View Full Version : info HD Multimediale tipo WD live
^[H3ad-Tr1p]^
22-10-2024, 16:06
Salve a tutti
Volevo chiedere come poter risolvere il problema della multimedialita' a casa che e' un po' problematica
Dunque una volta avevo un western digital WD TV Live mi pare si chiamasse, a cui collegavo un HD esterno usb , potevo accedere col telecomando alle directory di questo HD e guardavo il file multimediale che volevo
Funzionava fino a 720p mi pare.... saranno passati 10 anni
Ora
Io in casa non utilizzo neanche un router. Ho un MacBook Pro che utilizzo con l'iPhone per accedere ad internet
Ho poi una TV collegata ad un sintoamplificatore Yamaha ed un lettore blueray collegato al sintoampli
questo sintoampli ha ancora diverse porte hdmi libere che vorrei utilizzare per collegarci qualcosa di simile al Wd TV live e a quest'ultimo un HD che utilizzo col Mac
Quindi mi piacerebbe una cosa molto semplice e cioe' qualcosa tipo il WD TV live sempre collegato al sintoampli, a questo WD TV Live volevo collegare un HD che userei anche col Mac, e quando ne ho voglia mi guardo quello che ho bisogno di vedere e quando mi serve posso anche scollegarlo
Volevo evitare tutto un sistema di NAS super accessoriato che non mi serve, dovrei imparare ad usarlo e non ho tempo e comunque non ho nemmeno un router per cui mi verrebbe un problema per lo streaming ecc ecc
ricordo che con quella soluzione mi trovavo strabene
il problema e' che mi pare che quell'apparecchio non lo facciano piu' o non l'abbiano piu' aggiornato, e siccome da quando lo usavo io sono usciti altri formati , altri file che sono tipo 10Gb quindi tanto il mio vecchio apparecchio non li potrebbe gestire, sapete se c'e' in commercio qualcosa di semplice come il wd che avevo 10 anni fa in modo da poter fruire le mie vecchie cose nel modo piu' semplice possibile?
Mi servirebbe un apparecchio semplicissimo con telecomando a cui collegare un HD esterno che potesse leggere anche gli hd formattati per Mac ( e se non li legge ne formatto uno che possa leggere ) a cui collegarti al mio sintoamplificatore con hdmi e stop
grazie
Secondo me un box tv con Android ti permette di fare quello che chiedi. Puoi fondamentalmente usare le app del telefono (tipo VLC) e riprodurre i file da disco esterno.
Su Amazon ad esempio ce ne sono un'infinità.
megthebest
22-10-2024, 16:16
^;48631320']Salve a tutti
Volevo chiedere come poter risolvere il problema della multimedialita' a casa che e' un po' problematica
Dunque una volta avevo un western digital WD TV Live mi pare si chiamasse, a cui collegavo un HD esterno usb , potevo accedere col telecomando alle directory di questo HD e guardavo il file multimediale che volevo
Funzionava fino a 720p mi pare.... saranno passati 10 anni
Ora
Io in casa non utilizzo neanche un router. Ho un MacBook Pro che utilizzo con l'iPhone per accedere ad internet
Ho poi una TV collegata ad un sintoamplificatore Yamaha ed un lettore blueray collegato al sintoampli
questo sintoampli ha ancora diverse porte hdmi libere che vorrei utilizzare per collegarci qualcosa di simile al Wd TV live e a quest'ultimo un HD che utilizzo col Mac
Quindi mi piacerebbe una cosa molto semplice e cioe' qualcosa tipo il WD TV live sempre collegato al sintoampli, a questo WD TV Live volevo collegare un HD che userei anche col Mac, e quando ne ho voglia mi guardo quello che ho bisogno di vedere e quando mi serve posso anche scollegarlo
Volevo evitare tutto un sistema di NAS super accessoriato che non mi serve, dovrei imparare ad usarlo e non ho tempo e comunque non ho nemmeno un router per cui mi verrebbe un problema per lo streaming ecc ecc
ricordo che con quella soluzione mi trovavo strabene
il problema e' che mi pare che quell'apparecchio non lo facciano piu' o non l'abbiano piu' aggiornato, e siccome da quando lo usavo io sono usciti altri formati , altri file che sono tipo 10Gb quindi tanto il mio vecchio apparecchio non li potrebbe gestire, sapete se c'e' in commercio qualcosa di semplice come il wd che avevo 10 anni fa in modo da poter fruire le mie vecchie cose nel modo piu' semplice possibile?
Mi servirebbe un apparecchio semplicissimo con telecomando a cui collegare un HD esterno che potesse leggere anche gli hd formattati per Mac ( e se non li legge ne formatto uno che possa leggere ) a cui collegarti al mio sintoamplificatore con hdmi e stop
grazie
Ciao,
senza una rete wifi in casa, vengono meno molte delle possibilità odierne di trasmettere in wireless i contenuti verso la tv, sopratutto se l'uso di dati diventa importante di decine e decine di Gb.
