View Full Version : Installare Windows 11 24H2 su PC non supportati: Rufus si aggiorna per offrire una soluzione
Redazione di Hardware Upg
11-10-2024, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/installare-windows-11-24h2-su-pc-non-supportati-rufus-si-aggiorna-per-offrire-una-soluzione_131712.html
L'ultima versione beta di Rufus introduce una funzionalità che permette di aggirare le restrizioni di Microsoft per l'aggiornamento a Windows 11 24H2 su dispositivi non ufficialmente supportati. Tuttavia, alcuni limiti hardware rimangono insormontabili per i PC più datati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
megthebest
11-10-2024, 11:25
Ottimo update,
strumento molto utile che uso da tempo per ogni creazione di supporti di instalazione!
@megthebest
Ottimo update,
strumento molto utile che uso da tempo per ogni creazione di supporti di instalazione!
Assolutamente d'accordo, ma poi è un tool gratuito scaricabile sia in versione installabile che in versione portabile (ossia che non richiede installazione)
Ovviamente io uso sempre la versione portabile, anche perché ogni volta che se ne ha bisogno di utilizzarlo la cosa migliore è munirsi sempre dell'ultima versione aggiornata di tale tool
supertigrotto
11-10-2024, 12:51
Boh,son passati anni in cui ogni tot bisognava cambiare il PC perché il nuovo sistema operativo non ce la faceva girare sulle macchine più vecchiotte però,la versione 11 di Windows poteva essere la scusa buona per aggiornare il parco macchine (o il proprio PC) con una macchina nuova e più performante,visto che ormai ci si poteva tenere il PC anche per una decina di anni buoni buoni.
Io stesso ho messo in vendita il mio PC con core i 5 6600k con win 10 per passare a un 5700x e win 11 così da svecchiare il mio fisso che cominciava ad avere i suoi anni.
Sinceramente,a parte le RAM e la CPU (comprata in offerta) un SSD più performante 4.0,un case economico,il resto lo ho preso usato,ho trovato a un prezzaccio una x570S gigabyte ancora in garanzia, l'alimentatore lo ho riciclato dall' altro PC visto che è un 80 plus Gold,la scheda video pure,come gli altri SSD nvme 3.0.
Key Windows comprata a pochi spicci.
Insomma con poco mi sono rifatto il PC,non devo fare modifiche con Rufus per installare il win 11 originale e ho la piena compatibilità.
emanuele83
11-10-2024, 13:29
Boh,son passati anni in cui ogni tot bisognava cambiare il PC perché il nuovo sistema operativo non ce la faceva girare sulle macchine più vecchiotte però,la versione 11 di Windows poteva essere la scusa buona per aggiornare il parco macchine (o il proprio PC) con una macchina nuova e più performante,visto che ormai ci si poteva tenere il PC anche per una decina di anni buoni buoni.
Io stesso ho messo in vendita il mio PC con core i 5 6600k con win 10 per passare a un 5700x e win 11 così da svecchiare il mio fisso che cominciava ad avere i suoi anni.
Sinceramente,a parte le RAM e la CPU (comprata in offerta) un SSD più performante 4.0,un case economico,il resto lo ho preso usato,ho trovato a un prezzaccio una x570S gigabyte ancora in garanzia, l'alimentatore lo ho riciclato dall' altro PC visto che è un 80 plus Gold,la scheda video pure,come gli altri SSD nvme 3.0.
Key Windows comprata a pochi spicci.
Insomma con poco mi sono rifatto il PC,non devo fare modifiche con Rufus per installare il win 11 originale e ho la piena compatibilità.
Volevo tirare i 20 anni, ma probabilmente l'anno prossimo passeró a ryzen. semplicemente perchè win10 con ssd sata e ddr2 800 mi é diventato lento come la morte( peccato che il portatile del lavoro con core di 12 gen e win 11 sia di un lento che manco il mio athlon xp con hard disk da 10 giga PATA...)
Dove si trovano le key win 11 a pochi spicci?
