View Full Version : Elon Musk pro-Trump: regalerà un milione di dollari a chi vota. Ma è legale?
Redazione di Hardware Upg
22-10-2024, 13:59
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/elon-musk-pro-trump-regalera-un-milione-di-dollari-a-chi-vota-ma-e-legale_132061.html
Il magnate della tecnologia Elon Musk sta promettendo un premio giornaliero di un milione di dollari agli elettori registrati che firmano una petizione pro-Trump negli stati chiave. Ma tutto questo è legale? Parola agli esperti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
22-10-2024, 14:03
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/elon-musk-pro-trump-regalera-un-milione-di-dollari-a-chi-vota-ma-e-legale_132061.html
Il magnate della tecnologia Elon Musk sta promettendo un premio giornaliero di un milione di dollari agli elettori registrati che firmano una petizione pro-Trump negli stati chiave. Ma tutto questo è legale? Parola agli esperti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
beh in realtà ha trovato il solito escamotage.. da 100-200 dollari a chi firma la petizione e si impegna a votare.. non a votare trump anche se la petizione è per le cose che vuole trump..
di norma questo non è legale ma è lo stesso che vende il finto-self-driving per cui ci sta che un riccone spalleggi un riccone eludendo le leggi..
IlCarletto
22-10-2024, 14:07
alla frutta.
chiaramente volponi (suggeriti da avvocati ovvio) perché anche in america é illegale "comprare voti", facendo cosí si smarca ma rimane sempre borderline.
insane74
22-10-2024, 14:07
dalle nostre parti si chiamerebbe voto di scambio.
devono proprio essere disperati i MAGA se sono arrivati a queste bassezze in modo così plateale.
Se ce lo stipendio fisso credo a tutto quello che dice ! (cit) :O
Come puoi non affezionarti ad uno cosí?
É la cosa piú vicina ad un personaggio dei fumetti o ad una caricatura da film d'azione che mi viene in mente: rivoluzionario, multimiliardario, prepotente, geniale , stravagante e decisamente sopra le righe.
Nel bene e nel male, é proprio un personaggio
gd350turbo
22-10-2024, 14:17
Se ce lo stipendio fisso credo a tutto quello che dice ! (cit) :O
Winston Zeddemore
Ghostbuster 1984
Notturnia
22-10-2024, 14:20
É la cosa piú vicina ad un personaggio dei fumetti o ad una caricatura da film d'azione che mi viene in mente: rivoluzionario, multimiliardario, prepotente, geniale , stravagante e decisamente sopra le righe.
si.. ma sembra di più lex lutor..
Manca il mantello e la maschera nera e può fare il nuovo Batman. Anche se a giudicare dalle uscite ha confuso la T con la R....
--si.. ma sembra di più lex lutor..
Si, qualcosa del genere...
di sicuro, non ci si annoia con lui
Winston Zeddemore
Ghostbusters 1984
Promosso ! :D
ninja750
22-10-2024, 14:25
è la berlusconi experience 2.0
è la berlusconi experience 2.0
...quali sono i parametri per definire la suddetta "berlusconi experience" ? :D
Altrimenti paragonare così Musk al Cavaliere è decisamente troppo "dispersivo"...se mi capisci...:read:
Ripper89
22-10-2024, 14:41
perché anche in america é illegale "comprare voti"
E del movimento 5 stelle che è stato votato e prende ancora oggi voti per via del reddito di cittadinanza ?
Prima l'han votato perchè dicevano che avrebbero dato soldi aggratis agli italiani mediante un reddito che con la cittadinanza non ha nulla a che vedere, ed ora lo votano ancora perchè sperano in un ritorno.
Ripper89
22-10-2024, 14:51
il basic income è una realtà studiata da eoni, la realizzazione dei 5 stelle è assolutamente quanto piu' vicino ad un voto di scambio si possa pensare. Ovviamente al sud ha spopolato, chissà come mai. Per fortuna il bibitaro ha breve in politica...
Si, abbiamo scambiato un voto con un un debito di 120 miliardi a causa del bonus 110% + le cifre spese per regalare i soldi tramite il reddito.
carloUba
22-10-2024, 15:02
Santo Dio, un articolo che non c'entra nulla con la realtà dei fatti.
Servono click e commenti?
