PDA

View Full Version : Stampante foto ecotank/megatank con fronte/retro automatico

truciolo
25-10-2024, 10:22
Ciao.

Sto cercando, per un prossimo acquisto, una stampante che permetta di stampare anche fotografie A4 di buona qualità, con serbatoi di inchiostro grandi e ricaricabili (tipo Mega-tank di Canon o EcoTank di Epson), che permetta anche la stampa fronte/retro, meglio se automatica; potrebbe anche andare quella semi-automatica (cioè con stampa prima delle pagine dispari e poi, girando a mano la carta, delle pagine pari), ma è cosa macchinosa...

Lo scanner farebbe comodo, ma non è necessario (ho anche un Epson V800 e uno scanner documentale Fujitsu)

Budget massimo: 250-300€.

Una mezza risposta potrebbe essere la Canon G550 (no scanner) o G650 (identica, ma con scanner): sei serbatoi ricaricabili di grande capacità, pensata per l'uso fotografico, costo poco più di 200euro. L'unico neo è, appunto, la stampa fronte/retro semiautomatica, da gestire manualmente. Per il resto, per le mie esigenze sarebbe quasi perfetta, con costi di gestione, sulla carta, molto ridotti rispetto ad una inkjet a cartucce piccole (come la Canon MG7550 che mi sta lasciando...).

Che voi sappiate, esiste roba simile, che in più abbia anche la gestione f/r automatica, senza arrivare a prezzi oltre i 300€?

Eviterei HP, con cui in passato ho avuto esperienze negative, e che non mi ha mai convinto sul fronte della qualità fotografica.

Grazie mille!
Marco