View Full Version : Computer si blocca
ciuccio81
28-10-2024, 19:18
Salve, soprattutto appena acceso mi si blocca il pc per un po di secondi poi riparte, poi si riblocca e via dicendo per 3-4 volte poi va bene.
Ho scansionato e tolto 1 minaccia ma me lo ha rifatto poco dopo.
Su gestione attività il cpu era alto al 60% ( quando si è ripreso però non nell'esatto momento in cui si è bloccato ) per poi andare al 2%.
Sapete aiutarmi? Il computer ha diversi anni.
Salve, soprattutto appena acceso mi si blocca il pc per un po di secondi poi riparte, poi si riblocca e via dicendo per 3-4 volte poi va bene.
Ho scansionato e tolto 1 minaccia ma me lo ha rifatto poco dopo.
Su gestione attività il cpu era alto al 60% ( quando si è ripreso però non nell'esatto momento in cui si è bloccato ) per poi andare al 2%.
Sapete aiutarmi? Il computer ha diversi anni.
di che pc stiamo parlando che hardware ha?questo difetto lo fa randomicamente o in momenti specifici?
ciuccio81
28-10-2024, 20:04
Lo fa appena acceso di solito, poi sempre quando navigo in internet, diciamo però che ho sempre pagine aperte lo uso soprattutto per navigare, spesso si incantano in carica le pagine. Prima lo faceva raramente ora piu spesso.
Operating System
Windows 10 Home 64-bit
CPU
AMD FX-6300 40 °C
Vishera 32nm Technology
RAM
16,0GB Dual-Channel DDR3 @ 798MHz (11-11-11-28)
Motherboard
ASRock 970 Extreme3 R2.0 (CPUSocket) 28 °C
Graphics
24EB23 (1920x1200@60Hz)
2048MB ATI AMD Radeon R7 200 Series (Sapphire/PCPartner) 32 °C
Storage
223GB Crucial_CT240M500SSD1 ATA Device (SATA (SSD))
465GB Western Digital WDC WD5000AADS-00S9B0 ATA Device (SATA )
1863GB Western Digital WDC WD20EZRX-00D8PB0 ATA Device (SATA )
Optical Drives
ATAPI iHAS124 W ATA Device
Audio
AMD High Definition Audio Device
alecomputer
28-10-2024, 22:20
Se non lo hai gia fatto fa queste cose per vedere se risolvi :
1) Fa una scansione totale del pc con malvarebytes e vedi se ti trova qualche virus .
2) In basso a sinistra dello schermo sulla casella di ricerca scrivi "msconfig"
quindi sulla finestra che appare metti la spunta su "avvio selettivo" , poi clicca sulla linguetta "avvio" , quindi disabilita tutte le voci che trovi tranne quella relativa al tuo antivirus , poi chiudi la finestra e riavvia il pc .
3) Utilizza un programma tipo Ccleaner per pulire il pc da tutti i file temporanei di internet e del pc , lo puoi fare anche a mano , ma con il programma e piu veloce .
4) Ripristina i file di sistema con il comando sfc/scannow .
5) Se utilizzi un brower diverso da Edge , disinstalla e poi reinstalla di nuovo il browser che utilizzi di piu , in modo da eliminare eventuali malware presenti nel brower .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.