Santo Dio, un articolo che non c'entra nulla con la realtà dei fatti.
Servono click e commenti?
In qualche modo bisogna riempire lo spazio tra un cliente e l'altro che chiama...nel frattempo ho pure appeso un quadro nell'ufficio della collega, erano giorni che me lo chiedeva...:stordita:
Non per niente sono (anche) soprannominato Trapanator ! ;)
Opteranium
22-10-2024, 15:40
io ho il terrore puro di che cosa potrebbe venir fuori con due cani sciolti di tale portata, straricchi, straponenti, megalomani, al comando della barca..
Ripper89
22-10-2024, 15:59
io ho il terrore puro di che cosa potrebbe venir fuori con due cani sciolti di tale portata, straricchi, straponenti, megalomani, al comando della barca..
Trump è già stato presidente per 5 anni, quello che si ci aspetta è lo stesso operato di prima più o meno. Non vedo alcuna incognita in questi soggetti e soprattutto nessuna tragedia.
Donald Trump surprises McDonald's customers at a drive-through (https://www.youtube.com/watch?v=RwWDCh8O9WE)
L'ho appena visto...sapevo la storia...ma chissà con questo show quanti voti si sarà accaparrato !
Niente...do Trump vincente a 'sto giro ! :read:
Cromwell
22-10-2024, 16:33
Donald Trump surprises McDonald's customers at a drive-through (https://www.youtube.com/watch?v=RwWDCh8O9WE)
L'ho appena visto...sapevo la storia...ma chissà con questo show quanti voti si sarà accaparrato !
Vado a comprare qualche bitcoso...
insane74
22-10-2024, 16:44
https://www.newsweek.com/mcdonalds-donald-trump-worked-failed-last-health-inspection-1971998
pagliacciata super-preparata. Ristorante chiuso, "clienti" debitamente addestrati.
proprio una "sorpresa"!
https://www.newsweek.com/mcdonalds-donald-trump-worked-failed-last-health-inspection-1971998
pagliacciata super-preparata. Ristorante chiuso, "clienti" debitamente addestrati.
proprio una "sorpresa"!
Ovviamente. Ce lo sapevo già.
Volevi pure farlo con clienti veri ?
Magari al McDonnel vicino casa tua ??? :D
Concordo che è una pagliacciata...ma con gli ammerrecani funziona, fidati ! :D
...oddio per come ci siamo ridotti forse funzionerebbe anche con l'elettore medio italiano ! :rolleyes:
insane74
22-10-2024, 17:07
...oddio per come ci siamo ridotti forse funzionerebbe anche con l'elettore medio italiano ! :rolleyes:
ha funzionato con l'elettore italiano.
vedi gente che fa sagre e cantava "Vesuvio lavali via" ed è stata votata al Sud.
Saved_ita
22-10-2024, 17:11
Dimentichi che quando venne eletto Trump nel 2017 tutto il mondo dovette riconoscere che era la copia sbiadita del nostro Cavaliere di cui stava cercando indegnamente di scimmiottare le gesta.
Passeranno alla storia perle di saggezza tipo:
- iniezioni di candeggina contro il COVID
- gli immigrati che rapiscono e magnano gli animali domestici del vicino
- Putin "genio"
Ma col Cavaliere avevamo raggiunto picchi ineguagliabili:
- 1 milione di posti di lavoro
- la nipote di Mubarak
- 1 MILIONE (di Lire... sich) la pensione minima
- chiù p..o pe' tutti (e questa credo fosse l'unica che ha provato realmente a realizzare)
ha funzionato con l'elettore italiano.
vedi gente che fa sagre e cantava "Vesuvio lavali via" ed è stata votata al Sud.
Dimentichi che quando venne eletto Trump nel 2017 tutto il mondo dovette riconoscere che era la copia sbiadita del nostro Cavaliere di cui stava cercando indegnamente di scimmiottare le gesta.
