View Full Version : Netflix aumenta i prezzi in Italia: il Premium sfonda quasi quota 20 euro al mese
Redazione di Hardware Upg
18-10-2024, 11:37
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/netflix-aumenta-i-prezzi-in-italia-il-premium-sfonda-quasi-quota-20-euro-al-mese_131953.html
Netflix annuncia un aumento generalizzato dei prezzi in Italia, con incrementi che vanno da 1 a 2 euro mensili a seconda del piano scelto. Il piano Premium raggiunge la soglia dei 19.99 euro mensili, mentre viene ritoccato anche il piano con pubblicità.
Click sul link per visualizzare la notizia.
debrasteel
18-10-2024, 11:50
Qui aumenta tutto tranne il salario... vabbè, di Netflix se ne può fare a meno :ciapet:
Qualcuno deve guardagnarci! :sofico:
Felicissimo di aver abbandonato diverso tempo fa
Tanti continueranno a pagare e i prezzi continueranno a crescere
Non mi sono mai abbonato e se devo vedere un film , piuttosto vado al cinema.
Certo se volessi vedere un film specifico sarebbe più difficile, ma esistono piattaforme pay per view più semplici e le ho già utilizzate.
Nulla in confronto a Disney+ che aumenta di 10 euro/anno ogni anno
Kuriosone
18-10-2024, 12:17
Se solo tutti quanti smetteremmo di vederlo e pagarlo per sei mesi ..... comunque consiglio di NON comprare i prodotti pubblicizzati.
megamitch
18-10-2024, 12:20
normale, cosa non sta aumentando di questi giorni ?
restando nella sfera dell'intrattenimento, trovo peggio l'aumento dei costi per andare a mangiare o bere fuori o per prendere un caffè
restando nella sfera dell'intrattenimento, trovo peggio l'aumento dei costi per andare a mangiare o bere fuori o per prendere un caffè
Il fatto che sia comune, più che normale, non significa che dobbiamo farcelo andare bene. Come ho detto, finché la gente accetta, i costi continueranno a salire. Finché non arriveranno a sbattere la testa, se ne approfitteranno.
Meglio o peggio è relativo: c'è chi preferisce starsene a casa davanti alla tv, piuttosto che uscire. Ma anche li, volendo ordinare da asporto non è che sia tanto meglio, anzi. Per due persone si finisce spesso a pagare 50€.
Evangelion01
18-10-2024, 12:33
Disdetto già da un anno. sfrutto Prime al massimo che ancora ha un costo accessibile, per il resto ci si arrangia. Però hanno francamente rotto, spero in una diaspora di utenti che gli faccia capire che la cinghia si può tirare fino a un certo punto, poi si rompe. au revoir netflix.
megamitch
18-10-2024, 12:33
Il fatto che sia comune, più che normale, non significa che dobbiamo farcelo andare bene. Come ho detto, finché la gente accetta, i costi continueranno a salire. Finché non arriveranno a sbattere la testa, se ne approfitteranno.
Meglio o peggio è relativo: c'è chi preferisce starsene a casa davanti alla tv, piuttosto che uscire. Ma anche li, volendo ordinare da asporto non è che sia tanto meglio, anzi. Per due persone si finisce spesso a pagare 50€.
invece io ho la percezione che tutte le volte che qualche servizio di streaming aumenta di 1 euro al mese il "webbe" si indigna per settimane
quando ti chiedono invece 10 cent in più sul caffè, o 2 euro di coperto per un tovagliolo di carta, tutto tace
chissenefrega sinceramente di 10 -20 euro un più all'anno di Netflix, non mi cambiano la vita
mi cambia invece pagare ogni volta di più se voglio mangiare una pizza o bermi in caffè, visto che lo faccio più di frequente.
ThE cX MaN
18-10-2024, 12:48
Per adesso il mio vecchio piano da 7.99 non l’hanno ancora toccato. Speriamo, non so quanto durerà.
Hiei3600
18-10-2024, 12:50
Gli stipendi :mc:
invece io ho la percezione che tutte le volte che qualche servizio di streaming aumenta di 1 euro al mese il "webbe" si indigna per settimane
quando ti chiedono invece 10 cent in più sul caffè, o 2 euro di coperto per un tovagliolo di carta, tutto tace
chissenefrega sinceramente di 10 -20 euro un più all'anno di Netflix, non mi cambiano la vita
mi cambia invece pagare ogni volta di più se voglio mangiare una pizza o bermi in caffè, visto che lo faccio più di frequente.
In effetti e' vero, ormai una sola cena al ristorante costa come un anno di netflix.
Come ho detto, il punto è che continueranno a salire :) Ti ricordo che siamo comunque su di un forum di tecnologia.
Personalmente ho da lamentarmi di molte altre cose (es carburante) ma siamo fuori tema.
Come ho detto, il punto è che continueranno a salire :)
Se ci pensiamo è un circolo vizioso alla fine dove solo noi utenti ci rimettiamo.
Se aumenta la luce ogni prodotto che viene preparato, imbottigliato, maneggiato o cotto subirà dei rincari, se la benzina aumenta quel costo si ripercuoterà su tutta la filiera ovviamente.
