View Full Version : Un nuovo video mostra come Tesla Optimus lavora in fabbrica e si mette in carica da solo
Redazione di Hardware Upg
17-10-2024, 10:51
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/tecnologia/un-nuovo-video-mostra-come-tesla-optimus-lavora-in-fabbrica-e-si-mette-in-carica-da-solo_131919.html
Sul profilo ufficiale X di Tesla Optimus è stato caricato un nuovo impressionante video che dimostra le capacità del robot umanoide nei lavori in fabbrica
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
17-10-2024, 10:59
impressionante come stia migliorando la fluidità dei movimenti in così poco tempo, poi se davvero sta svolgendo in autonomia tutte quelle attività è davvero tanta roba. lo prenoto come colf :D
Giouncino
17-10-2024, 11:16
se stira e piega i vestiti lo voglio!
djmatrix619
17-10-2024, 11:59
se stira e piega i vestiti lo voglio!
Immagina tornare a casa.... e trovare casa pulita, panni appesi e stirati, tutto ordinato..... e magari anche il piatto pronto.... aaaah!!! :cool: :oink:
TorettoMilano
17-10-2024, 12:01
Immagina tornare a casa.... e trovare casa pulita, panni appesi e stirati, tutto ordinato..... e magari anche il piatto pronto.... aaaah!!! :cool: :oink:
l'ho vista la faccina finale eh
https://media.tenor.com/mtiOW6O-k8YAAAAM/shrek-shrek-rizz.gif
Spettacolo, anche se ha sempre quell'andatura come se "ops, mi sono cagato sotto" :D
Anche io vado in pausa caffè autonomamente ma resto umile :O
Il tutto senza che ti racconti quasi urlando la sua giornata nei minimi fastidiosi dettagli e si lamenti di mille cose.:cincin:
Troppo forte Zocchi che fa finta di non sapere che a We Robot era controllato da un uomo :asd:
djmatrix619
17-10-2024, 13:53
l'ho vista la faccina finale eh
https://media.tenor.com/mtiOW6O-k8YAAAAM/shrek-shrek-rizz.gif
Oh no hai scoperto l'altro mio sogno proibito. :asd: :asd: :asd:
Il tutto senza che ti racconti quasi urlando la sua giornata nei minimi fastidiosi dettagli e si lamenti di mille cose.:cincin:
:cincin: :D
i veicoli industriali a guida laser o filoguidati andavano in autonomia alla stazione di ricarica gia 10 anni fa almeno...tutto un gran cinema e basta.
vorrei vederne un centinaio muoversi e lavorare in una fabbrica vera e non in un contesto controllato.
Cristiano®
17-10-2024, 17:13
Immagina tornare a casa.... e trovare casa pulita, panni appesi e stirati, tutto ordinato..... e magari anche il piatto pronto.... aaaah!!! :cool: :oink: tanto conoscendovi direte sempre che siete impegnati, stressati e stanchi
tra l'altro non ho ben capito se producono qualcosa in quella pseudo fabbrica perché riguardando bene il video non c'è una macchia o una cartaccia a terra...insomma è immacolata come un giocattolo appena scartato
Immagina di arrivare in uffcio e trovarne uno alla tua scrivania.
.
amd-novello
17-10-2024, 18:29
Troppo forte Zocchi che fa finta di non sapere che a We Robot era controllato da un uomo :asd:
ho visto il video di marques braunlii o come azzo si chiama e non lo ha mica detto. il robot rispondeva con ia. dici che era una persona a parlare?
dove lo hanno detto? sarebbe uno scoop
ho visto il video di marques braunlii o come azzo si chiama e non lo ha mica detto. il robot rispondeva con ia. dici che era una persona a parlare?
dove lo hanno detto? sarebbe uno scoop
non solo a parlare, ma anche a muoversi
E' dappertutto su internet (tranne fra i seguaci della setta)
https://x.com/zhen9436/status/1844773471240294651
Are you being remote controlled ?
