PDA

View Full Version : Un esemplare di Tesla Cybertruck immatricolato in Europa, e gli enti di sicurezza impazziscono

Redazione di Hardware Upg
16-10-2024, 13:14
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/un-esemplare-di-tesla-cybertruck-immatricolato-in-europa-e-gli-enti-di-sicurezza-impazziscono_131888.html

Oltre una mezza dozzina di ONG, tra cui l'European Road Safety Council e l'International Federation of Pedestrians, hanno recentemente firmato una lettera aperta dove si sostiene che Tesla Cybertruck rappresenta una minaccia per la sicurezza stradale europea

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
16-10-2024, 13:20
indipendentemente dagli standard di sicurezza spero nessuno qui voglia sto robo gigantesco

popomer
16-10-2024, 13:46
indipendentemente dagli standard di sicurezza spero nessuno qui voglia sto robo gigantesco

io vedo sempre piu' RAM e porcai simili in giro

TorettoMilano
16-10-2024, 13:52

la mia è una speranza vana, parlando di RAM c'è un tizio che conosco per vie traverse col 1500 e l'ho sempre visto da solo... dovrei chiedergli il perchè dell'acquisto ma evito perchè ho paura di reagire male a sentire castronerie :stordita:

AkiraFudo
16-10-2024, 13:55
ma invece i mega SUV da coatto sborone che pesano 3 tonnellate per trasportare una persona di 70 chili so tanto meglio de sto cesso?

DjLode
16-10-2024, 14:13
ma invece i mega SUV da coatto sborone che pesano 3 tonnellate per trasportare una persona di 70 chili so tanto meglio de sto cesso?

Sì. Anche quelli incidentati :asd:

agonauta78
16-10-2024, 14:40
Fuori dall'autostrada si bloccherebbero in qualunque via cittadina . Questione di tempo prima che inizino a girare video di questo tipo

LMCH
16-10-2024, 14:56
C'è fa aggiungere che il Cybertruck importato in Repubblica Ceca ha ottenuto una licenza individuale di circolazione valida solo per il territorio della nazione, ma non per l'Unione Europea.
Come se non bastasse, la licenza individuale si basa su evidenti dati "inesatti" (tipo il peso massimo), per cui dovrebbe essere annullata.
Insomma, non mi stupirei se fossero circolate mazzette.
Come ciliegina sulla torta, il veicolo in oggetto è quello che tempo fa mentre giravano un video per mostrare la sua "modalità guado" sulla riva di un lago vicino a Bratislava ... è rimasto bloccato nel fango.
Aveva la licenza per circolare in Repubblica Ceca eppure lo stavano guidando su strada in Slovacchia.

Opteranium
16-10-2024, 14:58
il principale motivo per non immatricolarlo è che fa sanguinare la vista

cicastol
16-10-2024, 15:15
la mia è una speranza vana, parlando di RAM c'è un tizio che conosco per vie traverse col 1500 e l'ho sempre visto da solo... dovrei chiedergli il perchè dell'acquisto ma evito perchè ho paura di reagire male a sentire castronerie :stordita:

Pure un mio amico ha il RAM 1500, perché ?? semplicemente perché gli piace come ad altri piacciono le auto a pile cassoni al pari livello ma più lgbt friendly.

ferste
16-10-2024, 15:17
Se ha dato delle mazzette e lo viene a sapere la Motorizzazione della Bulgaria è finita, diventano il primo mercato mondiale per i Cybertruck.

Utonto_n°1
16-10-2024, 16:56
Pure un mio amico ha il RAM 1500, perché ?? semplicemente perché gli piace come ad altri piacciono le auto a pile cassoni al pari livello ma più lgbt friendly.

Questa mi è nuova, non sapevo ci fossero auto lgbt friendly, come si riconoscono?
Per un amico: gli dico di chiedere al venditore in concessionaria, oppure è indicato anche nel catalogo di 4 ruote? :rolleyes:

Mparlav
16-10-2024, 17:06
Di che stupirsi, 20 anni fa' giravano per le strade gli Hummer H1.

barzokk
16-10-2024, 17:59
Questa mi è nuova, non sapevo ci fossero auto lgbt friendly, come si riconoscono?
Per un amico: gli dico di chiedere al venditore in concessionaria, oppure è indicato anche nel catalogo di 4 ruote? :rolleyes:
E per te sarebbe un problema ?

cicastol
16-10-2024, 18:06

C'è pure il gruppo FB prova ad informarti meglio.

https://i.ibb.co/5FgnSmY/Auto-gay.jpg (https://ibb.co/dgwLVFb)

kiwivda
16-10-2024, 18:17
Il mondo dell'automotive è completamente fottuto, tra il completo disinteresse delle nuove generazioni, e il rammarico di chi ancora apprezza.
Ma la "rivoluzione green" (che poi è un'idiozia in se) più grande sarà privare la gente dei mezzi propri, principalmente precludendone l'acquisto con una bella barriera di prezzo.

Speriamo che i Cinesi ci invadano di motori a benza, magari ci salvano loro.