Poi c'è chi se ne approfitta, ma personalmente non ci vedo problemi se aumenta Netflix, Spotify o altro, se lo ritengo eccessivo non lo compro e mi guardo la tv normalmente.
E' peggio se ti trovi una cassa d'acqua a 4€, che la luce che usi a casa sfiora i 50cent a kw o che la pasta arriva a 2€ alla confezione.
Poi va beh, che gli stipendio non aumentano rimarcarlo è come sparare sulla croce rossa.
Vai vai... pagate.
La gente intanto va al torrente che l'acqua è gratis e la qualità la stessa.
L'unico che sono disposto a pagare è prime perché c'è tutto il servizio amazon in abbinamento per il resto la gente andrà al torrente e passa la paura.
Hiei3600
18-10-2024, 13:06
Se ci pensiamo è un circolo vizioso alla fine dove solo noi utenti ci rimettiamo.
Se aumenta la luce ogni prodotto che viene preparato, imbottigliato, maneggiato o cotto subirà dei rincari, se la benzina aumenta quel costo si ripercuoterà su tutta la filiera ovviamente.
Poi c'è chi se ne approfitta, ma personalmente non ci vedo problemi se aumenta Netflix,
Questa è una cosa che molta gente non capisce ed applaude quand'era sente che il governo aumenta le tasse per i "ricchi" che ovviamente poi per compensare aumentano il costo delle cose che le loro aziende producono.
Il costo finale si riversa sempre sul ultimo disgraziato in fondo alla lista che paga, a meno che non si tratta di un bene non essenziale come Netflix
Cromwell
18-10-2024, 13:17
Dei ristoranti/pizzerie ormai mi frega relativamente, avendo ormai praticamente azzerato da quel lato. Cucino a casa e bon, e mangio sapendo cosa mangio.
Sono più preoccupato per la spesa quotidiana di frutta e verdura. Ultimamente conviene quasi più la verdura surgelata (già pulita e lavata) di quella fresca del mercato (da pulire, lavare). Per la frutta sto andando avanti solo a mele, che costano ancora poco dal contadino. Sto vedendo prezzi che non ricordo minimante fossero così fino a poco tempo fa.
Ma l'inflazione è in diminuzione... se lo dicono loro...
Hiei3600
18-10-2024, 13:19
Dei ristoranti/pizzerie ormai mi frega relativamente, avendo ormai praticamente azzerato da quel lato. Cucino a casa e bon, e mangio sapendo cosa mangio.
Sono più preoccupato per la spesa quotidiana di frutta e verdura. Ultimamente conviene quasi più la verdura surgelata (già pulita e lavata) di quella fresca del mercato (da pulire, lavare). Sto vedendo prezzi che non ricordo minimante fossero così fino a poco tempo fa.
Quando dicono che l'inflazione è in diminuzione intendono che diminuisce l'aumento rispetto all'anno precedente, ma sempre perde valore il denaro.
--Per la frutta sto andando avanti solo a mele, che costano ancora poco dal contadino. Sto vedendo prezzi che non ricordo minimante fossero così fino a poco tempo fa.
Verissimo. Ricordo che anni fa amavo farmi delle mega macedonie: melone bianco, kiwi giallo, uva, pere belle mature, frutti di bosco.
Quest'anno poco e niente. I Kiwi gialli li trovo a 4 euro per 4 kiwi, follia pura.
Mele e pere si salvano, e spesso anche le banane, per il resto é tutto fuori scala.
E, francamente, non capisco perché indignarsi per Netflix. É troppo? Si disdice. Peccato, ma pazienza.
Oppure lo si paga comunque, ben sapendo che le spese insostenibili quel mese saranno ben altre, dalla corrente, agli alimentari, dal carburante alle spese di condominio, dalle altre forme di intrattenimento a ristoranti e pizzerie.
amd-novello
18-10-2024, 13:50
Quest'anno poco e niente. I Kiwi gialli li trovo a 4 euro per 4 kiwi, follia pura.
Mele e pere si salvano, e spesso anche le banane, per il resto é tutto fuori scala.
all'esselunga le banane se sono su quel coso che gira possono essere scontate perchè mature. vengono anche 30c per 4 o 5. regalate
jepessen
18-10-2024, 13:51
Vai vai... pagate.
La gente intanto va al torrente che l'acqua è gratis e la qualità la stessa.
L'unico che sono disposto a pagare è prime perché c'è tutto il servizio amazon in abbinamento per il resto la gente andrà al torrente e passa la paura.
E dovresti sentirti intelligente a scaricare illegalmente? Un maschio alfa?
Se un prodotto ti sembra caro non lo prendi e basta, non e' una giustificazione per dire "non lo voglio pagare ma me lo prendo lo stesso"...
Ma cercate tutte le scuse ogni volta per sentirvi in pace con voi stessi nel rubare e violare la legge...
amd-novello
18-10-2024, 13:52
rubare?
Sono più preoccupato per la spesa quotidiana di frutta e verdura. Ultimamente conviene quasi più la verdura surgelata (già pulita e lavata) di quella fresca del mercato (da pulire, lavare).
Quotone, al supermercato dove faccio spesa abitualmente zucchine e melanzane da un giorno all'altro sono salite a quasi 4€ al kg, conviene prenderle surgelate, stessa cosa per la zucca, che ti risparmi anche la fatica di tagliarla e pulirla. L'unica che costa poco è quella di stagione, ma mica posso fare cavoli e broccoli tutti i giorni!