Ti direi che in teoria basta una Amazon Fire TV HD o 4K (o il box multimediale Tv Cube) collegata alla tv e poi con la tua rete locale interna (puoi usare anche la connessione dati del telefono per creare una rete hotspot) puoi inviare in riproduzione file locali su pc.
In ogni caso, soluzioni come il Western Digital (che ho anche io in qualche cassetto) non ce ne sono più.. la trasmissione wifi da smartphone/pc è diventata lo standard
^[H3ad-Tr1p]^
22-10-2024, 16:39
Secondo me un box tv con Android ti permette di fare quello che chiedi. Puoi fondamentalmente usare le app del telefono (tipo VLC) e riprodurre i file da disco esterno.
Su Amazon ad esempio ce ne sono un'infinità.
sai che modello consigliarmi? modelli con le caratteristiche che dicevo io sembra non essercene, sono tutti piu o meno streaming... adesso come adesso stavo guardando i DUNE HD ce ne sono diversi modelli con porta usb 3 che sembrano fare al caso mio ma non conoscendoli non saprei ....
^[H3ad-Tr1p]^
22-10-2024, 16:55
Ciao,
senza una rete wifi in casa, vengono meno molte delle possibilità odierne di trasmettere in wireless i contenuti verso la tv, sopratutto se l'uso di dati diventa importante di decine e decine di Gb.
Ti direi che in teoria basta una Amazon Fire TV HD o 4K (o il box multimediale Tv Cube) collegata alla tv e poi con la tua rete locale interna (puoi usare anche la connessione dati del telefono per creare una rete hotspot) puoi inviare in riproduzione file locali su pc.
In ogni caso, soluzioni come il Western Digital (che ho anche io in qualche cassetto) non ce ne sono più.. la trasmissione wifi da smartphone/pc è diventata lo standard
lo so ed hai ragione, ma nel 2018 quando ho cambiato appartamento non ho piu' messo una connessione internet in casa perche' all'epoca Amazon prime, Netflix ec ecc erano agli albori ed io non li utilizzavo e per quello che serviva a me internet avevo deciso di utilizzare il cellulare che per quello che dovevo fare io andava piu' che bene
Ora anche la mia connessione ad internet mi soddisfa con quello che devo farci utilizzando l'iPhone o l'iPad come hot spot
Le reti cellulari alla fine sono decisamente piu' veloci delle vecchie reti adsl , adesso ci sarebbe anche la fibra ma a me la rete cellulare con i miei piani da 430Gb complessivi vanno piu' che bene per lavorare e tante altre cose, quindi per me posso continuare senza una linea internet casa
>di un router pero' effettivamente ne sento il bisogno.... avevo messo un router con una scheda sim che andava abbastanza bene, poi mel'hanno bloccata perche' a detta loro consumavo troppi Gb e non l ho piu' usato
Una volta avevo i. router Lynksys con i ddwrt e andavano super bene.... il problema che adesso non avrei nemmeno piu' tempo di star dietro a queste cose per cui preferisco cose semplici da non doverci perdere troppo tempo dietro...
Cio' non toglie che un router in casa per collegare tutte le periferiche ( tipo sintoamplificatore, computer , cellulare , tablet , stampante ed ora anche lavatrice e asciugatrice che senza una rete centralizzata su un router da gestire sono un problema se vuoi sfruttare certe funzioni ) mi servirebbe e risolverei effettivamente alcuni problemucci che mi trascino dietro e che sono stato disposto a trascinarmi dietro fino ad ora per comodita'...
Il problema e' che i router li fanno come access Point e che scontano il fatto di essere loro l'access Point verso internet tramite una rete cablata che io non ho
Quando guardai tempo fa se esisteva qualcosa (siccome adesso gestiscono anche piu' reti wifi ) che mi permettesse di utilizzare il router come access Point , ma questo access Point fosse per esempio un hot spot come l'iPhone o l'iPad non lo trovai.... erano tutti configurabili solo ed esclusivamente come access Point reti classiche
Se conoscete un apparecchio che abbia queste caratteristiche e che a me servirebbe se me lo fate sapere potrei risolvere diversi problemi di rete in casa
Altrimenti per il momento posso accontentarmi di un lettore multimediale come il wd tv live se c'e' ancora qualcosa di simile
^;48631347']sai che modello consigliarmi? modelli con le caratteristiche che dicevo io sembra non essercene, sono tutti piu o meno streaming... adesso come adesso stavo guardando i DUNE HD ce ne sono diversi modelli con porta usb 3 che sembrano fare al caso mio ma non conoscendoli non saprei ....
Non so se sia la soluzione che cerchi, ma come box tv con android dicono che il meglio sia la Nvidia shield tv. Ovviamente costicchia.
Qualche tempo fa ne stavo guardando una anche io, poi ho deciso per altro, e mi sembra buona anche la Xiaomi Mi Box S.
Prova a darci un occhio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.