Redazione di Hardware Upg
15-10-2024, 15:38
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/it-wallet-il-portafogli-digitale-in-arrivo-il-prossimo-23-ottobre-come-funziona_131842.html
L'Italia si prepara a fare un grande passo avanti nel mondo della digitalizzazione con il lancio imminente di IT-Wallet, il portafoglio digitale destinato a cambiare il modo in cui i cittadini interagiscono con la pubblica amministrazione e gestiscono i propri documenti. Annunciato
Click sul link per visualizzare la notizia.
najmarte
15-10-2024, 15:56
finalmente! sono anni che rimandano! non vedo l'ora di mollare a casa tutto il malloppo e tenermi solo il telefono in tasca
TorettoMilano
15-10-2024, 15:58
ottimo, spero la patente virtuale sia da subito utilizzabile per guidare
eliminerei il miniportafoglio eventualmente
Cosa assai sensata sarebbe unire in una sola APP ciò che già fa CIE ID con questo IT WALLET.. ed eventualmente unficherei anche la app IO.
Comunque sto un attimo in buca e aspetto un adeguato lasso di tempo per attendere che la situazione di lancio (che non ho dubbi sul fatto che sarà una merda) si stabilizzi in qualcosa di vagmante decente.
Micene.1
15-10-2024, 16:30
seeeeeeeeeeeeeeeeeeee grazie a dio
Black Shark
15-10-2024, 19:04
Oggi hanno arrestato il direttore generale di SOGEI che dovrebbe gestire le banche dati ed il software del wallet
Che verrà prontamente bucato in 3... 2... :doh:
El Tazar
16-10-2024, 06:46
Qualcuno sa dirmi a chi si appoggiano in cloud? AWS,GCP,Azure o altro?
Cosa assai sensata sarebbe unire in una sola APP ciò che già fa CIE ID con questo IT WALLET.. ed eventualmente unficherei anche la app IO
IT Wallet è all’interno dell’app IO.
Non ho capito il discorso della gradualità. Come vengono scelti i cittadini degli scaglioni? Ci sarà un click day? Hanno fatto le selezioni in base ad un qualche parametro? Sw che sceglie random?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.