Io vi saluto dal basso della mia Miata daily car.

bobby10
16-10-2024, 19:16
Al di là di quell attrezzo che non si può vedere invidio molto la libertà che hanno in America nel costruire auto.
Qui ci siamo ridotti ad avere tutte le auto uguali con le millemila normative

david-1
16-10-2024, 19:22
Qua da me ci sono un sacco di RAM 3500 e 2500.... i 1500 sono pochi :D :D
Danno un fastidio in città..... ce ne sono davvero tanti

noc77
16-10-2024, 20:30
Vabbè se girano i vecchi Hummer "militari" non vedo perché non debba girare questo...

Atnosro
16-10-2024, 22:44
Vedo sempre piu' persone che guidano auto di Notevoli Dimensioni, piu' belle di questo obbrobrio, e molte di queste persone hanno anche difficoltà in manovre tipo parcheggio o entrare in strade dove la carreggiata si restringe. Le Batterie incendiandosi sono molto pericolose e difficili da spegnere anzi alcune sostanze presenti in esse con acqua e schiume creano reazioni deleterie. Molto probabilmente questo da modo ad i possessori di questi macchinoni,o Track tipo i RAM della Dodge, di evitare di mostrare il loro Pene per far vedere quanto lo hanno grande mostrando l'auto mastodontica e potente che pare meno da scostumati per mostrare la loro Mascolinità. Per le donne credo sia una questione sopita,di dominanza che la trovo abbastanza divertente. Credo comunque che sia tutta una questione di Modelli di vita.
I Modelli cui veniamo bombardati che ci incitano all'imitazione li trovo molto piu' infimi e volgari di una Scoreggia.

Goofy Goober
17-10-2024, 05:26

confermo negli ultimi 4 anni la presenza di Ranger anche in versione Raptor dalle mie parti è andata alle stelle.

E si che i Ranger sono la versione "gentil europea" degli F150, ma sono comunque enormi per i nostri standard.

Vedo sempre piu' persone che guidano auto di Notevoli Dimensioni, piu' belle di questo obbrobrio, e molte di queste persone hanno anche difficoltà in manovre tipo parcheggio o entrare in strade dove la carreggiata si restringe. Le Batterie incendiandosi sono molto pericolose e difficili da spegnere anzi alcune sostanze presenti in esse con acqua e schiume creano reazioni deleterie. Molto probabilmente questo da modo ad i possessori di questi macchinoni,o Track tipo i RAM della Dodge, di evitare di mostrare il loro Pene per far vedere quanto lo hanno grande mostrando l'auto mastodontica e potente che pare meno da scostumati per mostrare la loro Mascolinità. Per le donne credo sia una questione sopita,di dominanza che la trovo abbastanza divertente. Credo comunque che sia tutta una questione di Modelli di vita.
I Modelli cui veniamo bombardati che ci incitano all'imitazione li trovo molto piu' infimi e volgari di una Scoreggia.

problemi con le maiuscole o chatbot? :asd:

bobby10
17-10-2024, 07:33
La moda SUV si è spostata anche sui pickup anche se in piccola parte. Sono bestioni inutili da 5 metri però il RAM 1500 è davvero figo :D

Unrue
17-10-2024, 10:05
Ma quindi è un problema solo di spigoli?

Se facessero una versione "smussata" per l'UE andrebbe bene?

Douglas Mortimer
17-10-2024, 10:16
Accuse tipiche di chi non rispetta la proprietà privata e chi chiede sempre più regole, in perfetto stile europeo.
I motivi del declino tecnologico di questo continente.

Opteranium
17-10-2024, 10:16
se ne facessero una versione smussata, parrebbe una supposta :asd:

Atnosro
17-10-2024, 12:36
confermo negli ultimi 4 anni la presenza di Ranger anche in versione Raptor dalle mie parti è andata alle stelle.

E si che i Ranger sono la versione "gentil europea" degli F150, ma sono comunque enormi per i nostri standard.

problemi con le maiuscole o chatbot? :asd:

Io parlo eui scrive. È comodissimo :)

An.tani
17-10-2024, 14:56
Accuse tipiche di chi non rispetta la proprietà privata e chi chiede sempre più regole, in perfetto stile europeo.
I motivi del declino tecnologico di questo continente.

Hai capito male: se lo compri e lo usi per girare SULLA TUA PROPRIETÀ' PRIVATA non c'è nessun problema....

invece nelle strade pubbliche ci sarebbero anche i diritti degli altri utenti, diritti tra i quali c'è quello di non subire lesioni più gravi in caso di incidente solo perchè tesla ha deciso di azzerare i costi di design quando ha progettato questo mattone su ruote

Saturn
17-10-2024, 15:02
Hai capito male: se lo compri e lo usi per girare SULLA TUA PROPRIETÀ' PRIVATA non c'è nessun problema....

invece nelle strade pubbliche ci sarebbero anche i diritti degli altri utenti, diritti tra i quali c'è quello di non subire lesioni più gravi in caso di incidente solo perchè tesla ha deciso di azzerare i costi di design quando ha progettato questo mattone su ruote

Esattamente ! :ave: :ave: :ave:

An.tani
17-10-2024, 15:21
allo stesso modo dovrebbero rendere assolutamente illegali tutte le bull bar.

