View Full Version : TikTok licenzia centinaia di dipendenti: il loro lavoro può farlo un'IA
Redazione di Hardware Upg
14-10-2024, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tiktok-licenzia-centinaia-di-dipendenti-il-loro-lavoro-puo-farlo-un-ia_131784.html
ByteDance sta implementando sistemi di intelligenza artificiale per la moderazione dei contenuti su TikTok, portando al licenziamento di oltre 700 dipendenti. Contemporaneamente migliorerà l'efficienza nella gestione dei contenuti inappropriati, in un momento in cui governi di tutto il mondo chiedono maggiore sicurezza online per i giovani utenti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
14-10-2024, 14:02
volevo rispondere al thread sullo smartworking con un "ma sarà già tanto se rimaniano col lavoro" e poi arriva questa news
agonauta78
14-10-2024, 14:04
Mi sembrano lavori di basso profilo e mi sembra una naturale evoluzione .
coschizza
14-10-2024, 14:09
il problema è che nessuna ai esistente puo fare a meno delle persone per queste operazioni quindi è solo risparmio con danno alla piattaforma e quindi iagli utenti, si intende tutti dipendenti e fruitori
Saved_ita
14-10-2024, 14:12
non solo la normale evoluzione di impieghi di basso profilo ma anche un suo effettivo miglioramento perchè, se devo pensare a chi possa essere più efficiente nel moderare un canale tiktok, tra un malesiano semianalfabeta che non conosce una virgola di italiano e un bot che in 1 millisecondo mi studia 200 lingue, non ho dubbi su chi scegliere (con tutta la stima che posso avere per il moderatore Malesiano)
Gringo [ITF]
14-10-2024, 14:13
Pian piano l'AI potra sostituire tutti, dovremo solo rassegnarci a morire di fame e stenti, perchè si pensa solo ai Dividendi e Agli Introiti, perfino il GOVERNO sarebbe più Efficace ed Efficiente sostituendolo ad una AI, Soprattutto un governo come il nostro.
TorettoMilano
14-10-2024, 14:15
;48624674']Pian piano l'AI potra sostituire tutti, dovremo solo rassegnarci a morire di fame e stenti, perchè si pensa solo ai Dividendi e Agli Introiti, perfino il GOVERNO sarebbe più Efficace ed Efficiente sostituendolo ad una AI, Soprattutto un governo come il nostro.
estrarre numeri a caso da un pallottoliere è più efficiente del nostro governo (e ciò indipendentemente ci sia destra o sinistra al governo eh :stordita:)
gd350turbo
14-10-2024, 14:19
estrarre numeri a caso da un pallottoliere è più efficiente del nostro governo (e ciò indipendentemente ci sia destra o sinistra al governo eh :stordita:)
Penso che sia la prima volta che sono d'accordo con toretto...
Peccato che non lo possa sapere.
Penso che sia la prima volta che sono d'accordo con toretto...
Peccato che non lo possa sapere.
Ora lo sa. :D
Il problema è che c'è un esercito di lavoratori "BASSO PROFILO".
Dove la metti tutta sta gente di basso profilo adesso?
Strano. Ero già abbastanza certo che dietro TikTok di persone vere con cervelli umani non ce ne fossero mai state. :rolleyes:
matrix83
14-10-2024, 14:38
il problema è che nessuna ai esistente puo fare a meno delle persone per queste operazioni quindi è solo risparmio con danno alla piattaforma e quindi iagli utenti, si intende tutti dipendenti e fruitori
Ma proprio no. Qualsiasi AI recente è mille volte meglio delle decisioni su controversie chiude da umani. Account bannati o sospesi per vaccate senza senso, a partire dalle opere darte che raffigurano nudi.
Proteo71
14-10-2024, 14:38
Premesso che per me tiktok (come anche ig e fb) potrebbe chiudere oggi stesso,
posso dire che mi sembra una naturale evoluzione del ca**o !!?!
Kuriosone
14-10-2024, 15:57
Le Banche con gli ATM dentro e fuori le filiali lo stanno già facendo da svariati anni sostituendoli all'impiegato umano, ovvero non rimpiazzandolo una volta in pensione, tanto per fare un esempio.
Le Banche con gli ATM dentro e fuori le filiali lo stanno già facendo da svariati anni sostituendoli all'impiegato umano, ovvero non rimpiazzandolo una volta in pensione, tanto per fare un esempio.
Però non è le stessa cosa...vuoi mettere una volta, quanto era bello, quando andavi allo sportello e il dipendente della banca ti incalzava dicendo....
"sig. Saturn ancora soldi ritira ? Ma di quelle 800.000 lire del mese scorso cosa ne ha fatto ???" :asd:
Ratavuloira
14-10-2024, 16:15
Il problema è che c'è un esercito di lavoratori "BASSO PROFILO".
Dove la metti tutta sta gente di basso profilo adesso?
Secondo i soloni come lui l'IA creerà più posti di lavoro di quelli che uccide :asd:
prossimamente i creators IA creeranno i video sponsorizzati da aziende IA, video che verranno guardati da utenti IA che metteranno like e commenti
nessun essere umano sarà coinvolto :D
randorama
14-10-2024, 17:17
definite "basso livello".
già oggi direi che, volendo, potrebbero far fuori una bella quantità di lavori di concetto.
prossimamente i creators IA creeranno i video sponsorizzati da aziende IA, video che verranno guardati da utenti IA che metteranno like e commenti
nessun essere umano sarà coinvolto :D
Ma il giro di soldi sarà sempre bello che reale. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.