View Full Version : Consiglio acquisto notebook
Salve a tutti,
purtroppo cadendo il notebook asus, si è rotto l'hardisk ssd m2. Ho intenzione cmq di sostituire l'hardisk ma di lasciare questo notebook come riserva.
Vorrei acquistarne uno nuovo. Budget 700-800 euro.
Da utilizzare per lavoro quindi in borsa da portare fuori.
Avrei bisogno di collegarlo a video esterni per presentazioni.
L'utilizzo è abbsatanza leggero, uso di internet con chrome, diversi siti aperti, video youtube. Vlc. Email. Pacchetto office. Gestione pdf. Navigazione.
Capisco che per l'utilizzo non serva un notebook eccessivamente prestante, ma vorrei fare queste attività riducendo al minimo lag, problematiche e perdite di tempo.
Il precedente notebook era un asus, è durato molti anni e mi sono trovato bene.
Rimarrei su asus se nel tempo non è occorso qualche problema con questo marchio.
Per evitare le perdite di tempo preferirei un hardisk nvme ed un altro hardisk anche meccanico, da utilizzare come archivio dati.
Avete qualche idea al riguardo ?!?
Grazie.
megthebest
22-10-2024, 08:37
Salve a tutti,
purtroppo cadendo il notebook asus, si è rotto l'hardisk ssd m2. Ho intenzione cmq di sostituire l'hardisk ma di lasciare questo notebook come riserva.
Vorrei acquistarne uno nuovo. Budget 700-800 euro.
Da utilizzare per lavoro quindi in borsa da portare fuori.
Avrei bisogno di collegarlo a video esterni per presentazioni.
L'utilizzo è abbsatanza leggero, uso di internet con chrome, diversi siti aperti, video youtube. Vlc. Email. Pacchetto office. Gestione pdf. Navigazione.
Capisco che per l'utilizzo non serva un notebook eccessivamente prestante, ma vorrei fare queste attività riducendo al minimo lag, problematiche e perdite di tempo.
Il precedente notebook era un asus, è durato molti anni e mi sono trovato bene.
Rimarrei su asus se nel tempo non è occorso qualche problema con questo marchio.
Per evitare le perdite di tempo preferirei un hardisk nvme ed un altro hardisk anche meccanico, da utilizzare come archivio dati.
Avete qualche idea al riguardo ?!?
Grazie.
Ciao,
per la visione di video e qualità schermo top, questo rientra nel budget , sta a 769€
Asus Vivobook 15 OLED X1505VA#B0CY2YN2YB, Notebook 15.6" Glossy con tecnologia OLED Core 13ma gen i7-1355U, RAM 16GB, 512GB SSD PCIE
Se vuoi risparmiare con un dispositivo comunque eccellente a 478€
ASUS NOTEBOOK ASUSTEK ExpertBook B1 B1502CBA i5-1235U RAM 16GB SSD 512GB WINDOWS 11 PRO
se cerchi dei 14" dobbiamo rivalutare
Ma in questi notebook c'è la possibilità di installare un altro hardisk che sia ssd o meccanico da utilizzare come dati ?!?
Grazie.
megthebest
22-10-2024, 08:52
Ma in questi notebook c'è la possibilità di installare un altro hardisk che sia ssd o meccanico da utilizzare come dati ?!?
Grazie.
Ciao, No
il modello oled ha
https://www.asus.com/it/laptops/for-home/vivobook/vivobook-15-oled-x1505/techspec/
Slot di espansione
Slot di espansione (incluso utilizzato)1 x Slot DDR4 SO-DIMM (liberi 0)
Slot di espansione (incluso utilizzato)1x M.2 2280 PCIe 4.0x4 (eventualmente devi sostituirlo con un modello più capiente)
Anche l'altro
https://www.asus.com/it/laptops/for-work/expertbook/expertbook-b1-b1502-12th-gen-intel/
Non ha ulteriori slot.
Ormai l'eventuale aggiunta RAm o di SSD o unità secondarie M2 viene sempre meno a causa dell'estrema ricerca di renderli più leggeri e sottili..:eek:
In ogni caso un disco esterno USB 3.1 type-c da 1Tb viene esattamente come un disco inetrno e risulta molto più versatile.. quindi non mi porrei il problema del disco aggiuntivo interno
Eh lo so, ma se fanno cadere i portatili figuriamoci un hardisk esterno.
megthebest
22-10-2024, 09:26
Eh lo so, ma se fanno cadere i portatili figuriamoci un hardisk esterno.
essendo ssd, anche se cade non è come un HDD meccanico.. danni 0
megthebest
22-10-2024, 09:48
Vai a dirlo al mio ssd.
sei stato forse l'eccezione che dovrebbe confermare la regola.
celsius100
22-10-2024, 10:34
Ciao
Con un ulteriore slot (m.2) x i dischi mi viene in mente
L'Asus Vivobook 15X OLED
Costa un po di più dei modelli citati da megthebest
Mediante sugli 800 euro configurato con 7730U, 16gb, 500gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.