View Full Version : Apple lo ha fatto di nuovo: la porta USB-C del nuovo Magic Mouse è ancora nel fondo
Redazione di Hardware Upg
29-10-2024, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-lo-ha-fatto-di-nuovo-la-porta-usb-c-del-nuovo-magic-mouse-e-ancora-nel-fondo_132251.html
Apple ha lanciato una nuova versione di Magic Mouse con porta USB-C, mantenendo però invariata la posizione della porta di ricarica sulla parte inferiore del dispositivo. Una decisione che continua a dividere gli utenti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Evidentemente avranno fatto le loro indagini di mercato e ai loro clienti la porta usb sta bene dov'è.
Ciao
TorettoMilano
29-10-2024, 09:10
ma quanta è l'autonomia e quanto ci mette a ricaricarsi?
perchè sporcare il design per aumentare la praticità! stolti!
Per altro, geni che non siete altro, se aveste davvero usato il MAC per lavoro, sapreste che quando il Mouse va in ricarica, si disattiva, pertanto anche se la porta fosse stata messa in testa, non sarebbe diventato "wired", sarebbe cmq inutilizzabile
ma poi... Apple con il mouse wired... OVVOVE!
IMHO
------dopo questo TITOLONE un altro Jonathan Ive è morto
E cosa doveva fare, metterla sul davanti come ogni altro mouse e rovinarne l'estetica?
Jack.Mauro
29-10-2024, 09:17
Finché ci saranno clienti disposti a comprare il prodotto, avranno ragione loro a fare quelle scelte. Inutile girarci attorno, se quella scelta facesse diminuire i guadagni, la avrebbero già cambiata.
E cosa doveva fare, metterla sul davanti come ogni altro mouse e rovinarne l'estetica?
Sul di dietro ? Probabilmente meno visibile. Certo davanti sarebbe stato meglio, si poteva continuare a usarlo mentre era in carica...:fagiano:
Ma sull'estetica alzo le mani, ammetto che è solo questione di gusti.
Io per questione di praticità (vedi esempio sopra) e per estetica (i buchi mi mettono allegria) non avrei disdegnato una ricarica anteriore !
Paganetor
29-10-2024, 09:22
Chissà perchè non lo fanno con ricarica wireless (usando magari un tappetino apposito, così da tenerlo praticamente sempre carico)
Chissà perchè non lo fanno con ricarica wireless (usando magari un tappetino apposito, così da tenerlo praticamente sempre carico)
Giusto ! Tappetino che potrebbero fornire solo loro e vendere (caro) a parte !
Scrivigli, visto mai, è un'ottima idea in effetti per le prossime versioni ! :)
Simonex84
29-10-2024, 09:25
mi chiedo perchè continuano a vendere questo mouse, dopo una giornata di utilizzo viene solo voglia di scaraventarlo contro il muro da tanto è scomodo
TorettoMilano
29-10-2024, 09:27
ma quanta è l'autonomia e quanto ci mette a ricaricarsi?
mi rispondo da solo:
dura un mese
https://support.apple.com/it-it/111885
con due minuti di ricarica rapida lo puoi utilizzare per ore
https://solumics.com/it/blogs/blogsolumics/how-long-to-charge-mac-mouse-tips-for-optimal-battery-life
il dove sia il connettore è un non problema
mi chiedo perchè continuano a vendere questo mouse, dopo una giornata di utilizzo viene solo voglia di scaraventarlo contro il muro da tanto è scomodo
Appunto... la ricarica è l'ultimo dei problemi :D
luca.camminacieli
29-10-2024, 09:32
Però è figo e cool, vuoi mettere?
Ti comprometti il polso per sempre , ma con stile!
Sul di dietro ? Probabilmente meno visibile. Certo davanti sarebbe stato meglio, si poteva continuare a usarlo mentre era in carica...:fagiano:
Ma sull'estetica alzo le mani, ammetto che è solo questione di gusti.
Io per questione di praticità (vedi esempio sopra) e per estetica (i buchi mi mettono allegria) non avrei disdegnato una ricarica anteriore !
E usarlo con un cavo attaccato stravolgendone l'esperienza d'uso?
Non sia mai...
TheDarkAngel
29-10-2024, 09:34
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-lo-ha-fatto-di-nuovo-la-porta-usb-c-del-nuovo-magic-mouse-e-ancora-nel-fondo_132251.html
Apple ha lanciato una nuova versione di Magic Mouse con porta USB-C, mantenendo però invariata la posizione della porta di ricarica sulla parte inferiore del dispositivo. Una decisione che continua a dividere gli utenti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dice molto più degli utenti che del produttore se questo mouse continua a vendere e continua ad essere aggiornato.
Paganetor
29-10-2024, 09:39
Giusto ! Tappetino che potrebbero fornire solo loro e vendere (caro) a parte !
Scrivigli, visto mai, è un'ottima idea in effetti per le prossime versioni ! :)
in effetti sottovaluto la capacità di Apple di farsi altri amici :mc: :p
Marko#88
29-10-2024, 09:39
I problemi del Magic Mouse sono altri, è un prodotto pessimo ma non per la posizione della porta di ricarica.
