View Full Version : Red Dead Redemption: l'epico western arriva su PC!
Gli indizi per l'imminente annuncio di Red Dead Redemption su PC trovano conferma nel nuovo, esplosivo video confezionato da Rockstar Games per svelare la data di lancio e le migliorie grafiche e prestazionali previste per gli emuli di John Marston.
Sviluppata in collaborazione con gli studi Double Eleven, la riedizione attualizzata di Red Dead Redemption porta su PC tutte le emozioni vissute dagli emuli di John Marston su Xbox 360, PS3, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
La nuova versione del capolavoro western di Rockstar Games introduce delle migliorie grafiche specifiche, lo sblocco del framerate, la risoluzione 4K, la piena compatibilità con mouse e tastiera, la tecnologia HDR10 e il supporto per i monitor Ultrawide (21:9) e Super Ultrawide (32:9). Nella ricca dotazione tecnologica di Red Dead Redemption su PC troveremo anche DLSS 3.7 con Frame Generation e FSR 3.0, oltre a delle opzioni aggiuntive per modificare la distanza di visuale, la qualità delle ombre e tanti altri parametri da configurare liberamente.
Non lo so...l'ho atteso e bramanto per anni e anni...ora mi sembra veramente fuori tempo massimo, e là fuori nel frattempo è uscito il mondo.
Non lo so...l'ho atteso e bramanto per anni e anni...ora mi sembra veramente fuori tempo massimo, e là fuori nel frattempo è uscito il mondo.
Lo sarà soprattutto nel momento in cui lo proporranno a un prezzo > 50€
Questi titoli o escono a un prezzo < 30€ o non hanno alcun senso
piuttosto io ero rimasto al fatto (così dissero) che portarlo su pc sarebbe stato molto difficile per come era programmato... ora che è uscito nel frattempo il 2 (da un pezzo anche), magicamente tutto risolto?
piuttosto io ero rimasto al fatto (così dissero) che portarlo su pc sarebbe stato molto difficile per come era programmato... ora che è uscito nel frattempo il 2 (da un pezzo anche), magicamente tutto risolto?
:mc:
:mc:
non so cosa tu voglia dire, ma mi fa piacere che arrivi su pc solo non capisco, visto che ora ci arriva su PC, come mai non lo abbiano fatto prima.
E' probabilmente frutto del lavoro di porting derivato dopo la release per PS4/Switch dell'estate del 2023 ;)
PS: comunque era già stato sgamanto qualche settimana fa nei depots su Steamdb e negli update del client R* :asd:
non so cosa tu voglia dire, ma mi fa piacere che arrivi su pc solo non capisco, visto che ora ci arriva su PC, come mai non lo abbiano fatto prima.
Fa piacere anche a me.
Intendevo che il fatto che fosse difficile programmarlo su PC era più una scusa dell'epoca, evidentemente c'erano altre motivazioni dietro alla scelta di farlo uscire solo per consolle.
Negli ultimi tempi il PC è considerato alla pari con le consolle, ultimamente non c'è (quasi) più niente che esca solo su consolle.
DJurassic
08-10-2024, 15:48
My honest reaction...
https://media0.giphy.com/media/v1.Y2lkPTc5MGI3NjExbWl0c3A5bTY5ZHNoMnhzdjQwbDMwenRuMHVnbzlyZzJjbWgyc2dhaSZlcD12MV9pbnRlcm5hbF9naWZfYnlfaWQmY3Q9Zw/FoH28ucxZFJZu/giphy.webp
Spider-Mans
08-10-2024, 17:22
PC MASTER WAIT :p :asd:
finalmente
Avendo giocato RDR2 giusto quest'inverno, il buon Marston arriverebbe giusto a puntino.
Certo, ormai è difficile che sorprenda e meravigli come il 2, ma una bella storia di maschi alfa nel contesto più selvaggio che ci sia lo si giocherebbe ancora con molto piacere. :cool:
Certo, un prezzo non superiore ai 40 euro sarebbe assai gradito e soprattutto sensato, ma la speranza è praticamente vana.
:muro:
Io comunque a più di 20 euro non lo compro. Dal trailer si capisce bene che l'impronta di un gioco vecchio (modelli, animazioni etc.) è palese, non è un remake come ad esempio l'ottimo Mafia, e quindi al di là della cipria come DLSS, filtri e supporto alle risoluzioni ultrawide etc., il suo valore non può essere quello di un gioco moderno.
Fa piacere anche a me.