Il mio PC è più che compatibile con Windows 11 anche con l'ultima versione 24H2 e nonostante che siano passati poco più di quattro anni da quando l'ho assemblato ancora è capace di offrirmi potenza elaborativa di tutto rispetto anche con applicazioni che richiedono molta potenza elaborativa, tanto per dirne qualcuna:
Software CAD , Software di modellazione e rendering 3D , Montaggi video , Simulazioni scientifiche e calcoli differenziali , Progettazioni di cabine MT/BT e impianti elettrici industriali - Impianti d'illuminazione anche di sicurezza - Impianti antincendio - Progettazione e simulazione di circuiti elettronici analogici e digitali compreso i layout delle relative schede elettroniche ecc. ecc.
Utilizzo quindi Rufus semplicemente per aggirare automaticamente l'obbligo di creare un account Microsoft in fase di setup (cosa che si può fare anche manualmente durante il setup aprendo il prompt dei comandi ...); e comunque è comodo per creare supporti d'installazione avviabili ...
gd350turbo
11-10-2024, 13:46
dipende dall'uso che se ne fa...
Anch'io tanti, o meglio tantissimi anni avevo pc quasi al top, ma allora l'utilizzo era radicalmente diverso da quello attuale, ora ho qualche portatile core duo su cui al massimo ci va la 23h2, che uso per cazzeggio, un fisso che accenderò pochi minuti al mese, ed un serverino familiare, unico che ha qualche reale importanza ed unico compatibile, percui cambiare hw non compatibile sarebbero soldoi spesi senza avere un reale beneficio.
Dove si trovano le key win 11 a pochi spicci?
Sui siti che vendono le key, qui meglio non nominarli.
emanuele83
11-10-2024, 13:56
Anch'io tanti, o meglio tantissimi anni avevo pc quasi al top, ma allora l'utilizzo era radicalmente diverso da quello attuale, ora ho qualche portatile core duo su cui al massimo ci va la 23h2, che uso per cazzeggio, un fisso che accenderò pochi minuti al mese, ed un serverino familiare, unico che ha qualche reale importanza ed unico compatibile, percui cambiare hw non compatibile sarebbero soldoi spesi senza avere un reale beneficio.
eh ho capito ma se sono legali non vedo il problema. l'anno prossimo mi affideró a gooogle
gd350turbo
11-10-2024, 13:59
eh ho capito ma se sono legali non vedo il problema. l'anno prossimo mi affideró a gooogle
Mah, sulla loro legalità non mi esprimo dato che ci sono pareri contrastanti al riguardo.
E se cerchi con google ne ne trovi finchè vuoi.
@emanuele83
Volevo tirare i 20 anni, ma probabilmente l'anno prossimo passeró a ryzen. semplicemente perchè win10 con ssd sata e ddr2 800 mi é diventato lento come la morte( peccato che il portatile del lavoro con core di 12 gen e win 11 sia di un lento che manco il mio athlon xp con hard disk da 10 giga PATA...)
Dove si trovano le key Win 11 a pochi spicci?
Se intendi acquistare la licenza di Windows 11 opta per la versione pro e lascia stare la Home che è semplicemente un giocattolo
Per l'attuale PC che assemblai poco più di 4 anni fa, feci la cavolata di acquistare Windows 10 Pro nei canali ufficiali Microsoft e lo pagai quasi 300 € non sapendo che con la licenza originale di Windows Vista 7 Ultimate (installato nel precedente PC che ho prima rottamato) mi spettava di diritto installare Windows 10 Pro … va be alla finne ho sfruttato la licenza di Windows 10 Pro per passare a Windows 11 Pro
emanuele83
11-10-2024, 14:24
Mah, sulla loro legalità non mi esprimo dato che ci sono pareri contrastanti al riguardo.
E se cerchi con google ne ne trovi finchè vuoi.
@emanuele83
Se intendi acquistare la licenza di Windows 11 opta per la versione pro e lascia stare la Home che è semplicemente un giocattolo
Per l'attuale PC che assemblai poco più di 4 anni fa, feci la cavolata di acquistare Windows 10 Pro nei canali ufficiali Microsoft e lo pagai quasi 300 € non sapendo che con la licenza originale di Windows Vista 7 Ultimate (installato nel precedente PC che ho prima rottamato) mi spettava di diritto installare Windows 10 Pro … va be alla finne ho sfruttato la licenza di Windows 10 Pro per passare a Windows 11 Pro
maddai su idealo.de win 11 pro key Deutsch costa 1.99€ che poi cambi la lingua dell'interfacecia come sul 10 pro e lo hai in italiano, tedesco o Inglese a seconda di quello che te ne frega. la verità credo che sia, che con il fatto che win 10 è stato regalato a tutti i possessori di win 7 vista 8 e 8.1, l'11 non possono farlo pagare uno sproposito. Senza contare che uno avendo già win 10, ma hw non compatibile, se lo prende in quel posto.
