PDA

View Full Version : Linux attraverso Windows ...


Alb1
26-10-2024, 19:43
Salve! Oltre al vecchio pc 32 bit che volevo dimettere ma al quale sono tuttora affezionato ho anche un portatile Huawei Intel I7 di 12a gen 16 Gb di RAM con 1 Tb di spazio di archiviazione. Non ero al corrente ma ho appreso che potrei installare Linux con il sottosistema Windows WSL (ma un tempo Windows non era un fiero oppositore di Linux?).
Cosa ve ne pare? Ne conoscete vantaggi e svantaggi? Vi preciso che nel vecchio PC io ho installato Linux Mint, Fedora assieme con Windows XP gestiti con GRUB (dovessi rifarlo adesso dovrei documentarmi di nuovo).
Mi date qualche suggerimento?
Un cordiale saluto

dirac_sea
27-10-2024, 11:16
WSL è una modalità rivolta principalmente agli sviluppatori, un normale utente non ne trae molto vantaggio: la possibilità di eseguire programmi lanciandoli da terminale è utile a chi sviluppa software per entrambi i sistemi operativi, non agli utenti che possono installarsi un dato programma (es. LibreOffice, Firefox, etc.) nella versione nativa per Windows.