Intendevo che il fatto che fosse difficile programmarlo su PC era più una scusa dell'epoca, evidentemente c'erano altre motivazioni dietro alla scelta di farlo uscire solo per consolle.
Negli ultimi tempi il PC è considerato alla pari con le consolle, ultimamente non c'è (quasi) più niente che esca solo su consolle.
Capisco, il problema è che aveva più senso anni addietro piuttosto che ora, visto che dovrà scontrarsi con il suo stesso capitolo 2 e, storia a parte, non può uscirne bene o alla pari. Dipenderà dal prezzo, ma sono sicuro che anche se remastered, subirà un impietoso confronto e ci si lamenterà del fatto che avrebbe potuto/dovuto essere un remake. Sicuramente ci saranno state altre motivazioni all'epoca oltre al codice complesso da maneggiare per un porting, mistero...
L'ho giocato eoni fa su Ps3, a 720p e con un'aliasing da tagliare a fette :asd: Ora come ora non so quanto possa avere successo. Avrebbe avuto senso se fosse uscito prima di RDR2...
Tra l'altro nemmeno una misera remastered hanno fatto, quindi niente miglioramenti grafici ma con requisiti hardware moderni :sofico:
appleroof
09-10-2024, 13:34
Gli indizi per l'imminente annuncio di Red Dead Redemption su PC trovano conferma nel nuovo, esplosivo video confezionato da Rockstar Games per svelare la data di lancio e le migliorie grafiche e prestazionali previste per gli emuli di John Marston.
Sviluppata in collaborazione con gli studi Double Eleven, la riedizione attualizzata di Red Dead Redemption porta su PC tutte le emozioni vissute dagli emuli di John Marston su Xbox 360, PS3, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
La nuova versione del capolavoro western di Rockstar Games introduce delle migliorie grafiche specifiche, lo sblocco del framerate, la risoluzione 4K, la piena compatibilità con mouse e tastiera, la tecnologia HDR10 e il supporto per i monitor Ultrawide (21:9) e Super Ultrawide (32:9). Nella ricca dotazione tecnologica di Red Dead Redemption su PC troveremo anche DLSS 3.7 con Frame Generation e FSR 3.0, oltre a delle opzioni aggiuntive per modificare la distanza di visuale, la qualità delle ombre e tanti altri parametri da configurare liberamente.
Dlss e FG per un gioco così vecchio boh, non vedo utilità
comunque penso lo prenderò :asd:
DJurassic
09-10-2024, 16:23
Tra l'altro nemmeno una misera remastered hanno fatto, quindi niente miglioramenti grafici ma con requisiti hardware moderni :sofico:
Anzi, poteva andare peggio :O
https://i.ibb.co/5KFMmQg/GZZBOw-OWo-AAs-Wen.jpg
Leggo in generale un sacco di hype. Ma per che cosa precisamente? La storia? La grafica? Il gameplay? Chiedo perché non conosco bene il mondo RDR e ho iniziato da poco RDR2 e mi sembra già un capolavoro di suo.
Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk
Leggo in generale un sacco di hype. Ma per che cosa precisamente? La storia? La grafica? Il gameplay? Chiedo perché non conosco bene il mondo RDR e ho iniziato da poco RDR2 e mi sembra già un capolavoro di suo.
Ti sei già risposto nelle tue ultime parole che hai scritto.
A detta di molti, a livello di trama molti lo reputano superiore al II, quindi solo per questo per me merita l'acquisto. Chiaro che a livello tecnico, pur con le migliorie della versione PC rimane un paio di gradini sotto il II, però chissene.
Oltretutto usciranno n-mila mod per migliorarlo ulteriormente, premesso che graficamente non sia poi così brutto da vedere.
carloUba
10-10-2024, 08:15
Ricordi annebbiati, in molti ci rimarranno male. Oggi è improponibile sotto tutti i punti di vista.
DJurassic
10-10-2024, 08:21
Chiaro che a livello tecnico, pur con le migliorie della versione PC rimane un paio di gradini sotto il II, però chissene.
Solo un paio :asd:
https://d3mvlb3hz2g78.cloudfront.net/wp-content/uploads/2017/12/thumb_720_450_Haiku_Stairsdreamstime_xl_50641068_1.jpg
Aviatore_Gilles
10-10-2024, 08:27
Sicuro lo proporranno a 49.90 o addirittura 59.90. Non lo so, per me è fuori tempo massimo, specialmente dopo che è uscito il 2.
Ricordi annebbiati, in molti ci rimarranno male. Oggi è improponibile sotto tutti i punti di vista.
