View Full Version : Un robot umanoide ha messo le scarpe da corsa e ha sfidato il deserto del Gobi. Superato il record di velocità
Redazione di Hardware Upg
28-10-2024, 16:03
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/un-robot-umanoide-ha-messo-le-scarpe-da-corsa-e-ha-sfidato-il-deserto-del-gobi-superato-il-record-di-velocita_132238.html
I robot umanoidi Star1 di Robot Era si sono sfidati in una gara ad alta velocità nel deserto del Gobi. Il robot dotato di scarpe da corsa ha stabilito un nuovo record di velocità per un robot, raggiungendo i 12,98 km/h
Click sul link per visualizzare la notizia.
debrasteel
28-10-2024, 16:49
sempre più inquietante...:mbe:
sempre più inquietante...:mbe:
É la colonna sonora che frega e inquieta !
Sembra la stessa del primo Terminator, nelle scene in cui spara o ti insegue ! :O
matrix83
28-10-2024, 16:52
Solo guardando l'angolo a cui tengono il ginocchio per tutta la corsa mi fa venire una fitta al mio
DagliUnGiro
28-10-2024, 17:24
Sembro io quando ho pochi secondi per raggiungere la tazza del cesso!
29Leonardo
28-10-2024, 18:49
Sembro io nel bel mezzo dell'allenamento quando improvvisamente me scappa la cagarella...
Sempre sul pezzo, notizia di 2 settimane fa...
TorettoMilano
28-10-2024, 20:53
credo sia una notizia doppia
https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/questi-robot-umanoidi-si-sfidano-tra-di-loro-correndo-nel-deserto-del-gobi_131959.html
Andrea Zanier
28-10-2024, 21:03
Quanto tempo ci vorrà ancora per vederli correre in un modo da vero corridore???
credo sia una notizia doppia
https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/questi-robot-umanoidi-si-sfidano-tra-di-loro-correndo-nel-deserto-del-gobi_131959.html
Ma infatti mi sembrava di averla già letta ... manco in redazione ora si mettono d'accordo su cosa va pubblicato per aumentare i clickbait :fagiano:
13km/h per un coso di metallo di 65kg che si muove su 2 gambe...è tanta roba.
Notturnia
29-10-2024, 07:30
13km/h per un coso di metallo di 65kg che si muove su 2 gambe...è tanta roba.
effettivamente.. ha percorso 6 km in mezz'ora.. un umano allenato (non un professionista) viaggia sotto i 5 minuti a km e quindi è comparabile con una persona.
al netto dello stile :mc:
ma è tanta roba si.. e se le batterie in futuro miglioreranno le loro capacità inizieranno a poter essere utili in molti campi
e come accennavo prima, la Cina è ben più avanti di noi in molti settori grazie alla voglia di fare e ai soldi..
da un lato abbiamo prime che viene gestito da una persona per servire alcolici e dall'altro abbiamo questi che corrono da soli per 30 minuti
spettacolo da circo in USA e test sul campo in Cina.. magari potevamo dargli anche un fucile al robottino :eek:
randorama
29-10-2024, 08:19
É la colonna sonora che frega e inquieta !
Sembra la stessa del primo Terminator, nelle scene in cui spara o ti insegue ! :O
mettigli sotto una vocina "dov'è il bagno? dov'è il bagno?" e passa la paura.
Io li vedrei bene come allenatori, ti stanno dietro e se non corri per bene ti prendono a calci :D
mettigli sotto una vocina "dov'è il bagno? dov'è il bagno?" e passa la paura.
James Cameron si sta rivoltando nella tomba ! :fagiano:
randorama
29-10-2024, 08:35
James Cameron si sta rivoltando nella tomba ! :fagiano:
considerato che è vivo (mi hai fatto prendere un colpo) direi "non male"... :P
considerato che è vivo (mi hai fatto prendere un colpo) direi "non male"... :P
:asd: :asd: :asd: :asd:
randorama
29-10-2024, 09:02
però... detto tra noi; fichissmo, ma è un po' un esercizio di stile.
"camminare" va bene in terreni scoscesi (dove comunque non credo sarebbero così smart), dove ci sono le scale, in contesti "antropizzati".
ma su strada... mettigli 2 ruoti sui fianchi, due due calcagni, fallo sedere e via.
Nel 2028 chiederanno di partecipare alle Olimpiadi di Los Angeles (la patria dell'inclusivismo woke) e dato che loro non hanno veramente un genere, glielo concederanno e parteciperanno sia a quelle maschili che a quelle femminili.
Mi sembrano ancora abbastanza legnosi, quelli americani di Boston Dynamics si muovono molto più fluidamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.