PDA

View Full Version : portatile in stile MACBOOK

coges
14-10-2024, 00:55
ho dal 2017 un macbook pro 13" con i5 con il quale ho sempre fatto uso uffcio. nulla di complicatisimo che attualmente va ancora bene.
per lavoro però ho bisogno di applicativi che girano solo su windows, e non vorrei avere 2 portatili.

Esiste un portatile 13/15" che sia simel ad un macbook sia livello software che hardware?

software parliamo di : gesture base tipo ricerca rapida; passaggio da app ad altre, quelle 5/6 gesture comode uso ufficio dei mac.
hardware parlo di: batteria che ti permetta di lavorare 2/3 ore in tranquillità; portatile sempre pronto, ovvero apro lo schermo si accende ed è in funzione. tastiera comoda.

celsius100
14-10-2024, 07:28
Ciao
Innanzitutto devi prendere poi la mano.con un altro sistema operativo e nn sarebbe facile sopratutto all'inizio
X le gestire ci sono combinazioni di tasti o acorciato da tastiera su windows che devi riprodurre
Cmq un po tutti i modelli più recenti slim/dimensioni compatte offrono buona durata batteria e prestazioni più che valide
Un'offerta interessante dal sito ufficiale Lenovo sarebbe x il IdeaPad Pro 5 14 (R7-Windows 11 Home-16GB-512GB) a 679 euro

coges
14-10-2024, 22:09
Ciao
Innanzitutto devi prendere poi la mano.con un altro sistema operativo e nn sarebbe facile sopratutto all'inizio
X le gestire ci sono combinazioni di tasti o acorciato da tastiera su windows che devi riprodurre
Cmq un po tutti i modelli più recenti slim/dimensioni compatte offrono buona durata batteria e prestazioni più che valide
Un'offerta interessante dal sito ufficiale Lenovo sarebbe x il IdeaPad Pro 5 14 (R7-Windows 11 Home-16GB-512GB) a 679 euro

quindi il risveglio dalla spospensione è immediato?
la tastiera è decente?

facendo delle ricerche la sospensione in windows non è come quella di macos..

celsius100
15-10-2024, 06:48
Si ti confermo e più lenta la sospensione
La tastiera è quella di un notebook di fascia medio-alta
Ovviamente il feedback è da provare personalmente
Un mac air m3 è di qualità un pò superiore