Sig. Stroboscopico
11-10-2024, 14:50
Non ho capito una cosa:
Con Rufus posso aggiornare un windows 10 a windows 11 o mi fa solo installare ex nuovo un windows 11?
Grazie!
megthebest
11-10-2024, 14:55
Non ho capito una cosa:
Con Rufus posso aggiornare un windows 10 a windows 11 o mi fa solo installare ex nuovo un windows 11?
Grazie!
entrambe le cose, rimuove i requisiti se non presenti nel pc e ti permette anche di fare eventuale upgrade da 10 a 11 mantenendo dati/app (attenzione ad eventuali drivers obsoleti che potrebbero cmq non funzionare dopo l'upgrade)
@Sig. Stroboscopico
Non ho capito una cosa:
Grazie!
Certamente!
Con Rufus puoi aggiornare qualsiasi sistema operativo Microsoft che permette di eseguire lo stesso Rufus, quindi in sostanza qualsiasi sistema operativo con tecnologia NT e piattaforma basata su processori x86 (sicuramente da Windows Vista in poi ...).
È disponibile persino la versione di Rufus per piattaforma basata su processori ARM ...
Comunque, oramai sono diversi giorni che uso Windows 11 Pro 24H2 ed è straordinariamente stabile e soprattutto agile, è persino veloce nell'avviare applicazioni anche quelle con eseguibili pesanti e nonostante il fatto che ho attiva la feature di sicurezza BitLocker
Assolutamente soddisfatto!
Nel caso dell'installazione della 24H2 da zero, se volessi aggirare solo il limite dell'account online converrebbe utilizzare Rufus in versione standard o beta?
Nel caso dell'installazione della 24H2 da zero, se volessi aggirare solo il limite dell'account online converrebbe utilizzare Rufus in versione standard o beta?
non serve rufus o altro
basta scollegare il cavo di rete e spengere il wifi
quando chiede la connessione dare MAIUSC+F10
dal promp cmd che si apre dare: OOBE\BYPASSNRO
il pc si riavvia e selezionare non ho internet
Ma si, aggirate le verifiche di compatibilita',
e poi (mi raccomando) lamentatevi che Windows non funziona
Sig. Stroboscopico
12-10-2024, 11:48
Riuscite a fare gli aggiornamenti online?
O vengono bloccati?
Grazie!
A volte mi chiedo se i programmatori Microsoft non hanno nulla da fare tutto il giorno per stare dietro a certe cretinate della GUI di Windows 11
Leggete quest'ultima curiosità su Windows 11 24H2 ...
Premetto che:
Nel mio PC con Windows 11 Pro (24H2) sono presenti due account locali che per semplicità indico con A e B:
L'account A è un account amministratore che viene creato automaticamente in background durante la procedura d'installazione di Windows e viene automaticamente nascosto.
L'account B è quello che l'utente crea esplicitamente durante la fase d'installazione di Windows; anche questo in fase d'installazione viene creato con le credenziali di un Amministratore
Al termine dell'installazione accedo obbligatoriamente a Windows con l'account locale B (visto che l'account A è nascosto) e immediatamente rendo visibile, attivo l'account A
Riavvio quindi il PC e nella schermata di blocco scelgo di accedere a Windows con l'account locale A; una volta fatto questo degrado l'account B ad User quindi gli impongo credenziali operative molto restrittive ed è questo l'account locale che utilizzo tutti i giorni quotidianamente mentre l'account A lo utilizzo per fare manutenzione mensile, installare software o qualsiasi operazione che richiede appunto credenziali più elevate di amministratore ...