Today I'm assisted by a human, I'm not yet fully autonomist, thank you here you go, sir
https://techcrunch.com/2024/10/14/tesla-optimus-bots-were-controlled-by-humans-during-the-we-robot-event/
Tesla Optimus bots were controlled by humans during the ‘We, Robot’ event
https://www.theverge.com/2024/10/13/24269131/tesla-optimus-robots-human-controlled-cybercab-we-robot-event
The Optimus robots at Tesla’s Cybercab event were humans in disguise
tra l'altro non ho ben capito se producono qualcosa in quella pseudo fabbrica perché riguardando bene il video non c'è una macchia o una cartaccia a terra...insomma è immacolata come un giocattolo appena scartato
Esatto, purtroppo quei sistemi di visione hanno veramente tanti limiti, fra sporco, unto, riflessi e ombre.
non solo a parlare, ma anche a muoversi
E' dappertutto su internet (tranne fra i seguaci della setta)
Are you being remote controlled ?
Today I'm assisted by a human, I'm not yet fully autonomist, thank you here you go, sir
Bah a me sembra tutto un gran baccano per nulla.
Certo Musk fa un sacco di follie ma lasciare un branco di robot completamente automatici in mezzo alla gente sarebbe veramente sconsiderato.
Ovvio che c'era qualcuno a supervisionarli ma supervisionare non vuol dire che fossero una sorta di marionette comandate per tutto a distanza.
Già il camminare deve per forza essere gestito in automatico.
E poi il parlare, secondo te un umano che fa finta di essere una AI direbbe candidamente che è tutto finto al primo che gli chiede se è così?
Esatto, purtroppo quei sistemi di visione hanno veramente tanti limiti, fra sporco, unto, riflessi e ombre.
Attenzione che non è così scontato, i sistemi di visione industriale (con cui lavoro saltuariamente) vedono molto più di quello che vedono le persone.
Gamma di lunghezze d'onda più ampia e alcuni persino la polarizzazione.
Senza contare che esistono algoritmi avanzati che consentono di mappare in 3D l'ambiente in base alla variazione di luce.
E tutto questo senza considerare l'uso dell'intelligenza artificiale che sempre più sensori hanno integrata.
Apprezzo molto l'andatura ancheggiata, ma fin quando camminerà a ginocchia piegate, non posso considerarlo interessante.
bernisim
18-10-2024, 00:07
I robot della dimostrazione ufficiale è emerso che erano teleguidati da remoto: almeno questi sono indipendenti o è l'ennesimo scam per ottenere soldi dagli investitori ?
amd-novello
18-10-2024, 07:09
Ovvio che c'era qualcuno a supervisionarli ma supervisionare non vuol dire che fossero una sorta di marionette comandate per tutto a distanza.
ah ecco
Bah a me sembra tutto un gran baccano per nulla.
Certo Musk fa un sacco di follie ma lasciare un branco di robot completamente automatici in mezzo alla gente sarebbe veramente sconsiderato.
Già il camminare deve per forza essere gestito in automatico.
E poi il parlare, secondo te un umano che fa finta di essere una AI direbbe candidamente che è tutto finto al primo che gli chiede se è così?
a parte il camminare, il resto certo che era "comandato a distanza", è riconosciuto da tutti
guarda a 30 secondi nel video,
quando dice:
Today I'm assisted by a human PAUSA I'm not yet fully autonomist
le braccia sono aperte e si muovono su e giù come farebbe un uomo.
poi fa la PAUSA nella frase, e le braccia su fermano
poi quando continua la frase, le braccia fanno ancora su e giù
Un robot non lo farebbe.
Poi se tu non vuoi crederlo, sei libero di farlo, sognare non costa nulla
a parte il camminare, il resto certo che era "comandato a distanza", è riconosciuto da tutti
guarda a 30 secondi nel video,
quando dice:
Today I'm assisted by a human PAUSA I'm not yet fully autonomist
le braccia sono aperte e si muovono su e giù come farebbe un uomo.
poi fa la PAUSA nella frase, e le braccia su fermano
poi quando continua la frase, le braccia fanno ancora su e giù
Un robot non lo farebbe.