VanCleef
18-10-2024, 13:56
Per adesso il mio vecchio piano da 7.99 non l’hanno ancora toccato. Speriamo, non so quanto durerà.
È il timore che ho anch'io... Prima o poi si ricorderanno che esistiamo e procederanno con il balzello...
jepessen
18-10-2024, 13:58
rubare?
Scaricare illegalmente e' rubare. Poi ci sono tutte le pippe mentali de "eeehhh ma non e' un oggetto vero... se prendo una copia io non ne tolgo una a te e quindi non e' rubare" e le altre pippe mentali di chi scarica, ma e' reato.
https://www.ebinforma.it/furto-di-file-la-cassazione-mette-i-paletti-portata-e-limiti-di-una-sentenza-innovativa/
https://www.laleggepertutti.it/373562_scaricare-un-film-per-fruirne-in-maniera-personale-e-reato
jepessen
18-10-2024, 14:00
È il timore che ho anch'io... Prima o poi si ricorderanno che esistiamo e procederanno con il balzello...
Io faccio l'abbonamento a fasi alterne... Aspetto che si accumulino le cose da vedere, poi un mese faccio l'abbonamento e disdico subito dopo, avendo cosi' in mese per guardare quello che mi interessa e magari anche qualche cosa che non conoscevo. Poi ricomincio...
megamitch
18-10-2024, 14:05
Sono più preoccupato per la spesa quotidiana di frutta e verdura. Ultimamente conviene quasi più la verdura surgelata (già pulita e lavata) di quella fresca del mercato (da pulire, lavare). Per la frutta sto andando avanti solo a mele, che costano ancora poco dal contadino. Sto vedendo prezzi che non ricordo minimante fossero così fino a poco tempo fa.
ho parlato di ristorante perchè si sta parlando di un qualcosa che è "intrattenimento"
per dire, ho appena offerto il caffè al bar a 5 colleghi, via 2 settimane di Netflix.
Son questi i veri problemi nel potersi godere qualche sfizio, la payTV per me costa pure poco rispetto alle cose "vere".
matrix83
18-10-2024, 14:25
https://www.youtube.com/watch?v=f93_Q9Gdltk
matrix83
18-10-2024, 14:31
Scaricare illegalmente e' rubare. Poi ci sono tutte le pippe mentali de "eeehhh ma non e' un oggetto vero... se prendo una copia io non ne tolgo una a te e quindi non e' rubare" e le altre pippe mentali di chi scarica, ma e' reato.
https://www.ebinforma.it/furto-di-file-la-cassazione-mette-i-paletti-portata-e-limiti-di-una-sentenza-innovativa/
https://www.laleggepertutti.it/373562_scaricare-un-film-per-fruirne-in-maniera-personale-e-reato
Di la verità, non hai neanche letto gli articoli che hai postato.
Il primo non ha nulla a che vedere con il download di opere coperte da dirtitti d'autore.
Il secondo dice chiaramente che è un illecito.
Da nessuna parte legalmente si equipara il download a un furto.
Detto questo, scaricare di per se non è assolutamente illegale, ad esempio se detengo i diritti per visualizzare l'opera (che non vuol dire necessariamente essere abbonati a netflix, perchè un film si può trovare in diverese piattaforme anche free) o ne ho una copia originale.
Buon rinnovo!
megamitch
18-10-2024, 14:38
Di la verità, non hai neanche letto gli articoli che hai postato.
Il primo non ha nulla a che vedere con il download di opere coperte da dirtitti d'autore.
Il secondo dice chiaramente che è un illecito.
Da nessuna parte legalmente si equipara il download a un furto.
Detto questo, scaricare di per se non è assolutamente illegale, ad esempio se detengo i diritti per visualizzare l'opera (che non vuol dire necessariamente essere abbonati a netflix, perchè un film si può trovare in diverese piattaforme anche free) o ne ho una copia originale.
Buon rinnovo!
è chiaro che si riferisce agli scrocconi....non pensavo ci fosse bisogno di ribadirlo.
matrix83
18-10-2024, 14:59
è chiaro che si riferisce agli scrocconi....non pensavo ci fosse bisogno di ribadirlo.
In entrambii casi non è minimamente paragonato a un furto.
E dovresti sentirti intelligente a scaricare illegalmente? Un maschio alfa?
Niente di così complesso. Penso semplicemente che Netflix stava letteralmente azzerando la pirateria e poi hanno deciso di spingere nuovamente la gente alla pirateria. Tutto qua.
Quello che pensa ogni singolo che va al torrente è ininfluente per i grandi numeri che invece dovrebbero guardare alle conseguenze delle scelte che fanno.
Se un prodotto ti sembra caro non lo prendi e basta, non e' una giustificazione per dire "non lo voglio pagare ma me lo prendo lo stesso"...
Questi sono luoghi comuni e nient'altro. All'essere umano medio di questa cosa non è mai fregato una ceppa.
Vuoi metterla in maniera ancora più cruda? Se la gente avesse la certezza di non subire conseguenze come avviene per la pirateria online ruberebbe sostanzialmente tutto ciò di cui ha bisogno senza grandi remore.
