ?..
sono furbi i Russi, mettono già le mani avanti per quando i tribunali internazionali gli chiederanno di pagare per tutti i danni di guerra: "ok, saremo felici di pagare quando Google pagherà quanto stabilito dai nostri tribunali".
mail9000it
13-11-2024, 16:06
Lo hai capito comunque che la causa ha le basi sulle notizie/tv interne che google ha oscurato e che quindi non si tratta di quello che viene da fuori ma quello che viene da dentro ?
Ok, oscurare in Russia google come motore di ricerca ha un senso (per il governo Russo) ma è facilmente aggirabile con una qualunque VPN.
mail9000it
13-11-2024, 16:08
...
Si lamentano perchè google banna emittenti di fake news ? .. smettano di dire balle alla loro popolazione o si inventino google anche loro, son tanto bravi ad investire in armi che se investissero in qualcosa di più intelligente magari potrebbero fare qualcosa di utile..
Guarda che in Russia un motore di ricerca nazionale lo hanno: Yandex.
Anche in Occidente esistono decine se non centinaia di alternative a google search.
Ma nessuna allo stesso livello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.