PDA

View Full Version : Informazioni acquisto ssd

rog77x7
14-10-2024, 23:08
Ciao a tutti, vorrei acquistare Crucial MX500 1TB + Acronis per sostituire il mio HDD sata da 1 TB sul mio notebook. Può essere formattato tranquillamente all'istallazione pulita di Windows? Acronis sarà da intralcio o può essere usato l'ssd solo con windows già installato.

Volevo sapere, dato che questa versione Acronis costa circa 8 euro in meno, posso tranquillamente prenderlo con Acronis oppure va usato solo esternamente. Devo installargli Windows. La versione Acronis non mi darà problemi? Va usato solo con Acronis? Perchè quella da 1 TB senza Acronis costa di più?

alecomputer
19-10-2024, 16:47
Il programma di acronis serve principalmente per fare una copia immagine del vecchio disco al nuovo disco ssd .
Se vuoi installare una nuova copia di windows sul nuovo ssd , non serve utilizzare il programma acronis , basta che segui la normale installazione di windows .
I prezzi variano a seconda del rivenditore che fa il prezzo finale , non ci sono differenze sul modello di ssd .

rog77x7
19-10-2024, 16:52
Il programma di acronis serve principalmente per fare una copia immagine del vecchio disco al nuovo disco ssd .
Se vuoi installare una nuova copia di windows sul nuovo ssd , non serve utilizzare il programma acronis , basta che segui la normale installazione di windows .
I prezzi variano a seconda del rivenditore che fa il prezzo finale , non ci sono differenze sul modello di ssd .
Grazie per la risposta. Montato sul mio notebook, Crucial MX500 1 TB al posto dell HDD. Installazione pulita Windows 11 24H2 su Crucial MX500 1 TB più provato THE CALLISTO PROTOCOL e il 256 GB M.2 sata usato per i dati.
Il computer è tornato come nuovo. I giochi girano bene su Windows 11. L'unica cosa che non mi funziona è ROG Game center che non rileva le temperature. Sostituito con HWinfo

L'unica cosa che andrebbe fatta è una pulita alle ventole e la pasta termica. Se non lo uso in idle CPU e GPU sono a 40° mentre quando gioco per 1 ora circa la CPU mi segna oltre 90° e la GPU 90°. Il notebook è dal 2018 che non lo pulisco e non so di chi fidarmi nel mio paese, potrebbero fare danni se non sono competenti.

Mi dai un consiglio, posso tenere sempre aperto HWinfo per controllare le temperature oppure mi può dare cali di prestazioni il programma aperto mentre gioco