Ma cercate tutte le scuse ogni volta per sentirvi in pace con voi stessi nel rubare e violare la legge...
Questa è l'ennesima leggenda metropolitana. Chi scarica non ha bisogno di nessuna scusa o giustificazione, si sente in pace con se stesso fin dall'inizio.
megamitch
18-10-2024, 15:02
In entrambii casi non è minimamente paragonato a un furto.
infatti io chi pirata lo chiamo scroccone non ladro.
e l'appellativo varrebbe anche per me se lo facessi
Nulla in confronto a Disney+ che aumenta di 10 euro/anno ogni anno
questi sono aumenti mensili, se li calcoli annualmente sono anche più di 10 euro
megamitch
18-10-2024, 15:03
Niente di così complesso. Penso semplicemente che Netflix stava letteralmente azzerando la pirateria e poi hanno deciso di spingere nuovamente la gente alla pirateria. Tutto qua.
Quello che pensa ogni singolo che va al torrente è ininfluente per i grandi numeri che invece dovrebbero guardare alle conseguenze delle scelte che fanno.
Questi sono luoghi comuni e nient'altro. All'essere umano medio di questa cosa non è mai fregato una ceppa.
Vuoi metterla in maniera ancora più cruda? Se la gente avesse la certezza di non subire conseguenze come avviene per la pirateria online ruberebbe sostanzialmente tutto ciò di cui ha bisogno senza grandi remore.
Questa è l'ennesima leggenda metropolitana. Chi scarica non ha bisogno di nessuna scusa o giustificazione, si sente in pace con se stesso fin dall'inizio.
almeno la dignità di riconoscersi come "scrocconi" però mi pare il minimo
almeno la dignità di riconoscersi come "scrocconi" però mi pare il minimo
Sinceramente almeno per le persone che conosco io penso che non potrebbe fregargliene di meno sia di essere chiamati scrocconi che in qualsiasi altro modo.
Quando ero ragazzino ed esisteva ancora il 56k e c'erano queste dispute e la gente scriveva apertamente anche "ladro" o peggio non gli importava niente all'ora figuriamoci un innocuo "scroccone".
matrix83
18-10-2024, 15:07
e l'appellativo varrebbe anche per me se lo facessi
scroccone mi sta benissimo.
schwalbe
18-10-2024, 15:27
Vabbè. Ladro o scroccone ai voti... ma sicuramente evasore (l'IVA) lo è!
Vabbè un aperitivo costa di più, almeno dove vivo io, basta farne uno in meno se proprio volete risparmiare.
Scaricare illegalmente e' rubare. Poi ci sono tutte le pippe mentali de
... Non escludo che ti riferisca a me, avendo fatto una precisazione circa questo dettaglio giusto pochi giorni fa, in un topic di rilievo.
Ti confermo che "scaricare illegalmente" non è "furto", secondo la fattispecie definita dall'Art.624 C.P. e t'informo che i due link che hai postato, come altri hanno fatto notare, conducono ad argomentazioni che asseverano tale assunto.
Quando c'è reato in connessione a condotte di mancato rispetto di copyright, la fattispecie è diversa ... Ed il disvalore sociale percepito, molto inferiore. Mi spiace.
Partendo dal presupposto che ok la pirateria è sbagliata, chi ripete a pappagallo che "la pirateria è illegale" bla bla bla, mi spiega perché sui supporti di memorizzazione mi estorcono il compenso per copia privata? :asd:
Mi spiegano anche perché oggigiorno, a meno che non compro qualcosa su supporto fisico, ma solo digitale, tecnicamente non sono in possesso di quel bene? Se comprare digitalmente un prodotto non è sinonimo di esserne in possesso, neanche scaricare una copia è illegale. (tanto direte che questa è una "pippa mentale" ) Per la cronaca faccio collezione di Blu-ray originali... E non scarico illegalmente.
amd-novello
18-10-2024, 17:03
soldi ben spesi per vedere robaccia woke per 13enni
prima o poi finirà la pacchia
davvero
che piattume oceanico
AlexSwitch
18-10-2024, 17:20
Netflix? Mollata oramai da tempo... M'importa assai di spendere soldi per vedere serie e film generalmente mediocri, infarciti di di cultura woke e revisionista. Tempo fa avevano ancora qualcosa di buono da vedere, ora non più!!
...anzi è ancora troppo poco!!!
Finché c'è gente disposta a spendere va spennata!!!
megamitch
18-10-2024, 18:32
...anzi è ancora troppo poco!!!
Finché c'è gente disposta a spendere va spennata!!!
Perché spennata? Se a uno piace perché dovrebbe sentirsi spennato?
Ci sono vizi peggiori, come il fumo o giocare alle macchinette
Netflix? Mollata oramai da tempo... M'importa assai di spendere soldi per vedere serie e film generalmente mediocri, infarciti di di cultura woke e revisionista. Tempo fa avevano ancora qualcosa di buono da vedere, ora non più!!
Tu non capisci, il mondo occidentale libero e democratico si deve redimere ed avere un pensiero puro!
Perché spennata? Se a uno piace perché dovrebbe sentirsi spennato?