Passeranno alla storia perle di saggezza tipo:
- iniezioni di candeggina contro il COVID
- gli immigrati che rapiscono e magnano gli animali domestici del vicino
- Putin "genio"
Ma col Cavaliere avevamo raggiunto picchi ineguagliabili:
- 1 milione di posti di lavoro
- la nipote di Mubarak
- 1 MILIONE (di Lire... sich) la pensione minima
- chiù p..o pe' tutti (e questa credo fosse l'unica che ha provato realmente a realizzare)
Già...:fagiano:
randorama
22-10-2024, 17:56
il basic income è una realtà studiata da eoni, la realizzazione dei 5 stelle è assolutamente quanto piu' vicino ad un voto di scambio si possa pensare. Ovviamente al sud ha spopolato, chissà come mai. Per fortuna il bibitaro ha breve in politica...
ma quando mai? adesso, grazie alle sue fini doti politiche, è inviato speciale nel golfo persico per la UE e piglia una vagonata di quattrini.
Preferivo Achille Lauro che donava metà banconota da mille lire o una scarpa promettendo di dare l'altra in caso di vittoria e andava a fare i comizi con la claque in giro per Napoli, gli arricchiti di oggi proprio non hanno stile
^VaMpIr0^
22-10-2024, 19:48
Ma nessuno si rende conto che questo metodo, applicato a persone ben peggiori di Musk, rischia di veicolare e quindi di far attecchire qualsiasi cosa? Se un concetto diventa "denaro-responsivo" a causa di emeriti co&lioni, va da se che ci si ritroverà in una società che accetta, previo compenso, qualsiasi cosa, qualsiasi.
Interessante il fatto che gli USA (emblema della democrazia) sia normale che vengano raccolti e spesi così tanti soldi per la campagna elettorale.
Ma nessuno si domanda a chi renderà conto il vincitore? al popolo americano o ai i finanziatori (che giustamente pretenderanno una contropartita)?
L'esempio più eclatante è:
Kamala Harris ha incassato più di un miliardo di dollari in meno di tre mesi come candidata dem alla presidenza: lo scrive il New York Times...
Ginopilot
22-10-2024, 22:11
Che bella coppia di co. Il peggio sul mercato oggi.
:cincin: :cincin: :cincin:
Cvfedgjkhgesdtgyhjjkk
Opteranium
23-10-2024, 06:36
Trump è già stato presidente per 5 anni, quello che si ci aspetta è lo stesso operato di prima più o meno. Non vedo alcuna incognita in questi soggetti e soprattutto nessuna tragedia.
cè un rischio intrinseco quando uno squilibrato (o più di uno in tal caso) va al potere, con la storia che è piena di esempi.
Forse trump da solo era ancora gestibile ma è la combo di questi due che spaventa. Anche perché in caso di vittoria musk andrà a chiedere adeguata ricompensa, avendo investito più lui di tutti gli altri americani messi insieme
Ma nessuno si rende conto che questo metodo, applicato a persone ben peggiori di Musk, rischia di veicolare e quindi di far attecchire qualsiasi cosa? Se un concetto diventa "denaro-responsivo" a causa di emeriti co&lioni, va da se che ci si ritroverà in una società che accetta, previo compenso, qualsiasi cosa, qualsiasi.
fra l'altro
Criminal Viper
23-10-2024, 08:29
Non succede... non succede... Ma se succede sarebbe una goduria immensa vedere Briscola ancora presidente. Non tanto per lui, ma soprattutto per ammirare tutti i suoi detrattori schiumare di rabbia e impazzire. :D
Se costruisce una Tesla-Armatura penso che possiamo chiamarlo a tutti gli effetti Tony Stark
Non succede... non succede... Ma se succede sarebbe una goduria immensa vedere Briscola ancora presidente. Non tanto per lui, ma soprattutto per ammirare tutti i suoi detrattori schiumare di rabbia e impazzire. :D
Ma lo sai che la penso anche io così?
Trump mi sarebbe insignificante e probabilmente anche fossi americano non l'avrei votato ma gli han fatto talmente la guerra e l'hanno talmente demonizzato che fossi americano a questo punto lo voterei per simpatia.
Almeno mi da l'idea di essere meno artefatto... nel suo essere un personaggio assurdo, sopra le righe, scorretto e tutto il resto almeno non nasconde la sua natura anzi è riuscito a far diventare la sua natura totalmente scorretta qualcosa di simpatico cosa che ha del geniale.
Khamala invece mi da l'idea di essere la solita noiosa burocrate che non ha granché da dire se non difendere lo status quo.
