View Full Version : YouTube vuole costringere a guardare le pubblicità ovunque. Sparisce il tasto ''skip''
Redazione di Hardware Upg
09-10-2024, 08:27
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/youtube-vuole-costringere-a-guardare-le-pubblicita-ovunque-sparisce-il-tasto-skip_131611.html
YouTube sta testando una nuova strategia pubblicitaria su smartphone, nascondendo il pulsante "Salta" fino all'ultimo momento. Questa mossa mira ad aumentare l'esposizione degli utenti agli annunci, sollevando questioni sul bilanciamento tra monetizzazione e esperienza utente.
Click sul link per visualizzare la notizia.
dal mio telefono è sparita l'app youtube:D
https://static-00.iconduck.com/assets.00/brave-browser-icon-256x256-y8nem4fi.png (https://brave.com/it/download/)
https://static-00.iconduck.com/assets.00/brave-browser-icon-256x256-y8nem4fi.png (https://brave.com/it/download/)
C'è qualcosa di simile per Apple TV?
Io pago il premium solo per mio figlio, che consuma YT esclusivamente su Apple TV, in quanto troppo piccolo per possedere un cellulare.
Io pago il premium solo per mio figlio, che consuma YT esclusivamente su Apple TV, in quanto troppo piccolo per possedere un cellulare.
Non vorrei sbagliarmi ma leggo nell'Apple Store (https://apps.apple.com/us/app/brave-private-web-browser-vpn/id1052879175) che la compatibilità è solo per iPhone e iPad...però puoi sempre divertirti e provare con i DNS...
firefox + ublock, vedi se si trova anche sul app store di apple
I video che mi piacciono su YouTube li scarico sistematicamente per abitudine. Mi obbligheranno anche a vedere la pubblicità... ma sarà per una volta sola...
Ormai la mia videoteca ha dimensioni (in Gbyte) colossali :-)
Che si fottano!
NeroCupo
09-10-2024, 10:45
I video che mi piacciono su YouTube li scarico sistematicamente per abitudine. Mi obbligheranno anche a vedere la pubblicità... ma sarà per una volta sola...
Ormai la mia videoteca ha dimensioni (in Gbyte) colossali :-)
Che si fottano!Posso chiederti cosa usi per scaricare?
Anche in PVT...
ninja750
09-10-2024, 11:05
sempre peggio
e non accennano a diminuire, anzi, il costo del premium
sempre peggio
Il prossimo passo quale sarà ? Di trasformare Youtube in stile Netflix o Amazon Prime Video, quindi accesso solo con abbonamento ?
Padronissimi...si campa lo stesso...il tempo poi ci dirà se tale scelta in termini di introiti e guadagni sarà vincente o meno...
Il cambiamento, se implementato su larga scala, potrebbe avere diverse conseguenze per l'utenza di YouTube:
Aumento del tempo di esposizione agli annunci: senza la possibilità di saltare rapidamente le pubblicità, gli utenti potrebbero trovarsi costretti a visualizzare una porzione maggiore degli spot prima di accedere ai contenuti desiderati.
Potenziale frustrazione dell'utente: la ridotta flessibilità nella gestione delle interruzioni pubblicitarie potrebbe portare a un'esperienza meno fluida e potenzialmente più irritante per alcuni spettatori.
Maggiore efficacia per gli inserzionisti: d'altra parte, questa strategia potrebbe tradursi in un incremento dell'efficacia delle campagne pubblicitarie, offrendo agli inserzionisti una maggiore garanzia di visibilità.
Questo paragrafo è stato fatto con ChatGPT vero? :rolleyes:
sempre peggio
E ci mancherebbe... secondo me questa saturazione di spot pubblicitari ovunque serve proprio a stressare gli utenti e a spingerli per disperazione a sottoscrivere l'abbonamento
E ci mancherebbe... secondo me questa saturazione di spot pubblicitari ovunque serve proprio a stressare gli utenti e a spingerli per disperazione a sottoscrivere l'abbonamento
O a trovare altre soluzioni…
https://www.emugifs.net/wp-content/uploads/2021/04/Oooohhhh-GIF-di-Diego-Abatantuono-nel-Film-Viulentemente-Mia-con-Laura-Antonelli.gif
:asd: :asd: :asd: :asd:
Vorrà dire che tornerà la pausa pipì, come tra il primo ed il secondo tempo :D
Se sono spot brevissimi (10 secondi va) ci può stare, ma quando durano più del video che vuoi guardare allora fanculo.
TorettoMilano
09-10-2024, 11:28
su iphone ho trovato grazie a reddit "video lite", ha picture-in-picture e permette di ascoltare audio a schermo spento
Vorrà dire che tornerà la pausa pipì, come tra il primo ed il secondo tempo :D
Se sono spot brevissimi (10 secondi va) ci può stare, ma quando durano più del video che vuoi guardare allora fanculo.