Poi se tu non vuoi crederlo, sei libero di farlo, sognare non costa nulla
Riconosciuto da tutti, dove "tutti" sono tizi autoreferenziati che postano video su X.
A sto punto è riconosciuto da "tutti" anche che le piramidi le hanno costruite gli alieni e Elvis è ancora vivo.
Da una parte vi inventate che il parlare troppo fluidamente è la prova che non è una AI a parlare, nel video dopo invece è la pausa nella frase la prova che è una persona.
I movimenti se troppo robotici sono fatti male, se troppo realistici non sono veri.
I leggeri moviementi delle braccia comunque servono per mantenere l'equilibrio, gli ingegneri della domenica che postano video su X non ci sono arrivati da soli?
Tipico modo di ragionare di chi vuole vedere segreti e complotti in ogni dove.
P.S: oh con questo non voglio dire che sia tutto reale, gestito dalla AI in modo autonomo e non sia stata gonfiata la cosa.
Il dubbio resta sia chiaro, ma "riconosciuto da tutti" è una scemenza, le prove non esistono e i dubbi sollevati possono benissimo essere spiegati in altri modi per altro molto plausibili.
Anche perchè la "prova" principale degli Sherlock Holmes della domenica è che il robot abbia ammesso di essere assistito da un operatore, ma pensa un po' invece è proprio la prova che è una AI che sta parlando.
I robot della dimostrazione ufficiale è emerso che erano teleguidati da remoto: almeno questi sono indipendenti o è l'ennesimo scam per ottenere soldi dagli investitori ?
Non esistono robot indipendenti, vanno tutti programmati da una persona per ogni minimo task.
Attenzione che non è così scontato, i sistemi di visione industriale (con cui lavoro saltuariamente) vedono molto più di quello che vedono le persone.
Gamma di lunghezze d'onda più ampia e alcuni persino la polarizzazione.
Senza contare che esistono algoritmi avanzati che consentono di mappare in 3D l'ambiente in base alla variazione di luce.
E tutto questo senza considerare l'uso dell'intelligenza artificiale che sempre più sensori hanno integrata.
Io ogni tanto ho avuto problemi, diciamo che lavorano bene 8 volte su 10, ma quando ti capita la condizione sfigata sono cazzi.
Io ogni tanto ho avuto problemi, diciamo che lavorano bene 8 volte su 10, ma quando ti capita la condizione sfigata sono cazzi.
Quello senza dubbio, però mi aspetto che un robot del genere comandato da una AI sarà in grado di risolvere i problemi che si presentano, magari non oggi ma in futuro si.
Riconosciuto da tutti, dove "tutti" sono tizi autoreferenziati che postano video su X.
A sto punto è riconosciuto da "tutti" anche che le piramidi le hanno costruite gli alieni e Elvis è ancora vivo.
Da una parte vi inventate che il parlare troppo fluidamente è la prova che non è una AI a parlare, nel video dopo invece è la pausa nella frase la prova che è una persona.
I movimenti se troppo robotici sono fatti male, se troppo realistici non sono veri.
Tipico modo di ragionare di chi vuole vedere segreti e complotti in ogni dove.
Muovere le braccia mentre si parla, è un movimento involontario, si fa per tanti motivi, ad es dare più espressività al discorso
Da punto di vista di un robot è uno spreco di energia.
Vuoi dire che Muschio lo ha fatto implementare sui suoi robot per assomigliare di più ad un umano ? Fantastico, è davvero avanti :O
amd-novello
18-10-2024, 08:32
Vuoi dire che Muschio lo ha fatto implementare sui suoi robot per assomigliare di più ad un umano ? Fantastico, è davvero avanti :O
bravo
quando vuoi ci arrivi
Muovere le braccia mentre si parla, è un movimento involontario, si fa per tanti motivi, ad es dare più espressività al discorso
Da punto di vista di un robot è uno spreco di energia.