Interessante il fatto che gli USA (emblema della democrazia) sia normale che vengano raccolti e spesi così tanti soldi per la campagna elettorale.
Ma nessuno si domanda a chi renderà conto il vincitore? al popolo americano o ai i finanziatori (che giustamente pretenderanno una contropartita)?
L'esempio più eclatante è:
Kamala Harris ha incassato più di un miliardo di dollari in meno di tre mesi come candidata dem alla presidenza: lo scrive il New York Times...
C'è una bella differenza tra sostenere la campagna elettorale e pagare direttamente qualcuno per avere un voto. Che poi non capisco questa leccaggine di culo di Musk per Trump, dato che quest'ultimo a sua volta ha già il culo leccato e laccato dalle Oil Company, che ovviamente vedono come peste nera le auto elettriche. Mah.
Ripper89
23-10-2024, 09:41
cè un rischio intrinseco quando uno squilibrato (o più di uno in tal caso) va al potere, con la storia che è piena di esempi.
Forse trump da solo era ancora gestibile ma è la combo di questi due che spaventa. Anche perché in caso di vittoria musk andrà a chiedere adeguata ricompensa, avendo investito più lui di tutti gli altri americani messi insieme
Come anticipato poco fa Trump è già stato al potere, non è un incognita, nulla che cambierà le nostre vite. Queste sono le solite esagerazioni messe in giro, al pari del ritorno al fascismo con la Meloni.
quando uno squilibratoSquilibrato ? Sei uno psicologo o per te l'esser stravaganti equivale ad essere malati ?
Anche se fosse squilibrato di certo sempre meglio di un rincoglionito come Sleepy Joe.
Opteranium
23-10-2024, 12:05
non serve disturbare lo psicologo, basta avere gli occhi per rendersi conto di come non siano a posto con la testa, nessuno dei due
C'è una bella differenza tra sostenere la campagna elettorale e pagare direttamente qualcuno per avere un voto. ... Mah.
Il miliardo di dollari per sostenere il candidato serve esclusivamente per "indurre" il popolo a votarli.
Ma ripeto chi finanzia non lo fa per un ideale ma per un tornaconto, dem o rep che sia
Il miliardo di dollari per sostenere il candidato serve esclusivamente per "indurre" il popolo a votarli.
Secondo te funziona più un comizio in cui ti dico: "votami per questo o per quello", oppure: "se mi voti ti pago tot dollari"?
Non a caso il primo è legale, il secondo no.
Secondo te funziona più un comizio in cui ti dico: "votami per questo o per quello", oppure: "se mi voti ti pago tot dollari"?
Non a caso il primo è legale, il secondo no.
Non è legale lo dici tu, se lo fa è perché la legislazione glielo permette ...non credo che il buon Musk si esponga così tanto senza valutarne le conseguenze.
In ogni caso non spetta me difendere l'uno o l'altro e francamente non me ne può fregare di meno, constato solo che in questo momento storico, il livello di TUTTA la politica è veramente penoso
Ginopilot
23-10-2024, 15:44
Non è legale lo dici tu, se lo fa è perché la legislazione glielo permette ...non credo che il buon Musk si esponga così tanto senza valutarne le conseguenze.
In ogni caso non spetta me difendere l'uno o l'altro e francamente non me ne può fregare di meno, constato solo che in questo momento storico, il livello di TUTTA la politica è veramente penoso
Anche perché tanti ragionano così e la politica si adegua. Non dimentichiamo che quella gente sta lì perché viene votata.
Ratavuloira
23-10-2024, 16:01
gli USA (emblema della democrazia)
In base a cosa, esattamente?
insane74
23-10-2024, 21:51
Dubbi sulla legalità della cosa: https://x.com/cnnbrk/status/1849171622688616955?s=46
Ginopilot
23-10-2024, 21:54
Dubbi sulla legalità della cosa: https://x.com/cnnbrk/status/1849171622688616955?s=46
Siamo al punto più basso della politica usa. Stanno vivendo qualcosa di simile al nostro berlusconismo, ma in salsa yankee.
Ma certo, è legale pagare qualcuno per il voto e nessuno ci aveva mai pensato prima. Neanche Trump, che pur di vincere venderebbe anche sua madre. Dai su. :D
Musk si espone da sempre fregandosene delle conseguenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.