PDA

View Full Version : Alien: Romulus

Paganetor
18-10-2024, 09:47
ok, visto ieri.

provo sentimenti contrastanti su questo film: alcune idee sono buone, altre pare siano puro fan service, altre ancora prese paro paro dai primi capitoli (non per forza un male, eh)

Trama boh, ambientazioni notevoli, margini di miglioramento evidenti...

Opinioni? :confused:

insane74
18-10-2024, 15:06
ok, visto ieri.

provo sentimenti contrastanti su questo film: alcune idee sono buone, altre pare siano puro fan service, altre ancora prese paro paro dai primi capitoli (non per forza un male, eh)

Trama boh, ambientazioni notevoli, margini di miglioramento evidenti...

Opinioni? :confused:

classici teenager alla Netflix, stupidi come asini. scene varie che fanno il verso ai film "classici" della serie per accontentare i fan di vecchia data. visivamente curato (tranne certe scene con l'androide a pezzi).
guardabile, ma non aggiunge nulla al franchise.
avrei preferito la continuazione di Covenant, tanto per sapere come continua quella storia.

piwi
22-10-2024, 23:51
A me è piaciuto. Non ne sono rimasto entusiasta, ma neppure mi ha deluso. Ho da subito percepito un'intenzione "commemorativa". Fotografia e scenografie ricordano molto i primi due episodi; così come la storia ricorda il capostipite. Rimane altresì una visione pessimistica del futuro. Un "ponte" con l'attualità è costruito introducendo l'argomento del rapporto uomo-macchina. Ce n'è, sia per gli appassionati della serie (del resto, sarà difficile raggiungere i fasti della trilogia originaria), sia per chi vuole un po' di sano horror ambientato nello spazio.

Xilema
24-10-2024, 18:30
Non mi è dispiaciuto, un paio di idee davvero carine, ma ormai è un more of the same e un fan service continuo.
E i ragazzini hanno rotto le pa..e.
Imho quello che Alien doveva dire l'ha detto con la quadrilogia originale (e se vogliamo concentrare ulteriormente il discorso, bastano i primi 2 film).
Ci sarà una serie su Alien l'anno prossimo, ma nutro poche speranze, anche se una serie soft-reboot fatta con la qualità Apple e un regista serio, potrebbe avere un senso, a patto che non sia robaccia woke, politicamente corretta, per ragazzini pacioccosi o inutilmente cerebrale e velleitaria (come gli ultimi film di Scott).