PDA

View Full Version : Boiler Elettrico Consigli

Atnosro
16-10-2024, 23:08
Molto spesso Per ragioni prettamente "Logistiche" sono da papa' e la maggior parte delle volte la doccia la faccio al lavoro, lavoro H24 giorni 7/7
Per Molti mesi ho lasciato il Boiler elettrico non al minimo ma ho proprio staccato l'alimentazione. In questi ultimi tempi, sempre per ragioni logistiche, sono spesso a casa ed adesso mi succede cosi:
Lascio il Boiler elettrico con la sua presa di corrente alimentato ma all'inizio l'acqua ha un odore di Fogna, per non dire di merxx,dopo una decina di secondi l'acqua non ha piu' un cattivo odore ma l'acqua diventa molto presto fredda.
Prima se la lancetta temperatura del boiler elettrico era a oltre metà mi scottavo e facevo tranquillamente una doccia bella caldissima.
Adesso c'e' sempre agli inizi quell' odore ma l'acqua calda dal Boiler, anche se la lancetta temoperatura è oltre la metà, mi dura molto meno, finisco la doccia con l'acqua che è fredda. Devo Pulire la resistenza? Qualche Idraulico puo' dirmi cosa fare. Vi Ringrazio

Atnosro
23-10-2024, 11:19
Nessuno si intende di boiler elettrico? Grazie

Encounter
23-12-2024, 13:13
Nessuno si intende di boiler elettrico? Grazie

Apri il boiler da sotto dove c'è lo sportello di ispezione , leva via tutto il calcare che ci sarà dentro e libera la resistenza dal calcare

UtenteSospeso
23-12-2024, 23:01
Cambierei il boiler, non dovrebbe costare tanto.
Credo che fai anche prima.

.

Encounter
12-01-2025, 15:01
Cambierei il boiler, non dovrebbe costare tanto.
Credo che fai anche prima.

.

Ma che risposta sarebbe
:muro:

UtenteSospeso
12-01-2025, 19:47
Smontalo e puliscilo.
Come ti hanno detto, se hai tempo da impegnare.

.