PDA

View Full Version : SteamOS compie un altro passo verso ROG Ally e ROG Ally X: aggiunto il supporto al VRR

Redazione di Hardware Upg
10-10-2024, 11:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/steamos-compie-un-altro-passo-verso-rog-ally-e-rog-ally-x-aggiunto-il-supporto-al-vrr_131687.html

Valve ha aggiornato il microcompositor Gamescop aggiungendo il supporto a VRR per le console ROG Ally e ROG Ally X. Al momento, però, il rilascio del sistema operativo per le console di terze parti rimane ancora senza una data.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max Power
10-10-2024, 12:33
Per anni abbiamo visto in commercio schermi con freesync1 @60Hz...

Adesso un computerino da +500€ non è in grado di usare un tech di 10 anni fa? :asd:

Ripper89
10-10-2024, 15:30
La mia unica esperienza con questi aggeggini è stata quando l'anno scorso ho regalato la Deck a mio nipote.

Visivamente parlando ancora non mi capacito di come facciate a usarli.
Ci sono titoli che per girare decentemente vanno tenuti a 720/800p senza aliasing ed a volte addirittura con FSR su performance ( cioè oltre alla risoluzione già bassa si scende a ris di rendering fino a 400p o simili )

Va bene che lo schermo è piccolo ma si vedono e parecchio le scalettature, a volte sono così fitte e confunsionarie che si fatica a distinguere i bordi di diversi oggetti.