PDA

View Full Version : Aggiornare Chrome su vecchia versione Linux


Alb1
15-10-2024, 20:26
Salve,
Il mio vecchio pc che pensavo di dismettere è ancora funzionale.
Lì avevo installato Linux Mint 18, Fedora e Windows XP.
Da allora non ho più fatto aggiornamenti ma ora dovrei aggiornare Chromium che Google mi segnala come obsoleto. Non disponendo dei repositori di Linux Mint vi chiedo un suggerimento su come potrei fare.
Ho trovato questo: sudo touch /etc/default/google-chrome e aggiungere:
repo-add-once=false
Sono comandi validi? e poi come procedo?
Un cordiale saluto
P.S. In previsione di mandare in pensione questo pc avevo comperato un notebook Huawei molto evoluto con Intel I7 ma non ho ancora completato la copia dei file dal vecchio al nuovo

dirac_sea
27-10-2024, 12:33
Non cercare di aggiornare il browser su una distribuzione EOL, sostituisci proprio il sistema Linux installato, con una distribuzione che sia ancora disponibile in versione 32 bit. Debian e FreeBSD (con questo ultimo che però non è propriamente Linux) so per certo che supportano ancora l'architettura i386, altre distribuzioni supportano in 32 bit solo gli i686. Sospetto che il tuo notebook con XP non sia molto prestante, forse ti conviene provare una distribuzione minimale tipo Antix o Puppy in modalità live e poi installare se ti trovi bene. Se invece il tuo notebook non è davvero ormai solo un chiodo, ti consiglio anche di provare NomadBSD, è realizzato con molta cura e meriterebbe maggior diffusione. XP lascialo perdere, non dà garanzia di sicurezza uscirci su Internet ormai.