Altro che "pausa cesso", devi avere direttamente la cistite per quanti spot riescono a ficcare in video di qualche minuto. :asd:
su iphone ho trovato grazie a reddit "video lite", ha picture-in-picture e permette di ascoltare audio a schermo spento
Anche il sopra citato browser ha questa funzione con il tubo...
ninja750
09-10-2024, 11:41
Il prossimo passo quale sarà ? Di trasformare Youtube in stile Netflix o Amazon Prime Video, quindi accesso solo con abbonamento ?
di sto passo manca davvero molto poco
migreremo tutti su quello russo come hanno già fatto i russi :stordita:
di sto passo manca davvero molto poco
migreremo tutti su quello russo come hanno già fatto i russi :stordita:
Come si dice...morto un Papa se ne fa un altro...:stordita:
TorettoMilano
09-10-2024, 11:49
...
Anche il sopra citato browser ha questa funzione con il tubo...
per curiosità l'ho provata, mi sa tale feature ci sono sulo su android perchè se esco dalla app su iphone non vanno
Cromwell
09-10-2024, 11:50
Altro che "pausa cesso", devi avere direttamente la cistite per quanti spot riescono a ficcare in video di qualche minuto. :asd:
Aspetta che ti farai più vecchio e la vescica non reggerà più come un tempo...
alethebest90
09-10-2024, 12:02
praticamente come su Twitch, dove con tutto l'abbonamento prime guardi pubblicità ugualmente non skippabile...
ma dove vogliamo arrivare, cioè apro youtube per vedere le pubblicità e basta ?
Vindicator
09-10-2024, 12:11
per android ci si puo ancora salvare
ci sono 3 app Newpipe , Skytube Extra e Revanced (quest 'ultima converte l'app ufficiale youtube in youtube premium)
mi sono reso conto che col passare degli anni youtube piu che community si è trasformata in una corporazione, solo sul fare soldi
TorettoMilano
09-10-2024, 12:17
per iphone per scaricare i video conosco “total files”
Aspetta che ti farai più vecchio e la vescica non reggerà più come un tempo...
Purtroppo siamo già lontani dai fasti della gioventù...il tempo passa, ahime ! :cry:
totalblackuot75
09-10-2024, 17:28
veramente sta diventando frustante vedere un vidoe su YT...
rattopazzo
09-10-2024, 19:45
O cambiare piattaforma video, perchè tanto va la gatta al lardo fino a quando ci lascia lo zampino...
fraussantin
09-10-2024, 19:56
Finchè funzionano le app alternative e gli ad blocker il problema non di pone.
Il problema è che la.strada intrapresa da google porta al voler impedire il funzionamento di app modificate impedendo l'installazione sulla prossima versione di android.
Certo si puo cmq usare Brave o firefox , ma nonxè comodo come un app.
fraussantin
09-10-2024, 19:58
O cambiare piattaforma video, perchè tanto va la gatta al lardo fino a quando ci lascia lo zampino...
L'alternariva è diventata anche peggio. È la sagra dello spot e dell'accattonaggio.
Parlo del sito viola.
rattopazzo
09-10-2024, 20:22
L'alternariva è diventata anche peggio. È la sagra dello spot e dell'accattonaggio.
Parlo del sito viola.
Il sito viola è molto differente da youtube, non credo gli faccia neanche tanto concorrenza, mi riferisco a Dailymotion, Vimeo, Rumble ecc...comunque si, dove arriva il denaro spesso arrivano anche le limitazioni per l'utente free, è sempre così.
Guarda se trovi Video Lite, su iPhone uso quella.
By(t)e
Swer4324
14-10-2024, 10:15
Non vedo le ads ne su YouTube ne su Twitch senza spendere un centesimo, ho bloccato tramite host i servizi di Ada di Amazon e di Google, e i pop up con popup blocker,internet è molto più godibile ora
Non vedo le ads ne su YouTube ne su Twitch senza spendere un centesimo, ho bloccato tramite host i servizi di Ada di Amazon e di Google, e i pop up con popup blocker,internet è molto più godibile ora
Meglio !
Qualche "content creator" magari chiuderà baracca e andrà a zappare o a dedicarsi a qualche altro lavoro d'altri tempi ! :read:
https://www.emugifs.net/wp-content/uploads/2021/04/Oooohhhh-GIF-di-Diego-Abatantuono-nel-Film-Viulentemente-Mia-con-Laura-Antonelli.gif
:asd: :asd: :asd: :asd:
Non è il mio caso ovviamente, non certo pagherò l'abbonamento e per me possono fallire :) Finora almeno sul PC si riesce ad aggirare il problema facilmente
Ho anche soppresso Amazon Prime non appena mi è comparso il primo spot pubblicitario durante un film :)
E che vuoi cambiare.... ormai la pubblicità è praticamente ovunque
fraussantin
14-10-2024, 12:23
Meglio !
Qualche "content creator" magari chiuderà baracca e andrà a zappare o a dedicarsi a qualche altro lavoro d'altri tempi ! :read:
Ma quelli campano di accattonggio orami.
Con le collette ci si fanno lo stipendio ci si pagano il mutuo e qualcuna ho letto ci si rifà anche il seno.
E fanno anche bene ...
Ma quelli campano di accattonaggio orami.
Con le collette ci si fanno lo stipendio ci si pagano il mutuo e qualcuna ho letto ci si rifà anche il seno.
E fanno anche bene ...
Ah BENISSIMO...se trovano (e lo trovano) chi glieli da !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.