Raga i giochi non sono solo grafica, ed io sono uno di quelli che vuol sempre giocare coi settaggi al massimo.
Improponibile sotto tutto i punti di vista anche no, perché su alcune caratteristiche (gameplay, trama, sceneggiatura, caratterizzazione personaggi) sono sicuro che sta parecchio avanti a giochi usciti negli ultimi anni.
-Mariello-
10-10-2024, 11:04
Io per certi versi ho preferito questo primo capitolo al secondo; l'ambientazione, seppur parliamo sempre del far west, mi è piaciuta di più, non so anche la parte del Messico, le lande desolate, la classica monument valley...nel 2 ci sono più zone boschive, fiumi, laghi...belle, anzi bellissime, ma per mio gusto personale, la visione del far west la vedo più vicina all'ambientazione del primo capitolo.
Poi per il resto, il secondo capitolo è proprio altra roba rispetto al suo predecessore, ovviamente.
Cromwell
10-10-2024, 12:07
Tanto poi dopo questa versione, tra 5/6 anni, ne faranno una remastered per spillare altri soldi :O
https://insider-gaming.com/read-dead-redemption-pc-price-has-been-revealed/
50$
Come volevasi dimostrare, sono dei ladri.
Cromwell
10-10-2024, 19:04
Adesso mi aspetto Pong a 30€ :O
cronos1990
11-10-2024, 11:31
Raga i giochi non sono solo grafica, ed io sono uno di quelli che vuol sempre giocare coi settaggi al massimo.
Improponibile sotto tutto i punti di vista anche no, perché su alcune caratteristiche (gameplay, trama, sceneggiatura, caratterizzazione personaggi) sono sicuro che sta parecchio avanti a giochi usciti negli ultimi anni.Se devo essere onesto non vedo quasi alcun motivo per spendere più di 2 euro per questo RDR, ad essere sincero.
Perchè? Perchè la gente che gioca su PC ha già giocato RDR2. Tralasciando per un attimo il discorso tecnico e il prezzo (scelte fatte unicamente per mungere il cliente finale), parliamo di un gioco che al netto della trama ha un gameplay del tutto analogo a quello di RDR2, solo fatto peggio e con cose in meno. Un open-world western che nella sua esplorazione avrà dinamiche che sono banalmente antenate di quelle di RDR2.
Per cui, se voglio immergermi in un gioco del genere... mi reinstallo RDR2, che mi offrirà un'esperienza analoga ma su livelli ben superiori. E dico questo soprattutto alla luce del fatto che il vero fulcro di questo gioco, così come in realtà tutti i giochi GTA e RDR, sta proprio nell'esplorazione del mondo circostante, la sua interazione e lo sfruttamento di tutte le dinamiche e gli eventi che ti capitano mentre giri. Da sempre il pregio dei giochi Rockstar è quello di farti cazzeggiare per il mondo di gioco. Se fossero giochi in cui il focus è altro avrebbe più senso questa commercializzazione.
Per cui mi giocherei questo RDR solo per la trama ed eventualmente la caratterizzazione dei personaggi in un contesto del tutto inferiore in qualunque altro aspetto rispetto al seguito. A quel punto o mi vendi il gioco a vero prezzo di saldo, oppure tanto vale come mi è stato suggerito di andarmi a guardare la trama di gioco su youtube.
Questo gioco aveva senso di uscire su PC PRIMA di RDR2, almeno dal punto di vista del giocatore. Poi probabilmente venderà comunque in massa anche con quel prezzo da ladrocinio puro, perchè come al solito bastano i marchi (Rockstar, GTA, RDR) per vendere.
Vabbè, Cronos, per chi come me ha giocato RDR2 ma non l'1, può essere davvero molto interessante vedere come continua la vita di John Marston, tra l'altro in un contesto western puro.
20 euro li merita tutti, dai, resta un prodotto che seppur non certo all'avanguardia, come profondità e carisma darà senz'altro paga al 90% di tutta la produzione dei giochi action rilasciati dall'alba dei tempi sino ad oggi.
50 euro sono vergognosi, ma lo sarebbero stati anche 40. Però sono abbastanza vergognosi anche i tuoi 2 euro con i quali liquideresti il valore di questo gioco, scusa se te lo dico. :D
Vabbè, Cronos, per chi come me ha giocato RDR2 ma non l'1, può essere davvero molto interessante vedere come continua la vita di John Marston, tra l'altro in un contesto western puro.
