PDA

View Full Version : Football Manager 2025 rinviato a marzo

Wizard10
10-10-2024, 15:24
https://www.footballmanager.com/news/football-manager-25-delayed-until-march-2025

Già avevo sentore di cose strane...ora c'è la conferma. Uff :muro:

vlpt88
10-10-2024, 15:52
Ed io che già pregustavo epiche carriere tra gli spogliatoi femminili :D

Uscire a Marzo mi pare una scelta piuttosto no-sense per un titolo del genere.

A questo punto avrei annunciato l'anno sabbatico e sarei uscito in anticipo direttamente con FM26 tipo a Settembre... e non è detto che non vada a finire così...

Chi cavolo ti compra FM25 a Marzo 2025 ed FM26 a Ottobre 2025 ? Dai...

Il Mulo
10-10-2024, 19:00
Potrebbero far uscire un db update gratuito per i possessori di FM 2024 per farsi perdonare.

Uscire a Marzo non ha alcun senso, l'edizione successiva (FM 2026) la dovrebbero sviluppare in metà del tempo e con la probabile valanga di bug (ciao CM4, mi ricordo ancora...) che avrà FM2025 da dover gestire?

vlpt88
10-10-2024, 19:36
Io non credo che si siano fatti scrupoli per un gioco "non rifinito".

Per decidere di non uscire e di mandare all'aria una intera stagione secondo me non hanno in mano manco una pre-alpha...

Duncandg
10-10-2024, 22:11
Stanno cercando di fare un salto nel buio notevole, voglio cambiare il motore grafico del gioco passando a Unity per rendere il tutto più semplice e apprezzabile anche su console.
Così eviterebbero di fare due versioni distinte, come invece fanno adesso.

Probabilmente hanno riscontrato difficoltà notevoli, perchè 5-6 mesi di rinvio (se si limiteranno a questi) significano che devono scrivere il codice di mezzo gioco.

vlpt88
11-10-2024, 06:06
Stanno cercando di fare un salto nel buio notevole, voglio cambiare il motore grafico del gioco passando a Unity per rendere il tutto più semplice e apprezzabile anche su console.
Così eviterebbero di fare due versioni distinte, come invece fanno adesso.

Probabilmente hanno riscontrato difficoltà notevoli, perchè 5-6 mesi di rinvio (se si limiteranno a questi) significano che devono scrivere il codice di mezzo gioco.

Molti l'anno scorso non hanno preso FM24 (sempre la solita solfa) perché stavano già in hype per FM25 (la nuova era). Ed addirittura FM24 è stato regalato a stagione ancora in corso.

A questo punto eviti gli annunci... esci con FM25 (sempre la solita solfa) ed annunci FM26 (la nuova era) quando hai effettivamente in mano qualcosa di concreto...

A poche settimane dal lancio non esisteva beta e non esisteva manco un trailer con uno scorcio del gioco... i segnali c'erano tutti... ma, come al solito, non vogliamo vederli...

Questi non hanno niente in mano... vogliono uscire a fine marzo con un titolo monco di modalità (a 2 mesi dalla chiusura della stagione calcistica) per fare cosa ?

Sto rivivendo il dejavu Konami ed una master league rivoluzionaria di cui ancora aspettiamo l'uscita...

Duncandg
11-10-2024, 07:49
Sai, la colpa è da ricondurre un po' alla community, e mi ci metto anche io avendo fatto parte per anni (come Wizard) del clan CM/FM ITA

Perchè i ragazzi della sports interactive concretamente ogni anno implementavano ben poche novità lasciando il lavoro della "ricerca" ovvero della modifica dei valori dei singoli giocatori squadra per squadra ai volontari. Il problema è che ci si è accontentati, non si è mai chiesto concretamente di più comprando sempre il loro prodotto anche perchè, non vi era una reale alternativa. L'ultima che ricordi, Fifa Manager 13

Wizard10
11-10-2024, 12:55
Sai, la colpa è da ricondurre un po' alla community, e mi ci metto anche io avendo fatto parte per anni (come Wizard) del clan CM/FM ITA

Perchè i ragazzi della sports interactive concretamente ogni anno implementavano ben poche novità lasciando il lavoro della "ricerca" ovvero della modifica dei valori dei singoli giocatori squadra per squadra ai volontari. Il problema è che ci si è accontentati, non si è mai chiesto concretamente di più comprando sempre il loro prodotto anche perchè, non vi era una reale alternativa. L'ultima che ricordi, Fifa Manager 13

bei ricordi sicuramente :D

Io però devo dire che non ho preso di buon grado già l'annuncio sulla presunta "rivoluzione" di FM.
Per me FM è dati, statistiche, contratti, mercato, programmazione....la grafica 3d potrebbe anche non esserci, o comunque non è essenziale e va benissimo così com'è. Se voglio la grafica, gioco a FIFA/EAFC/Efootball ecc.

Ora questo rinvio mi fa pensare che abbiano fatto il passo più lungo della gamba e non è una cosa che a noi appassionati può piacere, ovviamente.

