PDA

View Full Version : Mortal Kombat 1: Khaos Reigns, un DLC corposo, ma poteva andare meglio

Redazione di Hardware Upg
22-10-2024, 09:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/mortal-kombat-1-khaos-reigns-un-dlc-corposo-ma-poteva-andare-meglio_132032.html

Abbiamo giocato Mortal Kombat 1: Khaos Reigns, ultima fatica di Netherealms che espande la storia e il roster del rinnovato picchiaduro. Ottimo il lavoro svolto sui combattenti, meno invece quello fatto sulla campagna che risulta breve e insipida.

Click sul link per visualizzare la notizia.

agonauta78
22-10-2024, 09:12
Quando il DLC costa più del gioco , capisci subito che non vale la pena

Max_R
22-10-2024, 10:10
Quando il DLC costa più del gioco , capisci subito che non vale la pena

Sempre più vergognosi.

Ripper89
22-10-2024, 10:26
Il prezzo attuale è alto per il semplice motivo che il pacchetto include anche il gioco base non è solo il DLC che ancora non ha un prezzo noto.

Max_R
22-10-2024, 10:38
Il prezzo attuale è alto per il semplice motivo che il pacchetto include anche il gioco base non è solo il DLC che ancora non ha un prezzo noto.

Veramente un mio amico lo ha già preso: 50 euro o 60 con i due kombat pack
Richiesto il gioco base
90 tutto assieme

Redvex
22-10-2024, 12:11
Aspetto la komplete edition. Con l’11 ero messo benino ranked, ma il tempo era poco e qualche mese dopo il lancio trovavo solo gente che mi asfaltava vincendo qualche match di tanto in tanto e (non usando pg meta). Purtroppo i picchiaduro sono diventati estremamente tecnici e ci vuole molta memoria muscolare e quindi tanto tempo da dedicarci. Non è affatto un male eh però taglia fuori dall’online un po’ di persone

Max_R
22-10-2024, 12:24
Aspetto la komplete edition. Con l’11 ero messo benino ranked, ma il tempo era poco e qualche mese dopo il lancio trovavo solo gente che mi asfaltava vincendo qualche match di tanto in tanto e (non usando pg meta). Purtroppo i picchiaduro sono diventati estremamente tecnici e ci vuole molta memoria muscolare e quindi tanto tempo da dedicarci. Non è affatto un male eh però taglia fuori dall’online un po’ di persone
Proprio con l'11, mi pare, la Komplete Edition alla fine non è risultata essere completa. Perché hanno fatto ulteriori dlc, se non ricordo male.

Redvex
22-10-2024, 16:46
Non so perché l’11 lo presi al day one e anche i successivi pack e dlc. Alla fine mi son pentito

Ripper89
22-10-2024, 22:39
Veramente un mio amico lo ha già preso: 50 euro o 60 con i due kombat pack
Richiesto il gioco base
90 tutto assiemeI Kombat packs 1 e 2 sono 2 DLC
Quest'ultimo è un pacchetto che include anche il Kombat Pack 2 e non lo vedo acquistabile in stand alone per ora su Steam, quindi non so dove ne abbiate visto il prezzo.

Il prezzo disponibile include per l'appunto anche il gioco di base e anche appunto il Kombat Pack 2, oltre agli ulteriori contenuti che va ad aggiungere Khaos Reigns.

Riguardo invece al fatto che non ne valga la pena è soggettivo, ogni personaggio ha un nuovo approccio al combattimento, se trovi anche 1 solo personaggio con cui ti trovi in sintonia già può valerne il prezzo, o quantomeno per chi gioca seriamente e non fa partitelle tanto per fare ma vuole vincere e si allena regolamente.
Parliamo di un titolo cui solitamente si spendono centinaia di ore di gioco, non le solite 8-12 di un single player.
Trovo quindi anche ridicola la precisazione riguardo la campagna single player che in questo gioco è anche meno rilevante di un Call Of Duty.

Max_R
23-10-2024, 07:54
I Kombat packs 1 e 2 sono 2 DLC
Quest'ultimo è un pacchetto che include anche il Kombat Pack 2 e non lo vedo acquistabile in stand alone per ora su Steam, quindi non so dove ne abbiate visto il prezzo.

Il prezzo disponibile include per l'appunto anche il gioco di base e anche appunto il Kombat Pack 2, oltre agli ulteriori contenuti che va ad aggiungere Khaos Reigns.

Riguardo invece al fatto che non ne valga la pena è soggettivo, ogni personaggio ha un nuovo approccio al combattimento, se trovi anche 1 solo personaggio con cui ti trovi in sintonia già può valerne il prezzo, o quantomeno per chi gioca seriamente e non fa partitelle tanto per fare ma vuole vincere e si allena regolamente.
Parliamo di un titolo cui solitamente si spendono centinaia di ore di gioco, non le solite 8-12 di un single player.
Trovo quindi anche ridicola la precisazione riguardo la campagna single player che in questo gioco è anche meno rilevante di un Call Of Duty.

Guarda, molto banalmente: è nel titolo stesso che si parla di DLC.
E difatti, su Steam, è un DLC. Come dalle altre parti.
I prezzi sono ben visibili
Mortal Kombat 1 base 50 euro
Mortal Kombat 1 Khaos Reigns Collection 90 euro (include il suddetto dlc e i kombat pack 1 e 2)

Se guardi i dlc separati puoi trovare
Kaos Reigns bundle a 60 euro (non include il gioco base - include tutti i contenuti)
Khaos Reigns Expansion a 50 euro (non include il gioco base - include kombat pack 2)
Kombat Pack a 30 euro

Io ho risposto alla tua frase

Il pacchetto che include il base è a 90 euro
Khaos Reign, di cui tratta la notizia e quindi oggetto delle discussione, è acquistabile separatamente e costa 50 euro: non include il gioco base che costa altrettanto.

Ripper89
23-10-2024, 09:49
Il pacchetto che include il base è a 90 euro
Khaos Reign, di cui tratta la notizia e quindi oggetto delle discussione, è acquistabile separatamente e costa 50 euro: non include il gioco base che costa altrettanto.

Ok, ma nei 50 euro è incluso anche il KP2.

Max_R
23-10-2024, 10:09
Ok, ma nei 50 euro è incluso anche il KP2.

Già. Il punto è che se uno ha già comprato il gioco base, che ora è a 50 euro ma prima stava a 70, e magari il combat pack, ora si trova a spendere altri 50 euro. Questo è vergognoso. Poi chiaramente va a gusti e mi rendo che a qualcuno piaccia essere preso in giro. Ho utilizzato la forma politicamente corretta e adatta a ogni età.

Come altri, io attendo la definitiva, che ormai non è nemmeno più la "definitive" perché poi fanno uscire altro.