Porta di ricarica che peraltro è ovvio che sarebbe rimasta dov'era, hanno messo la USB-C perché obbligati, mica per un reale restyling del prodotto.
Ma i titoli clickbait sono all'ordine del giorno, non c'è da stupirsi.
Concordo sulla “scomodità” generale del mouse in questione.
Mouse cinesi da 3-4€ sono molto più comodi, fino ad arrivare al top dei top dei logitech da ben 10€!!
Pensate che mia moglie utilizza solo quello con il MBA :D dice che con le "gestures" è troppo comodo da usare :mbe: ,ho provato ad utilizzarlo un paio di volte ma poi alle prime "avvisaglie" di ritorno del tunnel carpale sono ritornato di corsa al mio fedele Logitech lift ergonomico
Mettere la porta usb sotto è ridicolo e basta. Potevano metterlo davanti con uno sportellino per nascondere la presa usb. Ma probabilmente pure le fessure dello sportellino sarebbero state antiestetiche per Apple. :doh:
Strano che nessuno non abbia ancora detto che è una feature...
sempre odiato e la ricarica è l'ultimo dei problemi del Magic Mouse, per me.
Magic Trackpad tutta la vita
Mi unisco al coro, l’ultimo problema è la ricarica, mouse dall’ergonomia disastrosa. L’unico lato positivo è che occupa poco spazio in borsa.
Sono abbastanza allergico a mouse e tastiere wireless, preferisco il vecchio e affidabile filo
Hereticus
29-10-2024, 13:34
Mouse pessimo in tutto... E' bello solo da vedere (quando non lo si usa).
Antonio F2.
29-10-2024, 15:32
avevo comprato un mini M1 usato, completo di magic keyboard e magic mouse (ho controllato nella scatola ma magic jordan non c'era). ho provato parecchio a farmeli piacere, ma dopo un paio di mesi li ho venduti e sostituiti con una tastiera meccanica e un mouse logitech col filo.
Però è figo e cool, vuoi mettere?
Ti comprometti il polso per sempre , ma con stile!
Concordo sulla “scomodità” generale del mouse in questione.
Mouse cinesi da 3-4€ sono molto più comodi, fino ad arrivare al top dei top dei logitech da ben 10€!!
Mi unisco al coro, l’ultimo problema è la ricarica, mouse dall’ergonomia disastrosa. L’unico lato positivo è che occupa poco spazio in borsa.
Ma esiste l'apposito accessorio! (non Apple, purtroppo)
https://www.yankodesign.com/images/design_news/2023/01/auto-draft/mousebase_apple_magic_mouse_1.jpg
Lo potete vedere su The Ultimate Ergonomic Accessory For Your Magic Mouse + More Accessories For Your Apple Devices (https://www.yankodesign.com/2023/01/24/apples-magic-mouse-gets-the-absolute-perfect-upgrade-with-this-ergonomic-accessory/).
Nel sito è anche presente il seguente commento:
The only thing the MouseBase doesn’t do is fix that horrendous charging problem.
Marko#88
29-10-2024, 20:49
Ma esiste l'apposito accessorio! (non Apple, purtroppo)
Lo potete vedere su The Ultimate Ergonomic Accessory For Your Magic Mouse + More Accessories For Your Apple Devices (https://www.yankodesign.com/2023/01/24/apples-magic-mouse-gets-the-absolute-perfect-upgrade-with-this-ergonomic-accessory/).
Nel sito è anche presente il seguente commento:
Non è solo ergonomicamente una merda, lo è anche a livello di scorrevolezza e di precisione del sensore ottico.
Fighe le gesture ma è un prodotto scadente. E la porta di ricarica è imho l'ultimo dei problemi vista l'autonomia che ha e il fatto che si ricarichi rapidamente.
Evidentemente avranno fatto le loro indagini di mercato e ai loro clienti la porta usb sta bene dov'è.
Ciao
Ai clienti Apple sta bene letteralmente la qualunque.
Anche i piedistalli per lo schermo da 1500 euro e le rotelle per il pc da 700.
vedi tu che indagine di menrcato hanno fatto. :asd:
Ai clienti Apple sta bene letteralmente la qualunque.
Questa affermazione suona un po' ridicola. In quanto è scritta sotto un post dove (tutti) gli utenti apple dicono che fa schifo.
Questa affermazione suona un po' ridicola. In quanto è scritta sotto un post dove (tutti) gli utenti apple dicono che fa schifo.
"Alcuni" utenti Apple dicono che fa schifo...
Il grosso della loro clientela non scrive su questo forum...
Vero.
Ma ad Apple frega cazzi. Quello è e quello compri.
Altro che indagine di mercato.
"Alcuni" utenti Apple dicono che fa schifo...
Il grosso della loro clientela non scrive su questo forum...
E' già cosa eccezionale quanto leggo nei post sopra.
Se qui da parecchio come molti.. ricorderai sicuramente 3d interminabili dove si difendeva l'indifendibile anche a costo della vita.
Qui si va via lisci probabilmente perchè è giusto giusto un mouse che fa pure cagare.