Dunque:
Fino a ieri in Windows 11 24H2 per sconnettersi dall'account locale in uso bisogna andare nel menu start fare click sull'icona e il nome dell'utente nell'angolo in basso a sinistra, si aprirà un menù a comparsa e in questo si dovrà cliccare sui tre punntini per accedere al pulsante di disconnessione o a quello che permette di passare ad un altro account senza sconnettersi da quello in uso
Be questa mattina nuovamente aggiornamento mensile si tratta sempre dell'upgrade KB5044284 (e qui è evidente la nuova modalità di aggiornamento!) al termine del quale (insomma dopo poco meno di un minuto) apro il menu start clicco sull'icona e il nome dell'user (Io) e ecco che sbuca fuori sin da subito il pulsante di disconnessione che prima dell'aggiornamento era raggiungibile in due passaggi ... sicuramente è meglio così almeno io trovavo un po seccante dover fare due passaggi per raggiungere il pulsante di disconnessione dell'account locale in uso ...
... Ma dico Io! Non ci potevano pensare prima? invece di andare avanti e poi fare retromarcia inutilmente?
Sicuramente i programmatori Microsoft avranno ricevuto molte lamentele per il fatto che per raggiungere il pulsante di "Disconnetti" dall'account locale in uso occorre raggiungerlo in due passaggi ed hanno subito posto rimedio
Ora il pulsante disconnetti è direttamente disponibile facendo click con il mousse sull'icona e il nome dell'user nell'angolo in basso a sinistra del menu start
Roba da pazzi, mica questi della Microsoft si fanno delle salutari pippate giornaliere hahahahahaha
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-10-2024, 18:02
Roba da pazzi, mica questi della Microsoft si fanno delle salutari pippate giornaliere hahahahahaha
Anche tu troppo "genuino" non devi essere se dopo tre anni di permanenza sul forum e centinaia di post non hai ancora capito cosa significa la scritta Modifica su uno dei tasti in basso ai post...
@Nicodemo Timoteo Taddeo
Anche tu troppo "genuino" non devi essere se dopo tre anni di permanenza sul forum e centinaia di post non hai ancora capito cosa significa la scritta Modifica su uno dei tasti in basso ai post...
Ma che dici? a me sembra che pure te non sei troppo "genuino" ...
TI SFUGGE FORSE CHE COMMENTO GLI ARTICOLI DI HARDWARE UPGRADE DIRETTAMENTE NELLE PAGINE STESSE DEGLI ARTICOLI E NON PASSANDO PER IL FORUM, NON MI VA PER COMMENTARE DI DOVER APRIRE DUE PAGINE WEB DIVERSE OLTRE TUTTO APRENDO DIRETTAMENTE LA PAGINA DEL FORUM DEVO RIFARE IL LOG-IN PER POTER COMMENTARE ANCHE SE HO GIA' L'HO FATTO NELLA PAGINE WEB DI HARDWARE UPGRADE ...
Su dai datti una svegliata ed evita di scrivere queste stupidate ...
PS AMMETTILO ORA CHE NON TE LO ASPETTAVI E CHE NON SONO COSI' TONTO COME FORSE IMMAGINAVI ...
@omerook
Ma perché urli?
Scusami se la mia voce è troppo alta!
Per piacere mi dici la misura in decibel che hai rilevato nel vocale dei miei commenti? No perché così potrò regolare meglio il livello del mio microfono in modo che non dia fastidio ....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
P. S. Sto cercando nella gazzetta ufficiale la legge promulgata dal presidente della repubblica Italiana che in sostanza stabilisce che scrivere in MAIUSCOLO significa urlare e non EVIDENZIARE .... :D :D :D :D :D :D
Tornando comunque all'argomento riguardante l'upgrade alle versione 24H2 di Windows 11
Oggi ho trovato un'altra "magagna" di Windows 11 (Pro) 24H2, nulla di grave è solo una questione estetica e diciamo pratica per l'utilizzo ...
Se si apre la finestra di "Esplora file" e si fa click con il mouse sui tre puntini "..." nella tool bar in alto, il menù che si apre appare posizionato male ossia viene mostrato orientato verso l'alto e se il bordo della finestra di "Esplora file" è abbastanza vicino al bordo superiore del monitor ovviamente non è possibile visualizzare tutte le voci del predetto menu, ovviamente per aggirare questo piccolo problema ovvero visualizzare tutte le voci del predetto menu occorre spostare la finestra di "Esplora file" molto in basso ... Ovviamente tutti gli altri menu che si aprono dalla tool bar della finestra "Esplora file" vengono visualizzati correttamente ovvero orientati verso il basso
@omerook
Scusami se la mia voce è troppo alta!