Magari le intenzioni erano quelle di rinnovarsi e strizzare l'occhio alle nuove generazioni...ma a quel punto fai (parallelamente però) un gioco diverso e buttati su quel segmento, a noi vecchi (almeno per me) piace FM per altro!

garlo1979
11-10-2024, 13:13

Io però devo dire che non ho preso di buon grado già l'annuncio sulla presunta "rivoluzione" di FM.
Per me FM è dati, statistiche, contratti, mercato, programmazione....la grafica 3d potrebbe anche non esserci, o comunque non è essenziale e va benissimo così com'è. Se voglio la grafica, gioco a FIFA/EAFC/Efootball ecc.

Ora questo rinvio mi fa pensare che abbiano fatto il passo più lungo della gamba e non è una cosa che a noi appassionati può piacere, ovviamente.

Magari le intenzioni erano quelle di rinnovarsi e strizzare l'occhio alle nuove generazioni...ma a quel punto fai (parallelamente però) un gioco diverso e buttati su quel segmento, a noi vecchi (almeno per me) piace FM per altro!

Concordo, chi è veramente appassionato gioca con la visuale 2D ;-)

Quello che cercavo io è un maggiore realismo nei trasferimenti poichè si fa fatica anche solo a fare uno scambio di giocatori o un scambio di prestiti. Non si ricevono molte offerte per giocatori all'ultimo anno di contratto anche se forti. In generale l'appetibilità di un giocatore è troppo legata al numero di presenze che fa, il che non è totalmente vero nella realtà.

Forse avrei potenziato di più la parte "commerciale", cioè sponsor e altri introiti, che è fin troppo automatizzata e già nell'antesignano "the manager" era in qualche modo abbozzata (potevi selezionare sponsor e loro durata tra le varie offerte e anche agire sul prezzo dei biglietti).

Sulla parte tecnico/tattica a mio avviso hanno già raggiunto un buon livello, simulando anche l'alternanza della forma di giocatori e squadra.

Duncandg
11-10-2024, 13:23

Si la penso anche io così, come ho scritto sopra probabilmente han cercato di realizzare un gioco più leggero, meno impegnativo, e che possa andar bene più o meno a tutti. Avranno fatto un test interno, e si saranno accorti di avere in mano un prodotto indegno.

vlpt88
11-10-2024, 13:47
Conferenza stampa.

Il motore di gioco resta (e resterà) lo stesso.

Le novità di FM25 avrebbero dovuto riguardare esclusivamente interfaccia utente, grafica e calcio femminile.

Tutto questo verrà sviluppato sotto Unity ma poi dovrebbe continuare a "parlare" col gioco vecchio sviluppato in "obsoleto" C++.

vlpt88
11-10-2024, 13:57
E' stato anche leakato il design ufficiale dei giocatori... sembrano le figurine del FUT... oddio...

albys
11-10-2024, 20:41
Come si sono ridotti male anche alla SI... :rolleyes:

vlpt88
12-10-2024, 06:32
Io comunque 20 anni fa mai avrei potuto immaginare che ci saremmo ritrovati senza videogiochi di calcio...

Konami che tira avanti con quel mezzo aborto... Fifa che è quello che è... adesso pure FM... se pensiamo che il calcio è stato IL tema che ha spinto i videogiochi e che negli anni '90 ne avevamo a decine di giochi... mamma mia...

Ricordo le prime partite in multiplayer... wow... un sogno... invece quello era l'inizio dell'incubo...

albys
12-10-2024, 12:30
verissimo quel che dici, e in effetti assolutamente incredibile.

Che branco di deficienti abbiamo a capo di tante software house... il prodotto più facilmente vendibile, che proprio piazzi con poco sforzo (anche se è una merda come il calcio attuale :p ) e non sanno o non vogliono più fare un prodotto decente.
:doh:

Wizard10
14-10-2024, 00:46
verissimo quel che dici, e in effetti assolutamente incredibile.

Che branco di deficienti abbiamo a capo di tante software house... il prodotto più facilmente vendibile, che proprio piazzi con poco sforzo (anche se è una merda come il calcio attuale :p ) e non sanno o non vogliono più fare un prodotto decente.
:doh:

questo perché si sono avidamente indirizzati alla parte multiplayer con gli acquisti in-app piuttosto che sviluppare qualcosa di migliore lato single player e lato gameplay

Per esempio Fifa: erano più di 10 anni che era praticamente identico, chiedendo 70 euro ogni anno più tutte le robe a pagamento per FUT che, parliamoci chiaramente, è la modalità sulla quale puntano da 10 anni e che invece prima era un "optional"

Duncandg
14-10-2024, 10:08
questo perché si sono avidamente indirizzati alla parte multiplayer con gli acquisti in-app piuttosto che sviluppare qualcosa di migliore lato single player e lato gameplay

Per esempio Fifa: erano più di 10 anni che era praticamente identico, chiedendo 70 euro ogni anno più tutte le robe a pagamento per FUT che, parliamoci chiaramente, è la modalità sulla quale puntano da 10 anni e che invece prima era un "optional"

Per la EA, finchè dura e non verrà seriamente legalizzato il discorso delle loot box, FUT è una macchina da soldi. (a costo quasi zero)
i vari youtuber o presunti tali che condizionano ragazzini facendo video sono cresciuti in maniera esponenziale negli ultimi anni.

vlpt88
14-10-2024, 13:18
erano più di 10 anni che era praticamente identico

era...

Perché oggi come è ? :D