PDA

View Full Version : Vast ha annunciato la nuova stazione spaziale commerciale Haven-2

Redazione di Hardware Upg
14-10-2024, 14:14
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/vast-ha-annunciato-la-nuova-stazione-spaziale-commerciale-haven-2_131792.html

La società privata Vast ha annunciato la nuova stazione spaziale commerciale Haven-2 che punterà a sostituire dal Stazione Spaziale Internazionale a partire dal 2028 e con completamento entro il 2032.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mo42
14-10-2024, 14:34
Ma non sarebbe meglio una struttura modulare che elimini quelle brutte e poco ottimizzate forme a cilindro? O che per lo meno si agglomerino in una struttura più navigabile? Una volta che sono state lanciate e si trovano già lassù, ovviamente.

Poty...
14-10-2024, 14:56
e poi nello spazio chi le assembla? ovviamente è la miglior soluzione economica e di tempistiche costruire i moduli Silla terra e poi spedirli e ovviamente le loro forme dipendono da quanto è grande il vettore che le spedisce

Mo42
14-10-2024, 15:06
e poi nello spazio chi le assembla? ovviamente è la miglior soluzione economica e di tempistiche costruire i moduli Silla terra e poi spedirli e ovviamente le loro forme dipendono da quanto è grande il vettore che le spedisce

Stesse procedure per il docking dei moduli standard. Non ci sarebbe nulla da "assemblare", ma solo da congiungere in modo laterale.
Questa mia riflessione è principalmente focalizzata sull'aspetto commerciale (e potenzialmente, anche turistico) dell'operazione.
Posso capire che si preferisca qualcosa di già collaudato, ma è altrettanto strano che non vi sia già una piccola sperimentazione a riguardo.

+Benito+
14-10-2024, 15:09
Ad occhio un rendering pulito, ma di radiatori ne serviranno ben di più di quelli che si vedono lì.

Notturnia
14-10-2024, 21:07
Ad occhio un rendering pulito, ma di radiatori ne serviranno ben di più di quelli che si vedono lì.

Se pensi all’attuale ISS mi sa che quello che manca sono i pannelli FV.. a me pare poca roba in confronto all’attuale..

È vero che questa è commerciale e non così grande ma se nell’attuale ISS la parte più imponente sono i pannelli ci sarà una ragione..

Lahila
15-10-2024, 00:31
Ma quegli ingegnosi moduli gonfiabili che fine hanno fatto. Mi sembravano la soluzione tecnica perfetta.