Per piacere mi dici la misura in decibel che hai rilevato nel vocale dei miei commenti? No perché così potrò regolare meglio il livello del mio microfono in modo che non dia fastidio ....
P. S. Sto cercando nella gazzetta ufficiale la legge promulgata dal presidente della repubblica Italiana che in sostanza stabilisce che scrivere in MAIUSCOLO significa urlare e non EVIDENZIARE .... :D :D :D :D :D :D
sai come è internet non la usano solo in Italia.
https://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
-9. Non insultare e non fare uso indiscriminato di parole scritte in maiuscolo (esse, infatti, corrispondono al tono di voce alto del parlato, e dunque denotano nervosismo o cattiveria).
@omerook
Si si dai, lo so! Ti ho risposto in tono scherzoso se non lo hai compreso ...
Nicodemo Timoteo Taddeo
13-10-2024, 13:26
@Nicodemo Timoteo Taddeo
Ma che dici? a me sembra che pure te non sei troppo "genuino" ...
TI SFUGGE FORSE CHE COMMENTO GLI ARTICOLI DI HARDWARE UPGRADE DIRETTAMENTE NELLE PAGINE STESSE DEGLI ARTICOLI E NON PASSANDO PER IL FORUM
Alla maniera degli utonti praticamente :) Oddio non serviva precisarlo basta leggere i contenuti... :)
Ad ogni modo ora sai che è un atteggiamento sbagliato l'aprire enne post consecutivi sullo stesso thread per lo stesso argomento¹, se vuoi fare l'utente consapevole eviterai di farlo in futuro o cambi metodo di fruizione del forum scegliendo quello che ti consente di rieditare i post ed aggiungere quello che vuoi. E smettila di urlare, altro sintomo di utontaggine.
¹ "Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. " (dal regolamento del forum)
Alla maniera degli utonti praticamente :) Oddio non serviva precisarlo basta leggere i contenuti... :)
Ad ogni modo ora sai che è un atteggiamento sbagliato l'aprire enne post consecutivi sullo stesso thread per lo stesso argomento¹, se vuoi fare l'utente consapevole eviterai di farlo in futuro o cambi metodo di fruizione del forum scegliendo quello che ti consente di rieditare i post ed aggiungere quello che vuoi. E smettila di urlare, altro sintomo di utontaggine.
¹ "Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. " (dal regolamento del forum)
Questa volta per farti contento ti rispondo direttamente nel Forum ...
Se proprio vogliamo attenerci all'etichetta e all'educazione, non è carino continuare a sottolineare una presunta "tontaggine" degli user che commentano, se proprio voglio accontentarti, ok! si lo ammetto! sono assolutamente maleducato
Ti va bene così?
Precisato questo, aggiungo altresì:
So benissimo che scrivere in maiuscolo nei commenti è per convenzione considerato un modo di urlare, ma ribadisco è una convenzione universalmente accettata
Personalmente invece ritengo che lo scrivere in maiuscolo un commento è piuttosto un pugno negli occhi per chi legge il commento stesso, ed è quindi da evitare ... semplice no?
Nicodemo Timoteo Taddeo
13-10-2024, 13:58
Questa volta per farti contento ti rispondo direttamente nel Forum ...
Se proprio vogliamo attenerci all'etichetta e all'educazione, non è carino continuare a sottolineare una presunta "tontaggine" degli user che commentano, se proprio voglio accontentarti, ok! si lo ammetto! sono assolutamente maleducato
Ti va bene così?
No che non va bene, andrebbe bene l'opposto. :)
Precisato questo, aggiungo altresì:
So benissimo che scrivere in maiuscolo nei commenti è per convenzione considerato un modo di urlare, ma ribadisco è una convenzione universalmente accettata
Personalmente invece ritengo che lo scrivere in maiuscolo un commento è piuttosto un pugno negli occhi per chi legge il commento stesso, ed è quindi da evitare ... semplice no?
Quindi per te scrivere tutto in maiuscolo è da evitare però lo fai. Tutto regolare, nei manicomi... :D
No che non va bene, andrebbe bene l'opposto. :)
Quindi per te scrivere tutto in maiuscolo è da evitare però lo fai. Tutto regolare, nei manicomi... :D
Ascolta, questa è l'ultima volta che ti rispondo visto che nel commentare ciò che scrivo stai in sostanza istigandomi a doverti rispondere veramente in maniera maleducata e incivile ...