Lollauser
30-10-2024, 14:59
perchè sporcare il design per aumentare la praticità! stolti!
Per altro, geni che non siete altro, se aveste davvero usato il MAC per lavoro, sapreste che quando il Mouse va in ricarica, si disattiva, pertanto anche se la porta fosse stata messa in testa, non sarebbe diventato "wired", sarebbe cmq inutilizzabile
ma poi... Apple con il mouse wired... OVVOVE!
IMHO
------dopo questo TITOLONE un altro Jonathan Ive è morto
Infatti...per Apple è fondamentale, oltre che mantenere l'estetica, impedire che quando la batteria muore o comincia a durare troppo poco, uno possa usare il mouse in modalità esclusivamente wired (cosa che vedo fare con i mouse normali in un sacco di postazioni di lavoro, e non solo).
Mooolto meglio costringerti a comprare un nuovo mouse
Marko#88
30-10-2024, 15:54
Infatti...per Apple è fondamentale, oltre che mantenere l'estetica, impedire che quando la batteria muore o comincia a durare troppo poco, uno possa usare il mouse in modalità esclusivamente wired (cosa che vedo fare con i mouse normali in un sacco di postazioni di lavoro, e non solo).
Mooolto meglio costringerti a comprare un nuovo mouse
Così per info e consapevole che non sia statistica esatta, TUTTE le persone che conosco, privatamente o in azienda, che hanno iniziato ad avere problemi di batteria coi mouse (Logitech, Microsoft, marchi vari) hanno cambiato il mouse.
Nessuno che abbia preferito il wireless improvvisamente torna volentieri al cavo, lo cambia e via.
Lollauser
30-10-2024, 16:08
Così per info e consapevole che non sia statistica esatta, TUTTE le persone che conosco, privatamente o in azienda, che hanno iniziato ad avere problemi di batteria coi mouse (Logitech, Microsoft, marchi vari) hanno cambiato il mouse.
Nessuno che abbia preferito il wireless improvvisamente torna volentieri al cavo, lo cambia e via.
ah ma certo, io sono daccordo con te, quando muore il mouse lo cambio...ma evidentemente abito in una zona più sparagnina, visto che colleghi e altri stanno tranquillamente col cavo attaccato ;)
E' anche vero che trattandosi di studi tecnici e simili perlopiù, generalmente non si tratta di mouse basici da 10€, quindi la propensione al cambio è minore :asd:
Ma solo io preferisco ancora tastiera e mouse col cavo? :sofico:
E' già cosa eccezionale quanto leggo nei post sopra.
Se qui da parecchio come molti.. ricorderai sicuramente 3d interminabili dove si difendeva l'indifendibile anche a costo della vita.
Ma ancora adesso, non serve guardare al passato...
E' che in questo caso, evidentemente, ci sono già troppi commenti critici per poter inserirsi a difesa di Apple... :D
Marko#88
31-10-2024, 06:34
ah ma certo, io sono daccordo con te, quando muore il mouse lo cambio...ma evidentemente abito in una zona più sparagnina, visto che colleghi e altri stanno tranquillamente col cavo attaccato ;)
E' anche vero che trattandosi di studi tecnici e simili perlopiù, generalmente non si tratta di mouse basici da 10€, quindi la propensione al cambio è minore :asd:
Il punto è che probabilmente la situazione che vedo io è più indicativa. Se una persona ha preferito un mouse wireless è improbabile che poi a un certo punto dica "ah, non sta più carico.. vabè dai, lo collego". Magari può tollerare un periodo ma poi si stufa.
Lo voleva senza fili, lo vuole ancora senza fili, lo cambia.
Poi per carità, il discorso può avere senso perché mentre con altri mouse puoi usarlo cablato, col magic mouse non puoi in ogni caso quindi il dubbio non viene.
Ma ribadisco: se il problema del magic mouse fosse la sua porta di ricarica ti assicuro che il magic mouse non avrebbe problemi. A parte chiaramente per gli hater seriali, io parlo di chi la roba la usa. L'autonomia non ha problemi, la ricarica è velocissima e ci sono persone che ancora stanno usando i primissimi senza problemi. Banalmente ogni tanto si scarica, lo metti in carica qualche minuto e ottieni le ore necessarie a finire quello che devi. Quando hai finito lo carichi completamente.
Solo che tutto il resto fa schifo. :D
Ma solo io preferisco ancora tastiera e mouse col cavo? :sofico:
Pensa che il mio mouse (un Keychron M3) può funzionare wireless e io lo uso cablato... tastiera ovviamente cablata. Anche perché il mouse senza fili lo riesco a comprendere, lo muovi e magari può rompere le palle... ma la tastiera mentre scrivi sta ferma. Mah.
megamitch
31-10-2024, 07:17
Sono d'accordo il magico mouse è quanto di meno ergonomico e comodo abbia mai provato.
Ce l'ho in quanto incluso nell'imac che però uso molto poco se mi serve cercare qualcosa la sera, impossibile usarlo quotidianamente per lavoro
mrk-cj94
08-01-2025, 12:24
Ciao
su quali basi lo affermi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.