Ci sono vizi peggiori, come il fumo o giocare alle macchinette
Infatti, dico solo che finche c'è qualcuno disposto ad aprire il portafoglio Netflix fa benissimo ad alzare i prezzi
...domanda-offerta
Premesso che non ho niente in contrario con chi pirata, dato che per me l'arte e la cultura non possono essere fruibili solo da chi se li può permettere.
Netflix con dei prezzi bassi e la possibilità di condividere la pirateria l'aveva ridotta di molto. Anche perché chi dice che i torrent sono gratis sbaglia, scaricare torrent richiede tempo perché intanto ti devi informare su cosa scaricare, poi lo devi trovare, poi spesso parlando di serie ti capita di non trovare una puntata in seed ecc. ed il tempo in fin dei conti è danaro.
Fino a che ti fanno un prezzo onesto lo paghi come giusto contributo e via sbattimenti.
Adesso però comincia a costare troppo almeno per noi Italiani, qualcuno infatti mi dovrebbe spiegare perché un Italiano dovrebbe pagare 20 euro come un Tedesco che ha uno stipendio del 40% più alto o come uno Statunitense che guadagna il 140% in più.
Personalmente con i nuovi aumenti mi muoverò togliendo Disney+ che non vale il prezzo e mantenendo la mia condivisione di Netflix 4K per un prezzo che valuto ancora giusto ma un domani se raggiungeranno il mio limite potrei anche io risbattermi con i torrent.
pitagoras
19-10-2024, 08:43
io intanto continuo a condividere l'abbonamento netflix senza problemi
Marko#88
19-10-2024, 08:46
Ormai aumenta tutti gli anni :asd:
A me quello che fa impazzire è che conosco parecchia gente che si lamenta di questi aumenti ma poi non disdice. E in molti, moltissimi casi, tengono attivo principalmente per "essere nel giro" di quelli che guardano la serie del momento. Che tristezza.
ho parlato di ristorante perchè si sta parlando di un qualcosa che è "intrattenimento"
per dire, ho appena offerto il caffè al bar a 5 colleghi, via 2 settimane di Netflix.
Son questi i veri problemi nel potersi godere qualche sfizio, la payTV per me costa pure poco rispetto alle cose "vere".
Il caffè al bar o la cena al ristorante secondo me sono identici a Netflix e simili. Non sono obbligatori e c'è modo di ottenere la stessa cosa in maniera più economica (e nel caso del caffè al bar quasi sempre migliore).
Banalmente evidentemente a te urta più l'aumento del caffè al bar, a me per dire non tange.
Mi sta sulle palle pagare 1,7€ (di solo carburante) per fare 10 km in macchina ma magari tu hai una macchina che consuma meno e non te ne accorgi. È tutto molto personale.
megamitch
19-10-2024, 09:15
Ormai aumenta tutti gli anni :asd:
A me quello che fa impazzire è che conosco parecchia gente che si lamenta di questi aumenti ma poi non disdice. E in molti, moltissimi casi, tengono attivo principalmente per "essere nel giro" di quelli che guardano la serie del momento. Che tristezza.
Il caffè al bar o la cena al ristorante secondo me sono identici a Netflix e simili. Non sono obbligatori e c'è modo di ottenere la stessa cosa in maniera più economica (e nel caso del caffè al bar quasi sempre migliore).
Banalmente evidentemente a te urta più l'aumento del caffè al bar, a me per dire non tange.
Mi sta sulle palle pagare 1,7€ (di solo carburante) per fare 10 km in macchina ma magari tu hai una macchina che consuma meno e non te ne accorgi. È tutto molto personale.
Dipende cosa intendi per ottenere la stessa cosa.
L’intrattenimento del caffè al bar coi colleghi durante la pausa pranzo è la convivialita, se lo prendo a casa da solo è un’altra cosa , un altro tipo di esperienza
Marko#88
19-10-2024, 09:59
Dipende cosa intendi per ottenere la stessa cosa.
L’intrattenimento del caffè al bar coi colleghi durante la pausa pranzo è la convivialita, se lo prendo a casa da solo è un’altra cosa , un altro tipo di esperienza
Certo, se per te è importante il momento di convivialità al bar ci sta che ti dia fastidio il costo del caffè o del ristorante. Ma non sono "veri problemi" come li hai definiti, sono cose assolutamente futili, che puoi trovare piacevoli ma dei quali ti accolli i costi. Esattamente come Netflix.
Concordo sul fatto che lamentarsi non serve a niente.
Fino prova contraria esiste il libero arbitrio e c'è se qualcosa che reputiamo che costi troppo non la si compra, punto!
megamitch
19-10-2024, 11:00
Certo, se per te è importante il momento di convivialità al bar ci sta che ti dia fastidio il costo del caffè o del ristorante. Ma non sono "veri problemi" come li hai definiti, sono cose assolutamente futili, che puoi trovare piacevoli ma dei quali ti accolli i costi. Esattamente come Netflix.
Bah fino a prova contraria l’uomo è un animale sociale per cui non definirei uscire con delle persone a prendere un caffè assolutamente futile. Non stiamo parlando di ristoranti stellati
Le società da sempre sono ruotate attorno a luoghi di aggregazione, non certo intorno a Netflix
Quindi per me non si possono mettere sullo stesso livello
Sto pensando seriamente di disdire l'abbonameto.