1) Mi hai fatto passare per tonto e cretino ritenendo che dal tempo che commento in questo portale ancora non mi sono reso conto dell'esistenza di uno specifico Forum, be in questo te la sei cercata che io ti ho risposto usando il maiuscolo ...
2) Ribatti nuovamente che sono tonto
3) Infine implicitamente ritieni che io sia un tipo da clinica psichiatrica
Non so se ti stai rendendo conto che stai continuando con il tuo intendo di offendermi!
Cicerone disse in senato:
Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
...........................................................................................
Nicodemo Timoteo Taddeo
13-10-2024, 14:19
A
Non so se ti stai rendendo conto che stai continuando con il tuo intendo di offendermi!
Ma io non ti voglio offendere, offenderti per ottenere cosa? È quello che scrivi e come lo scrivi che parla chiaro. :read:
@Nicodemo Timoteo Taddeo
Ma io non ti voglio offendere, offenderti per ottenere cosa? È quello che scrivi e come lo scrivi che parla chiaro.
Parla chiaro riferito a cosa? che sono tonto e cretino?
Si sono tonto e cretino, ma questo non mi toglie il diritto di esprimere liberamente le mie opinioni e i miei pensieri da tonto e cretino come tu ritieni che io sia; questo mio diritto è sancito nella costituzione italiana e in qualsiasi altra carta costituzionale di ogni stato democratico e sovrano
Ergo, fattene una ragione e smettila di continuare ad insultarmi come hai fatto fino ad ora ...
Questa è veramente l'ultima volta che ti rispondo, anche perché non mi abbasso davanti a certe persone come lo sei te ...
il menù che si apre appare posizionato male
Una cosa da niente ... !
@piwi
Una cosa da niente ... !
Si certo fossero solo questi i problemi di un sistema operativo,
però è oggettivo che è "seccante" dover spostare la finestra di "Esplora file" per visualizzare tutte le voci del quel particolare menu"
E' sicuramente una svista nelle linee di codice ...
Il codice di "Esplora file" essendo un eseguibile di sistema è scritto come tutti eseguibili di sistema in modo nativo, ovvero nel linguaggio C++ e invocazioni delle API di Windows (interfaccia di programmazione dei tre subsystem fondamentali di Windows ovvero Kernel, User e GDI)
Nel caso specifico dei menu, questi sono banalmente delle semplici risorse codificate secondo una ben precisa sintassi in un file di testo e vengono richiamare nelle linee di codice in cui però devono essere dichiarate esplicitamente la posizione che dovranno avere rispetto alle coordinate della Window principale (non dell'area client ma di tutta la Windows) ...
Insomma non è un grave errore di natura logico e algoritmica nelle line di codice ma semplicemente si tratta di coordinate errate rispetto al sistema di coordinate Windows ...
... E ... non se ne è accorto nessuno, prima di pubblicare ?
@piwi
... E ... non se ne è accorto nessuno, prima di pubblicare ?
Io apro quel menu solo quando devo selezionare molti file in una cartella, invece di selezionare il primo e l'ultimo tenendo premuto il tasto shift (tasto maiusc) trovo più comodo aprire quel menu e selezionare la voce appunto "Seleziona tutto" soprattutto quando i file da selezionare sono veramente molti; altrimenti non lo apro mai e forse è questa la ragione per cui nessuno se ne è accorto
Comunque sia, propongo una scommessa chi si avvicina di più ad indovinare fra quanto tempo i programmatori se ne accorgono vincerà un buono spesa
di 5000 Euro per l'acquisto di un computer MAC (credo che bastino per un MAC 5000 Euro, o ce ne vogliono di più?)
Non vi viene un dubbio che "se qui non si possono nominare" un motivo ci sarà? :rolleyes:
Comunque auguri: chi più spende, meno spende (e dorme sonni tranquilli).
gd350turbo
06-11-2024, 07:51
Non vi viene un dubbio che "se qui non si possono nominare" un motivo ci sarà? :rolleyes:
Comunque auguri: chi più spende, meno spende (e dorme sonni tranquilli).
Non so se c'è un motivo reale o meno dato che ci sono voci discordanti in merito, io per stare sul sicuro preferisco non nominarli, poi con google si trovano in un secondo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.