PDA

View Full Version : switch passivo in serie a switch attivo poe

TrunksSsj
19-10-2024, 11:42
ciao a tutti, vorrei fare una domanda a proposito degli switch attivi e passivi in serie a cui non sono riuscito a trovare risposta.
io ho uno switch attivo poe a cui è collegata una telecamera ip di video sorveglianza a qualche decina di metri di distanza tramite cavo ethernet.
ora mi sarebbe venuto in mente di collegare più telecamere, però il cavo ethernet è uno solo e non riesco a tirarne altri, anche se sullo switch ci sarebbero effettivamente posti liberi.
ho quindi pensato di collegare un altro switch alla fine del cavo ethernet proveniente dallo swich attivo poe invece della telecamera, a cui attaccare eventualmente un'altra telecamera o due.
la mia domanda è questa, dovrei collegare un altro switch attivo poe, oppure andrebbe bene anche uno switch passivo e "lascerebbe passare" l'alimentazione poe proveniente dal primo switch attivo? oppure esistono altri sistemi per risolvere il mio problema?
grazie a tutti in anticipo!

teo180
19-10-2024, 13:30
Ti serve uno Switch alimentabile poe, che a sua volta alimenta con porte poe.
Uno dei pochi che conosco è l’ubiquiti flex

TrunksSsj
19-10-2024, 15:23
quindi uno switch che si alimenta via poe senza bisogno di alimentatore giusto ??

teo180
19-10-2024, 19:45
Si, ma controlla la scheda tecnica, non ha tanta potenza in uscita, e in ingresso gli serve un poe ++

Kaya
21-10-2024, 08:19
la mia domanda è questa, dovrei collegare un altro switch attivo poe, oppure andrebbe bene anche uno switch passivo e "lascerebbe passare" l'alimentazione poe proveniente dal primo switch attivo? oppure esistono altri sistemi per risolvere il mio problema?
grazie a tutti in anticipo!

No non "lascia passare", le cose non funzionano in questo modo :-)

Eventualmente se usi lo switch POE unicamente per una telecamera, forse ti conviene metterlo a valle di quell'unico cavo e poi collegare lì le altre telecamere (ovviamente se hai una presa di alimentazione lì vicino)