DelusoDaTiscali
19-10-2024, 11:21
Abbonamento sospeso già da un paio di mesi, a favore di Disney Plus. che sospenderò appena l' avrò "spremuto" abbastanza... :Prrr:
azi_muth
19-10-2024, 13:36
Sono aumenti prevedibili in fondo.
Questi servizi hanno tutti un fase introduttoria con prezzi bassi che poi con il tempo si alzano una volta che il servizio è ben conosciuto e ha un suo pubblico.
E' la stessa traiettoria che hanno avuto altri servizi e che avranno in futuro altri modelli a sottoscrizione ( tipo quelli dell'inchiostro per le stampanti...capito giovanni69!!!...)
Ai tempi dei BlockBuster i film costavano nettamente di più: 2,50 a film per 24 ore. In due mesi era facile spendere 20 euro per vedere solo 8 film e per un tempo limitato.
Alla fine è ancora un buon compromesso SE piacciono i contenuti...se non piacciono anche se lo paghi 1 euro so soldi buttati.
Marko#88
19-10-2024, 13:40
Bah fino a prova contraria l’uomo è un animale sociale per cui non definirei uscire con delle persone a prendere un caffè assolutamente futile. Non stiamo parlando di ristoranti stellati
Le società da sempre sono ruotate attorno a luoghi di aggregazione, non certo intorno a Netflix
Quindi per me non si possono mettere sullo stesso livello
La socialità col ristorante non c'entra nulla. Io posso anche invitare amici a casa, berci una birra attorno ad un tavolo e avere la stessa identica socialità che avremmo al ristorante. Forse anche migliore. Poi se ti piace andare al ristorante* va benissimo, ci mancherebbe. Ma non "serve" per avere la socialità coi propri amici.
*Io al ristorante o in pizzeria ci vado tutte le settimane, non sto dicendo il contrario... ma ci vado perché mi fa schifo cucinare e perché mi piace mangiare fuori. Ma non è una necessità, se con gli stessi amici o la morosa mangio a casa è uguale.
Ribadendo: non giustifico gli aumenti di Netflix (servizio al quale non sono abbonato) ma definirli un problema minore rispetto al ristorante (o al caffè al bar) è semplicemente frutto di una propria esigenza, non la realtà assoluta.
Per cui fatti una ragione del fatto che per qualcuno può essere un "problema" l'aumento del costo di Netflix perché lo reputa più importante del caffè al bar, a qualcun altro interesserà più il caffè al bar, a qualcun altro ancora non interesserà nulla perché reputa entrambe le cose inutili oppure talmente utili da accollarsi gli aumenti senza problemi.
megamitch
19-10-2024, 14:15
La socialità col ristorante non c'entra nulla. Io posso anche invitare amici a casa, berci una birra attorno ad un tavolo e avere la stessa identica socialità che avremmo al ristorante. Forse anche migliore. Poi se ti piace andare al ristorante* va benissimo, ci mancherebbe. Ma non "serve" per avere la socialità coi propri amici.
*Io al ristorante o in pizzeria ci vado tutte le settimane, non sto dicendo il contrario... ma ci vado perché mi fa schifo cucinare e perché mi piace mangiare fuori. Ma non è una necessità, se con gli stessi amici o la morosa mangio a casa è uguale.
Ribadendo: non giustifico gli aumenti di Netflix (servizio al quale non sono abbonato) ma definirli un problema minore rispetto al ristorante (o al caffè al bar) è semplicemente frutto di una propria esigenza, non la realtà assoluta.
Per cui fatti una ragione del fatto che per qualcuno può essere un "problema" l'aumento del costo di Netflix perché lo reputa più importante del caffè al bar, a qualcun altro interesserà più il caffè al bar, a qualcun altro ancora non interesserà nulla perché reputa entrambe le cose inutili oppure talmente utili da accollarsi gli aumenti senza problemi.
Cosa c’entra la cena con gli amici a casa con un caffè in pausa pranzo coi colleghi?
Mica posso invitarli a casa a prendere il caffè non avrei il tempo materiale
In ogni caso Netflix se uno lo usa non costa niente, ci si lamenta del nulla e si prende l’aumento di 1 euro al mese come “scusa” per piratare, fa ridere i polli
Finché gli aumenti si limitano al superfluo (tutti i vari digital delivery, le sigarette, i superalcolici, ecc. ecc.) io personalmente non ho nulla da recriminare :O
Sono due anni che NETFLIX non fa altro che aumentare i prezzi a cadenza semestrale
ad ogni modo 20 € non sono nulla rispetto al canone RAI imposto per legge, almeno con NETFLIX ti vedi ciò che vuoi vedere e non come la RAI che è obbligatorio pagarla per legge e in più i suoi palinsesti di merda vengono imposti senza avere un minimo di scelta a parte la possibilità di cambiare canale RAI ....
Il bello è che diversamente dal passato per legge anche se non hai un televisore e un'antenna sul tetto, basta che sei intestatario di una fornitura elettrica che scatta l'obbligo del pagamento del canone RAI
La predetta legge l'hanno concepita con il culo e non con il cervello, cazzo!!!!