Sono sicuro che non sarebbe molto difficile creane di asportabili in cui restano sul veicolo solo gli agganci (ovviamente in modo che non sporgano oltre la sagoma del veicolo) per chi proprio deve andare a fare fuori strada in zone talmente piene di animali selvatici di grandi dimensioni per cui il bull bar è un accessorio indispensabile.... :mc:

Cristiano®
17-10-2024, 22:25
ma infatti mi sono sempre chiesto perché succedono gli incidenti o investimenti di persone che rimangono gravemente ferite o decessi🤦🏻*♂ La soluzione c'è..ma... forse l'unica minaccia per la sicurezza è l'uomo alla guida? no non ci arrivano

amd-novello
18-10-2024, 07:07
quelli che dicono che giravano gli hummer h1 che cosa si fumano?

da noi no

barzokk
18-10-2024, 08:09
Allora io mi gioco i camion militari russi dell'Armata Rossa, che ai tempi del Covid giravano sulle nostre strade con il permesso speciale di Giuseppi Conte
ho vinto qualche cosa ? :D

LMCH
18-10-2024, 09:46

da noi no

Gli H1 erano importati legaalmente anche in Italia.

Personalmente ne ho visto solo uno su strada.

Nel 2006..2012 quando andavo al lavoro mi è capitato più volte di incrociarne uno (sempre lo stesso).
Era una pacchianata allucinante, con colorazione mimetica ... da cacciatore di anatre ( quelle colorazioni mimetiche finto-militare che usano colori da caccia agli animali di palude).

Mparlav
18-10-2024, 10:01

da noi no

Fumo molto meno di te.
Gli Hummer H1 circolano ancora oggi in Italia, omologati autovettura o autocarro.

LMCH
18-10-2024, 10:09
Ma quindi è un problema solo di spigoli?

Se facessero una versione "smussata" per l'UE andrebbe bene?

Dovrebbero come minimo correggere anche il problema del lancio di lame rotanti in autostrada (pezzi di lamiera in acciaio inox solo incollate al telaio che su staccano nel momento peggiore) ed avere una migliore gestione degli errori di comunicazione del drive-by-wire.
Non ho idea di come si comportino nei crash test, ma da quel che si vede su r/CyberStuck, anche li ci sarebbe parecchio da fare.

Poi naturalmente mi sa che avrà un rating Euro NCAP uguale a ZERO, ma quello non gli impedirà di circolare.

amd-novello
18-10-2024, 12:41
Fumo molto meno di te.
Gli Hummer H1 circolano ancora oggi in Italia, omologati autovettura o autocarro.

sì sì sicuro

ora prendi le medicine

i monster truck si vedono alle fiere quindi perchè non venderli normalmente? :rolleyes:

Wrib
18-10-2024, 13:01
La moda SUV si è spostata anche sui pickup anche se in piccola parte. Sono bestioni inutili da 5 metri però il RAM 1500 è davvero figo :D

Un pickup può essere più utile di un suv però per certe persone. Puoi mettere una moto da cross o una bici nel cassone senza avere carrello per la prima e portabici per la seconda. Il suv è solo un finto fuoristrada "alla moda".

LMCH
18-10-2024, 15:26
Un pickup può essere più utile di un suv però per certe persone. Puoi mettere una moto da cross o una bici nel cassone senza avere carrello per la prima e portabici per la seconda. Il suv è solo un finto fuoristrada "alla moda".

Il punto è che "può essere utile" è vero per un esigua minoranza di quelli che si comprano un RAM o altri "fashion truck" simili.
Senza contare che chi si compra un truck di quel tipo (elettrico o termico che sia) per usarlo qui da noi lo fa essenzialmente per fare l' "amMmeregaano".
Non parliamo poi del rapporto prezzo/prestazioni e costi di esercizio, l'ultima volta che ho controllato un Toyota Hilux in configurazione massimo sfarzo fa le stesse cose (e qualcuna in più), consuma meno carburante e costa meno del RAM 1500 base, non so se rendo l'idea.

Wrib
18-10-2024, 16:08
Il punto è che "può essere utile" è vero per un esigua minoranza di quelli che si comprano un RAM o altri "fashion truck" simili.
Senza contare che chi si compra un truck di quel tipo (elettrico o termico che sia) per usarlo qui da noi lo fa essenzialmente per fare l' "amMmeregaano".
Non parliamo poi del rapporto prezzo/prestazioni e costi di esercizio, l'ultima volta che ho controllato un Toyota Hilux in configurazione massimo sfarzo fa le stesse cose (e qualcuna in più), consuma meno carburante e costa meno del RAM 1500 base, non so se rendo l'idea.

Si ma parlavo dei pick in generale vs i suv in generale, non pensavo ai "mega pickup esagerati".

Mparlav
18-10-2024, 16:47
sì sì sicuro

ora prendi le medicine

i monster truck si vedono alle fiere quindi perchè non venderli normalmente? :rolleyes:

Tu sicuramente ne hai bisogno.
I monster truck non centrano nulla