PDA

View Full Version : UNISOC: Kaspersky trova due vulnerabilità gravi nei SoC del produttore cinese

Redazione di Hardware Upg
24-10-2024, 15:58
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/unisoc-kaspersky-trova-due-vulnerabilita-gravi-nei-soc-del-produttore-cinese_132150.html

La presenza di due vulnerabilità altamente gravi è stata scoperta da Kaspersky nei SoC UNISOC: dopo la notifica delle vulnerabilità, UNISOC ha reagito prontamente sviluppando e rilasciando le patch necessarie per risolvere i problemi, ma serve che tutti abbiano installato gli aggiornamenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sandro kensan
24-10-2024, 17:45
Ottimo lavoro da parte dei cinesi di UNISOC che a leggere la stampa occidentale non mi sarei mai aspettato. Comunque dei dispositivi molto economici venduti in Africa o in paesi poveri del sud Asia, difficilmente saranno aggiornati e visto che il loro numero è enorme, il problema si pone.

silviop
24-10-2024, 19:00
Non verranno aggiornati perche i cinesi sviluppano una volta sola per singolo prodotto, poi quel prodotto si puo' considerare senza nessun supporto.

blackshard
24-10-2024, 21:51
Ottimo lavoro da parte dei cinesi di UNISOC che a leggere la stampa occidentale non mi sarei mai aspettato. Comunque dei dispositivi molto economici venduti in Africa o in paesi poveri del sud Asia, difficilmente saranno aggiornati e visto che il loro numero è enorme, il problema si pone.

Sei sicuro che siano prodotti economici venduti nei paesi poveri? Amazon è pieno di robaccia cinese (Teclast su tutti) che monta questi unisoc (in precedenza si chiamava Spreadtrum), compresi alcuni telefoni "di marca" (sempre cinesi, tipo Realme) di fascia bassa.

Il problema è che Unisoc può fare le patch in quattro e quattr'otto, tanto mettere quattro righe di codice sono buoni tutti, ma essendo montati in prodotti di produttori cinesi dimenticati di ricevere un aggiornamento del firmware.

makka
25-10-2024, 08:00
Anche alcuni tablet Samsung Galaxy "base" (es l'A8) mi sembra che abbiano
l'Unisoc.