View Full Version : Configurazione G-sync
ryosaeba86
27-10-2024, 16:39
Salve a tutti, possiedo la scheda video in firma con Monitor 4k a 144Hz e GSYNC compatibile.
Non ho ben capito come configurare al meglio il Gsync... per ora l'ho attivato dal pannello Nvidia e nei giochi la voce adaptive v-sync e su OFF.
Va bene così o bisogna configurare altro?
Grazie,
Saved_ita
29-10-2024, 12:37
Salve a tutti, possiedo la scheda video in firma con Monitor 4k a 144Hz e GSYNC compatibile.
Non ho ben capito come configurare al meglio il Gsync... per ora l'ho attivato dal pannello Nvidia e nei giochi la voce adaptive v-sync e su OFF.
Va bene così o bisogna configurare altro?
Grazie,
Teoricamente l'unica cosa da verificare effettivamente è se nel pannello di controllo di nVidia non ti ha già attivato la impostazione (cosa che fa automaticamente solo se il monitor è "GSync originale").
Questi i passaggi:
Apri il Pannello di controllo Nvidia in basso a destra in Windows.
Vai su "Visualizza" e fai clic su "Imposta G-SYNC".
Scegli "Abilita G-SYNC, compatibilità G-SYNC".
Seleziona il tuo monitor in "Abilita le impostazioni per il modello di schermo selezionato".
Seleziona "Abilita le impostazioni per il modello di schermo selezionato".
Applica le impostazioni
A naso direi che non devi fare altro.
P.S.
Un trucco per tenere sempre disattivo il Vsync (senza doversi ricordare sempre di disattivarlo nel gioco) è settare il limite massimo di FPS 2-3 fotogrammi sotto la frequenza massima del monitor ad esempio tramite Rivatuner.
ryosaeba86
04-11-2024, 16:54
Teoricamente l'unica cosa da verificare effettivamente è se nel pannello di controllo di nVidia non ti ha già attivato la impostazione (cosa che fa automaticamente solo se il monitor è "GSync originale").
Questi i passaggi:
Apri il Pannello di controllo Nvidia in basso a destra in Windows.
Vai su "Visualizza" e fai clic su "Imposta G-SYNC".
Scegli "Abilita G-SYNC, compatibilità G-SYNC".
Seleziona il tuo monitor in "Abilita le impostazioni per il modello di schermo selezionato".
Seleziona "Abilita le impostazioni per il modello di schermo selezionato".
Applica le impostazioni
A naso direi che non devi fare altro.
P.S.
Un trucco per tenere sempre disattivo il Vsync (senza doversi ricordare sempre di disattivarlo nel gioco) è settare il limite massimo di FPS 2-3 fotogrammi sotto la frequenza massima del monitor ad esempio tramite Rivatuner.
Grazie, al momento è già così.
Quindi nei giochi disattivo qualsiasi tipo di Vsync o applico il trucchetto diciamo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.