Io vivo dove lavoro e in affitto e quando pago le bollette della fornitura elettrica dell'appartamento che ho preso in affitto, grazie alla legge in questione pago anche il canone RAI e fin qui sembra tutto normale e ammettiamo che sia giusto
Ma che ne dite del fatto che per vari motivi ho la residenza altrove in una casa di mia proprietà che non sfrutto perché non mi conviene economicamente viaggiare per andare tutti i giorni a lavoro e comunque anche per la casa di mia proprietà sono costretto a pagare il canone RAI quando pago la fornitura elettrica con consumo annuo quasi 0 KW?
Qualcuno parla di "mamma RAI" io invece la chiamo in siciliano "Bottana RAI" !!!! ...
Praticamente pago 200 € di canone RAI ogni anno che diviso per 12 mese sarebbero circa 17 € e dunque leggere che NEFLIX aumenta a 20 € l'abbonamento mensile francamente non mi turba affatto considerando il fatto che per 3 euro in più rispetto a quella bottana della RAI posso scegliere ampiamente ciò che voglio vedere ...
Il punto forte di Netflix sono i documentari scientifici ,politici e di cronaca nera che riguardano il loro paese e il resto del mondo.
Poi basta scaricare il video e salvarlo
per vari motivi ho la residenza altrove in una casa di mia proprietà che non sfrutto
Motivi tipo .......... ?
...
Ma che ne dite del fatto che per vari motivi ho la residenza altrove in una casa di mia proprietà che non sfrutto perché non mi conviene economicamente viaggiare per andare tutti i giorni a lavoro e comunque anche per la casa di mia proprietà sono costretto a pagare il canone RAI quando pago la fornitura elettrica con consumo annuo quasi 0 KW?
...
Puoi sempre chiedere l'esenzione del canone per la casa in cui non vivi per il seguente motivo:
"il contribuente non possiede un televisore o un analogo apparecchio atto alla ricezione del segnale digitale terrestre o satellitare, e dunque non deve pagare il canone"
Qualcuno parla di "mamma RAI" io invece la chiamo in siciliano "Bottana RAI" !!!! ...
Praticamente pago 200 € di canone RAI ogni anno che diviso per 12 mese sarebbero circa 17 € e dunque leggere che NEFLIX aumenta a 20 € l'abbonamento mensile francamente non mi turba affatto considerando il fatto che per 3 euro in più rispetto a quella bottana della RAI posso scegliere ampiamente ciò che voglio vedere ...
Anch'io ho una casa di proprietà ma per motivi di lavoro ho dovuto trovarmi un appartamentino vicino a dove lavoro (non posso farmi quasi 200 km ogni giorno con l'auto perché non ci sono mezzi pubblici).
Pago solamente UN canone RAI sull'abitazione dove ho la residenza, non pago nulla sul contatore dove sono in affitto, anche se è a mio nome.
Allego un'immagine dove ho unito gli specchietti riepilogativi delle ultime bollette, il canone è presente solamente dove ho la residenza
https://i.ibb.co/BL999X3/bolletta-001.png
Marko#88
19-10-2024, 17:41
Cosa c’entra la cena con gli amici a casa con un caffè in pausa pranzo coi colleghi?
Mica posso invitarli a casa a prendere il caffè non avrei il tempo materiale
In ogni caso Netflix se uno lo usa non costa niente, ci si lamenta del nulla e si prende l’aumento di 1 euro al mese come “scusa” per piratare, fa ridere i polli
Eppure nel tuo primo messaggio hai scritto: "restando nella sfera dell'intrattenimento, trovo peggio l'aumento dei costi per andare a mangiare o bere fuori o per prendere un caffè"
E quindi oltre al caffè io ho preso l'esempio del ristorante. Tu trovi peggiore quel tipo di aumento, ci sta. Altre persone possono pensarla diversamente oppure pensi di avere la verità in tasca?
No perché qui pare che a te tira il culo che per andare al ristorante o a bere il caffè al bar si spenda di più ed è assolutamente legittimo... ma da qui a pretendere che quel tipo di aumento sia peggiore rispetto a quello di netflix mi pare assurdo, come ho già scritto.
Comunque siamo a un vicolo cieco, lasciamo stare che penso dormiremo sereni entrambi.
megamitch
19-10-2024, 18:31
Eppure nel tuo primo messaggio hai scritto: "restando nella sfera dell'intrattenimento, trovo peggio l'aumento dei costi per andare a mangiare o bere fuori o per prendere un caffè"
E quindi oltre al caffè io ho preso l'esempio del ristorante. Tu trovi peggiore quel tipo di aumento, ci sta. Altre persone possono pensarla diversamente oppure pensi di avere la verità in tasca?
No perché qui pare che a te tira il culo che per andare al ristorante o a bere il caffè al bar si spenda di più ed è assolutamente legittimo... ma da qui a pretendere che quel tipo di aumento sia peggiore rispetto a quello di netflix mi pare assurdo, come ho già scritto.
Comunque siamo a un vicolo cieco, lasciamo stare che penso dormiremo sereni entrambi.
12 euro in un anno di aumento rispetto agli aumenti di tutto il resto mi sembrano oggettivamente nulla. Non è soggettivo sono 12 euro.
