PDA

View Full Version : Chrome, ecco come Google ha migliorato la gestione delle risorse del browser

Redazione di Hardware Upg
30-10-2024, 08:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/software-business/chrome-ecco-come-google-ha-migliorato-la-gestione-delle-risorse-del-browser_132292.html

Un aggiornamento del browser per desktop ha introdotto avvisi intelligenti e modalità di risparmio della memoria potenziate per ottimizzare l'utilizzo delle schede.

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
30-10-2024, 08:23
Quindi invece di ottimizzare il codice killano direttamente schede e processi...

ok....

io78bis
30-10-2024, 08:52
Quindi invece di ottimizzare il codice killano direttamente schede e processi...

ok....

Tua ipotesi o hai fatto un controllo dela gestione del ciclo vita processi/thread durante l'uso?

jepessen
30-10-2024, 09:44
Tua ipotesi o hai fatto un controllo dela gestione del ciclo vita processi/thread durante l'uso?

Lo dice l'articolo. La gestione delle risorse si ottiene disattivando le schede non utilizzate, e le tre modalita' dicono quanto rapidamente le schede devono essere disattivate. Quindi si tratta esattamente di distruggere i thread delle schede e liberare la memoria, invece di agire sul codice per fare in modo di ottimizzare le risorse diminuendo il consumo di memoria a parita' di scheda.

io78bis
30-10-2024, 09:59
Lo dice l'articolo. La gestione delle risorse si ottiene disattivando le schede non utilizzate, e le tre modalita' dicono quanto rapidamente le schede devono essere disattivate. Quindi si tratta esattamente di distruggere i thread delle schede e liberare la memoria, invece di agire sul codice per fare in modo di ottimizzare le risorse diminuendo il consumo di memoria a parita' di scheda.

Ok, io do due significati diversi a disattivare e kill procesi