View Full Version : Consiglio scheda video
Un saluto a tutti, vorrei aggiungere una scheda video al mio pc, visto che attualmente utilizzo l' integrata nel processore ovvere la UHD 730 integrata nel processore, e mi sono orientato su questi 3 modelli:
Sapphire PULSE Radeon RX 6600 8 GB
PowerColor Fighter Radeon RX 6600 8 GB
Gigabyte GeForce RTX 3050
Attualmente gioco di rado e utilizzo per alcuni mesi solo Football Manager e talvolta guardo alcuni blueray
Quale mi consigliate? oppure in quel range di prezzo posso avere altre opzioni?
resto del pc?budget?risoluzione a cui giochi?
Il budget è quello delle schede indicate, quindi possibilmente meno :)
Come processore ho un 13400
Per la risoluzione pur avendo un monitor(Dell 2724D) a 1440p, in genere non vado mai oltre i 1080p
Il budget è quello delle schede indicate, quindi possibilmente meno :)
Come processore ho un 13400
Per la risoluzione pur avendo un monitor(Dell 2724D) a 1440p, in genere non vado mai oltre i 1080p
la 3050 è da escludere a priori visto che va molto meno della rx6600.
quanto le pagheresti queste vga?
Circa 200€
se puoi investire un pochino di più potresti prendere una rx 6650xt che va molto meglio di una rx6600,su amazon si trovano della xfx a 239 euro
se puoi investire un pochino di più potresti prendere una rx 6650xt che va molto meglio di una rx6600,su amazon si trovano della xfx a 239 euro
Ci do un' occhiata, grazie!
Ci do un' occhiata, grazie!
è troppo lunga, 28 cm. di scheda video li trovo ingrombrati.
celsius100
10-10-2024, 08:04
Ciao
Che case utilizzi?
Cmq a 260 euro da bpm-power trovi la sapphire pulse rx7600 che è lunga 24cm
Ciao
Che case utilizzi?
Cmq a 260 euro da bpm-power trovi la sapphire pulse rx7600 che è lunga 24cm
sarebbe una spesa folle per il mio utilizzo, 200€ sono già oltre il buon senso.
è troppo lunga, 28 cm. di scheda video li trovo ingrombrati.
28 cm è grande?nn hai un case ma una scatola per fiammiferi.:mbe:
se una rx 6650xt biventola è grande vuol dire che il 90% delle vga nn entra nel tuo case.
28 cm è grande?nn hai un case ma una scatola per fiammiferi.:mbe:
se una rx 6650xt biventola è grande vuol dire che il 90% delle vga nn entra nel tuo case.
Il discorso è differente, a me non piace una scheda video così lunga nel case, quindi sei fuori strada.
Il discorso è differente, a me non piace una scheda video così lunga nel case, quindi sei fuori strada.
guarda che 28 cm la scheda è abbastanza piccola,che pensi che le vga sono grandi come un pacchetto di sigarette?:mbe:
sarebbe una spesa folle per il mio utilizzo, 200€ sono già oltre il buon senso.
Concordo per l utilizzo che ne fai è già una bella spesa ma la politica di queste aziende è di portare a spendere minimo 200€ anche se ti basterebbe la metà della potenza.
A meno di questa cifra c'è la 3050 6gb da preferire biventola per ridurre il rumore ma siamo comunque sui 180€
La 6500xt invece non è proprio consigliabile per le basse prestazioni sul pci-ex 3.0.
Rimane poi l usato se può interessare
Concordo per l utilizzo che ne fai è già una bella spesa ma la politica di queste aziende è di portare a spendere minimo 200€ anche se ti basterebbe la metà della potenza.
A meno di questa cifra c'è la 3050 6gb da preferire biventola per ridurre il rumore ma siamo comunque sui 180€
La 6500xt invece non è proprio consigliabile per le basse prestazioni sul pci-ex 3.0.
Rimane poi l usato se può interessare
Da cosa deduci abbia pci-ex 3.0 e non 4.0 ?
Comunque tornado alla VGA, pensavo di optare per una RX6400
Comunque tornado alla VGA, pensavo di optare per una RX6400
soldi letteralmente buttati nel secchio.
soldi letteralmente buttati nel secchio.
Per quale ragione?
Per quale ragione?
perchè è una scheda scarsissima ha proprio delle mancanze al livello hardware che nn permette di fare gaming,è idonea su pc che non fanno gaming nn hanno l'integrata oppure ce l'hanno ma è un sistema vecchio.
tanto vale cercare vga usate con gli stessi soldi le prendi molto più prestanti.
perchè è una scheda scarsissima ha proprio delle mancanze al livello hardware che nn permette di fare gaming,è idonea su pc che non fanno gaming nn hanno l'integrata oppure ce l'hanno ma è un sistema vecchio.
tanto vale cercare vga usate con gli stessi soldi le prendi molto più prestanti.
e un Arc 380 ?
e un Arc 380 ?
devi capire che vga di quel tipo non sono pensate per il gaming,se non si sale sopra una certa fascia è inutile spenderci soldi ed è meglio rimanere così come sei.
ad oggi sul nuovo se vuoi fare gaming in full hd e nn spendi almeno 200/250 euro lascia stare.
se invece si vuole andare sull'usato intorno i 150 euro si trovano vga che permettono ancora di farlo.
L' usato non mi interessa, si trovano solo prodotti fuori garanzia con un meno 20/30% rispetto al nuovo...:D
L' usato non mi interessa, si trovano solo prodotti fuori garanzia con un meno 20/30% rispetto al nuovo...:D
se si va sull'usato con un basso budget si parla ovviamente su prodotto fuori garanzia e anche un pò datati,ma nonostante questo sono lo stesso nettamente superiori ad una ipotetica amd rx 6400 e simili.
ritornando a parlare del nuovo in un post già scritto ti dissi che l'ideale sarebbe una rx 6650xt che si trovano a meno di 250 euro,o al massimo una rx 6600 liscia se proprio si gioca a game leggeri in 1080p.
su nvidia il limite minimo è una 3060 ma da nuove costano parecchio di più di una 6650xt di amd.
se si va sull'usato con un basso budget si parla ovviamente su prodotto fuori garanzia e anche un pò datati,ma nonostante questo sono lo stesso nettamente superiori ad una ipotetica amd rx 6400 e simili.
ritornando a parlare del nuovo in un post già scritto ti dissi che l'ideale sarebbe una rx 6650xt che si trovano a meno di 250 euro,o al massimo una rx 6600 liscia se proprio si gioca a game leggeri in 1080p.
su nvidia il limite minimo è una 3060 ma da nuove costano parecchio di più di una 6650xt di amd.
a 250€ si trova la 7600
a 250€ si trova la 7600
e va benissimo per il 1080p,prestazionalmente è comparabile ad una rx 6650xt.
Forse dovresti specificare meglio le tue esigenze di gioco dato che finora hai giocato con un integrata.
Se l obbiettivo è giocare con impostazioni massime in 1080p allora è consigliabile almeno una rx6600 (200€)
Se invece tutto ciò non ti frega ma vuoi solo migliorare le prestazioni e risparmiare allora ci sta l acquisto di una arc380 o rx6400 o 1650.
Hanno prestazioni simili e sicuramente vanno molto meglio di una integrata
celsius100
13-10-2024, 15:35
e un Arc 380 ?
Troppi alti e bassi
In alcuni giochi va bene in altro sembra di avere una scheda video del 2016
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.