Entra

View Full Version : Il primo trailer di Control 2 è disponibile all'interno di Alan Wake 2

Redazione di Hardware Upg
23-10-2024, 14:17
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/il-primo-trailer-di-control-2-e-disponibile-all-interno-di-alan-wake-2_132110.html

Remedy ha inserito il primo trailer di Control 2 all'interno dell'ultimo DLC di Alan Wake 2, Lake House. Si tratta di un filmato di pochi secondi, ma fornisce qualche interessante informazione su cosa dovremmo aspettarci dal nuovo capitolo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Lain84
23-10-2024, 15:38
Mi è tornata voglia di giocare a Control per la 3° volta !
La prima volta fu con il Game Pass su XBOX Series X (ma era la versione normale del gioco).
Successivamente ho comprato per 5€ la versione Ultimate e rigiocato nuovamente ma questa volta su PC.

Max Power
23-10-2024, 20:49
Mi è tornata voglia di giocare a Control per la 3° volta !

Ma stai bene? :asd:

E comunque l'hanno rifilato più volte gratis dall'Epic store.
Al suo giusto prezzo :asd:

Ripper89
23-10-2024, 22:22
Personalmente ricordo come Control e prima di lui Quantum Break era 2 mattoni, che hanno necessitato diverse generazioni di VGA per poterne godere i dettagli alti ( RT a parte ).

Criminal Viper
24-10-2024, 08:17

Cioè, visto che a te il gioco non è piaciuto, fai passare un tuo gusto personale soggettivo come la verità universale? Ma stai bene? (cit.)

alethebest90
24-10-2024, 08:33

:asd: :asd:

dai un 3 € ci sta tutto

Personalmente ricordo come Control e prima di lui Quantum Break era 2 mattoni, che hanno necessitato diverse generazioni di VGA per poterne godere i dettagli alti ( RT a parte ).

confermo però è giocabile anche con una RX6700XT in 2K con un po di RT

Ripper89
24-10-2024, 08:57
confermo però è giocabile anche con una RX6700XT in 2K con un po di RT
Frame rate sotto i 60fps non è esattamente l'idea di giocabilità che hanno tutti in mente.
Specialmente per un gioco che visivamente non solo non era esaltante nemmeno all'epoca ( anzi ) ma addirittura interamente ambientato completamente al chiuso.

Io oggi ho una 4080, un prodotto di 2 generazioni superiore alle VGA che c'erano all'epoca dell'uscita di questo gioco e ancora oggi per godermelo col ray tracing ho dovuto usare il DLSS, quindi mi aspetto che per godere appieno di questo nuovo capitolo dovrò aspettare le RTX 6000 o 7000.

NOTA *: Senza DLSS, anche con Ray Tracing disattivato l'antialiasing nativo del gioco, ossia il SMAA 4X creava grattacapi pure con la 4080.

alethebest90
24-10-2024, 10:41
Frame rate sotto i 60fps non è esattamente l'idea di giocabilità che hanno tutti in mente.
Specialmente per un gioco che visivamente non solo non era esaltante nemmeno all'epoca ( anzi ) ma addirittura interamente ambientato completamente al chiuso.

Io oggi ho una 4080, un prodotto di 2 generazioni superiore alle VGA che c'erano all'epoca dell'uscita di questo gioco e ancora oggi per godermelo col ray tracing ho dovuto usare il DLSS, quindi mi aspetto che per godere appieno di questo nuovo capitolo dovrò aspettare le RTX 6000 o 7000.

NOTA *: Senza DLSS, anche con Ray Tracing disattivato l'antialiasing nativo del gioco, ossia il SMAA 4X creava grattacapi pure con la 4080.

invece è giocabilissimo, tanto lo stuttering c'è sempre e l'RT è rotto in alcune zone

StylezZz`
24-10-2024, 10:43
invece è giocabilissimo, tanto lo stuttering c'è sempre e l'RT è rotto in alcune zone

Se usi pure la mod FSR è perfettamente giocabile sopra i 60fps.

Totix92
25-10-2024, 06:34
Io lo gioco con la RX 6600 al massimo dei dettagli senza RT in full HD, 60 FPS :stordita:

alethebest90
25-10-2024, 11:18
Io lo gioco con la RX 6600 al massimo dei dettagli senza RT in full HD, 60 FPS :stordita:

io parlavo di 2K

Ripper89
25-10-2024, 11:46
invece è giocabilissimo
Per te forse, ma c'è anche a chi pretende un esperienza perfettamente fluida.

Come anticipato prima, disattivando il RT con la 4080 non ho problemi oggi ( con il RT attivo invece devo usare il DLSS ancora oggi ).
Ma all'epoca con la 2080 era ben altra storia e anche con la successiva 3080 anche senza RT i 60fps in 4K non li teneva sempre se non con il DLSS o tramite compromessi sui dettagli grafici.

Personalmente lo trovo inaccettabile per un titolo vecchio e ambientato interamente al chiuso e con una grafica mediocre già per l'epoca.
Prima di questo anche Quantum Break valeva lo stesso discorso.

cronos1990
25-10-2024, 11:52
Veramente mi pare che facevo 60 FPS in 2K giocando a Control tutto maxato... con una 5700XT.

Control non era affatto un mattone. Certo, neanche lo stato dell'arte, ma girava piuttosto bene. Erano, e sono, ben altri i giochi che hanno richieste hardware ben più esose.

Totix92
26-10-2024, 07:15
io parlavo di 2K

Si ho capito, siccome avete fatto intendere che sia un mattone, a me non sembra poi così pesante.