20 euro li merita tutti, dai, resta un prodotto che seppur non certo all'avanguardia, come profondità e carisma darà senz'altro paga al 90% di tutta la produzione dei giochi action rilasciati dall'alba dei tempi sino ad oggi.
50 euro sono vergognosi, ma lo sarebbero stati anche 40. Però sono abbastanza vergognosi anche i tuoi 2 euro con i quali liquideresti il valore di questo gioco, scusa se te lo dico. :D
ah.
ma allora l'ordine cronologico degli eventi sarebbe RDR2--->RDR1 ?
Si, e già questo basta a giustificare la pubblicazione anche odierna di RDR1.
Chi infatti non lo giocò sulle scatolette perchè (come me) ha avuto sempre e solo PC, potrà proseguire la saga nel corretto sviluppo temporale, permettendo di godersi maggiormente i personaggi.
pheasant_killer
01-11-2024, 13:58
50 euro. Stanno fuori.
Quando cala installate questo overhaul (link nella descrizione): https://youtu.be/x6y410L5K5s?si=-NFInkY8E86p9pxZ
Molto molto bella questa mod!
E sinceramente, sembra tutto fuorché un gioco vecchio.
50 euro sono una ladrata colossale, ma il gioco è super e le recensioni sono unanimi, lavoro grandissimo di porting e svecchiamento!
pheasant_killer
02-11-2024, 08:05
Molto molto bella questa mod!
E sinceramente, sembra tutto fuorché un gioco vecchio.
50 euro sono una ladrata colossale, ma il gioco è super e le recensioni sono unanimi, lavoro grandissimo di porting e svecchiamento!
Non ho fretta, lo prendo quando rinsaviscono e abbassano il prezzo. Non è che si siano messi a rifare l'intero gioco tanto da giustificare un prezzo del genere.
Poi la mod che ho postato neanche è pronta al 100%, quindi ancora meglio. :cool:
D'altra parte abbiamo aspettato più di una decade, cosa vuoi che faccia attendere un altro po'...
PS son serio niente ironia
Concordo.
Io lo prenderò sicuramente e sono certo che mi piacerà moltissimo.
C'è proprio l'atmosfera western e ancor più le location western che in RDR2 (che è eccezionale, eh!) sono più rare perchè è collocato più a nord e comunque ha un open wolrd vasto e più vario.
Ma non c'è fretta di giocarlo, ho finito RDR2 questa primavera, quindi è anche meglio lasciar decantare un po' le atmosfere e la storia prima di proseguire.
Spero peraltro che cali un bel po'... non è che di norma i titoli Rockstar calino molto nel primo anno.
Concordo.
C'è proprio l'atmosfera western e ancor più le location western che in RDR2 (che è eccezionale, eh!) sono più rare perchè è collocato più a nord e comunque ha un open wolrd vasto e più vario.
Ma non c'è fretta di giocarlo, ho finito RDR2 questa primavera, quindi è anche meglio lasciar decantare un po' le atmosfere e la storia prima di proseguire.
Spero peraltro che cali un bel po'... non è che di norma i titoli Rockstar calino molto nel primo anno.
Poi magari usciranno un po' di mod che lo miglioreranno senz'altro
Fantomatico
10-11-2024, 07:42
Concordo.
Lo giocai a suo tempo su console, esperienza di alto livello e posso dire che fu il primo gioco con una vera fauna e flora convincente, pericolosa e minacciosa nei contesti...spero vi piacerà
mi iscrivo, finalmente mi sono fatto catturare dalla serie e l'ho puntato.
Vorrei iniziare da qui piuttosto che direttamente dal secondo
Per la storia sarebbe meglio partire dal secondo, però.
E non è assolutamente un particolare secondario, anzi!
Sì ho capito che il secondo è il prequel, ma a questo punto comincio dal primo dal momento che nel II il gameplay è più complesso così come il gioco; viceversa, giocandoli comunque entrambi mi dovrei riadattare a qualcosa di ridimensionato.
Si, però ti svacchi tutto il fascino della storia e della crescita/sviluppo dei personaggi.
Che è molto più importante del gameplay.
Guarda, credo che giocare l'1 dopo il 2 non sia affatto riduttivo, anche l'1 resta più avanti e più avvincente di 3/4 dei giochi odierni. :D
eccellente finale.
è chiaramente leggibile il passaggio sanguinoso dall'epopea degli ''outlaws'' della frontiera ormai al termine, a quello dei cinici burocrati statali delle metropoli. Come un figlio che uccide il padre, il potere passa subentrando l'uno all'altro mediante lo stesso atto spietato, se possibile ancor più avido e privo d'empatia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.