Hai quotato il mio post eliminando la riga in cui spiegavo a cosa potrebbero servire i movimenti delle braccia in un robot per scrivere un post che sostiene che siano inutili?
Serio?
A che ora esci dall'asilo?
Tra l'altro nel video si vede chiaramente che non sono i tipici movimenti di chi parla, ma chi vuol vedere una cosa continuerà a vederla anche se non c'è.
Hai quotato il mio post eliminando la riga in cui spiegavo a cosa potrebbero servire i movimenti delle braccia in un robot per scrivere un post che sostiene che siano inutili?
Serio?
A che ora esci dall'asilo?
Tra l'altro nel video si vede chiaramente che non sono i tipici movimenti di chi parla, ma chi vuol vedere una cosa continuerà a vederla anche se non c'è.
Ho quotato il tuo post prima che tu lo modificassi. :mbe:
Visto che sei così aggressivo, ti rispondo a tono: non ci voleva un genio per capirlo. :doh:
E se tanto mi dà tanto, non mi meraviglio della tua credulità, tutti il mondo ride e voi abboccate come i pesci.
Salutatemi Wanna Marchi
bravo
quando vuoi ci arrivi
ero sarcastico
Non volevo più postare perchè mi sembrava di prendere in giro dei bambini,
ma c'è pure Bloomberg, gomblottista pure loro, la magghina del fango contro il Dio Muschio, gnè gnè :asd:
Tesla Optimus Bots Were Remotely Operated at Cybercab Event
https://www.bloomberg.com/news/articles/2024-10-14/tesla-s-optimus-robots-were-remotely-operated-at-cybercab-event
Luke2011
18-10-2024, 21:50
Non esistono robot indipendenti, vanno tutti programmati da una persona per ogni minimo task.
Prima di tutto, no, non vengono programmati: quell'era nel campo dell'automazione industriale è finita, la IA di questi robot non segue indicazioni di ordine deterministico ma viene addestrata con dei video o le teleoperazioni, in altre parole, mostrandogli come si svolge un'attività. La rete neurale ne ricava un'astrazione che entra a far parte del suo LAM, Large Action Model, che gli consente di applicarla in contesti non del tutto sovrapponibili a quelli della fase di addestramento. Queste sono le basi della nuova robotica, sviluppata lavorare in ambienti caotici e imprevedibili come quelli che per ora sono stati di esclusiva pertinenza della manodopera umana.
azetaelle
19-10-2024, 08:05
Però potevano evitare di accelerare leggermente il video (basta guardare i movimenti degli umani - parlo del video nel complesso, non degli spezzoni visibilmente accelerati) per far credere che Optimus si muova come un umano. Mi sembra ancora indietro di una generazione rispetto a Boston Dynamics.
Ho quotato il tuo post prima che tu lo modificassi. :mbe:
Visto che sei così aggressivo, ti rispondo a tono: non ci voleva un genio per capirlo. :doh:
E se tanto mi dà tanto, non mi meraviglio della tua credulità, tutti il mondo ride e voi abboccate come i pesci.
Salutatemi Wanna Marchi
No, guarda che compare l'ora in cui io ho modificato il mio post (aggiungendo il ps non quella riga) e l'ora in cui hai risposto.
https://i.postimg.cc/d3qzZywc/Immagine-2024-10-19-105156.png
Così è più chiaro :asd:
Non volevo più postare perchè mi sembrava di prendere in giro dei bambini,
ma c'è pure Bloomberg, gomblottista pure loro, la magghina del fango contro il Dio Muschio, gnè gnè :asd:
Tesla Optimus Bots Were Remotely Operated at Cybercab Event
https://www.bloomberg.com/news/articles/2024-10-14/tesla-s-optimus-robots-were-remotely-operated-at-cybercab-event
Ti prendi in giro da solo.
Ovvio che sono supervisionati ma è ven diverso che "mossi da una persona"
Si mette in carica da solo mitico da non credere i passi da gigante della tecnologia odierna.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.