Errr .... si. Sono dodici euro di qua, che si sommano a quelli degli anni passati; venti di là, trenta di giù e quaranta di su ... ! E' la somma che fa il totale :)
azi_muth
19-10-2024, 18:51
Finché gli aumenti si limitano al superfluo (tutti i vari digital delivery, le sigarette, i superalcolici, ecc. ecc.) io personalmente non ho nulla da recriminare :O
“Niente è più necessario del superfluo”
cit.
azi_muth
19-10-2024, 18:53
12 euro in un anno di aumento rispetto agli aumenti di tutto il resto mi sembrano oggettivamente nulla. Non è soggettivo sono 12 euro.
E infatti è nulla, ma qui c'è chi ama discutere della lana caprina.
Io spedisco raccomandate per ricordare di non mettermi il canone rai in bolletta. Netflix l'ho condiviso anni fa: ricordo le serie Archer e Breacking Bad, poi 2-3 filmetti creativi e STOP. Niente woke, niente coreani e cazzate simili.
Disney+ nemmeno gratis.
Ogni tanto riattivo Prime per i pacchi.
@piwi
Motivi tipo .......... ?
La tua domanda non è pertinente nel senso che ha la pretesa di entrare a conoscenza di questioni mie private e sensibili dal punto di vista della mia Privacy .. comunque ti rispondo in generale scrivendoti cose che forse a te sfuggono ma che comunque sono di dominio pubblico, che è bene che si sappiano e che comunque ti saranno più che sufficienti per darti da te stesso una risposta al quesito che mi hai posto che invece riguarda cose mie private ...
1) Se hai un'abitazione di tua proprietà in cui hai la residenza, in base alle leggi in vigore non ci paghi l'IMU, tuttavia se ti ritrovi domiciliato altrove (indipendentemente dai motivi) anche se nel domicilio sei un affittuario (con contratto di locazione regolare ... vedi il successivo punto 2) l'IMU sulla prima casa di proprietà in cui risulti residente sei obbligato a pagarlo.
2) Specie nelle grosse aree metropolitane i prezzi delle locazioni ad uso abitativo sono particolarmente e notoriamente elevati e spropositati rispetto alle frazioni mensili del reddito annuo che si percepisce (pensa per esempio a Milano, Roma, ecc. ecc.). Trasferire la residenza nelle predette aree metropolitane obbliga, per ovvi motivi burocratici, a richiedere contratti di locazione ad uso abitativo regolari ovvero regolarmente registrati nell'agenzia delle entrate; ma questo inevitabilmente costringe il locatore (che sarà costretto a pagare le tasse sulla locazione visto che affittare significa maggiori entrate e quindi un maggior reddito annuo) ad aumentare ancora di più il prezzo mensile della locazione
3) L'assicurazione obbligatoria dell'autoveicolo di proprietà di cui si è intestatario, per obbligo di legge deve essere correlata alla residenza anche se di fatto non si vive quotidianamente nella propria residenza; inoltre il costo annuo dell'RCA obbligatoria varia da località in località in funzione dei dati statistici sulla frequenza dei sinistri stradali. In altre parole costa di più l'RCA se si è residenti per esempio nelle grandi aree metropolitane o in zone limitrofe (pensa a Roma, Napoli, Milano ecc ecc) in cui ovviamente la probabilità che si verifichino sinistri stradali è sensibilmente maggiore rispetto ad altre aree abitate con minore densità ...
MOLTI PROBLEMI CHE ASSILLANO GLI ITALIANI SONO PROBLEMI INDOTTI DA LEGGI ITALIANE DI MERDA ... A CUI VOLENDO O NON VOLENDO E' OBBLIGATORIO SOTTOSTARE ....
@susetto
Anch'io ho una casa di proprietà ma per motivi di lavoro ho dovuto trovarmi un appartamentino vicino a dove lavoro (non posso farmi quasi 200 km ogni giorno con l'auto perché non ci sono mezzi pubblici).
Pago solamente UN canone RAI sull'abitazione dove ho la residenza, non pago nulla sul contatore dove sono in affitto, anche se è a mio nome.
Allego un'immagine dove ho unito gli specchietti riepilogativi delle ultime bollette, il canone è presente solamente dove ho la residenza
Link ad immagine (click per visualizzarla)
La tua situazione è molto simile alla mia, ma si differenzia per il fatto che tu ti sei intestato la fornitura dell'energia elettrica nell'abitazione di cui sei affittuario
Io invece non ho intestata la fornitura di energia elettrica, ovviamente lascio che i motivi di ciò li deduci per conto tuo e comunque in parte li puoi dedurre dal precedente mio commento in risposta all'utente piwi; ora è ovvio che non essendo intestatario delle fornitura di energia elettrica nell'abitazioni in cui sono affittuario non ho documentazione ufficiale e attendibile che dimostra che di fatto pago ingiustamente doppio canone
Cerca di comprendere tra queste poche righe perché sarebbe troppo complicato spiegarti meglio, l'unica cosa che posso dirti a conclusione è che le leggi Italiane sono fatte per rubare soldi nelle tasche degli italiani ingiustamente, sono fatte per rendere le situazioni ingarbugliate proprio per obbligare i cittadini italiani a pagare più del dovuto ... ribadisco leggiti il precedente mio commento per comprendere i miei asserti ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.