PDA

View Full Version : Google deve aprire Android agli store di terze parti: vittoria per Epic Games

Redazione di Hardware Upg
08-10-2024, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-deve-aprire-android-agli-store-di-terze-parti-vittoria-per-epic-games_131581.html

Il colosso tecnologico Google dovrà consentire l'accesso di app store di terze parti al suo Play Store, in seguito a una sentenza del tribunale federale statunitense. Questa decisione potrebbe comportare un importante cambiamento nel panorama delle app per dispositivi Android.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
08-10-2024, 14:13
mi sembra confusionario il tutto, su android si ha già la libertà di installare store terzi e di non pagare un cent a google.
questa cosa di mettere poi store terzi dentro il play store mi sembra senza un senso logico

WarSide
08-10-2024, 14:21
mi sembra confusionario il tutto, su android si ha già la libertà di installare store terzi e di non pagare un cent a google.
questa cosa di mettere poi store terzi dentro il play store mi sembra senza un senso logico

Concordo.

Gringo [ITF]
08-10-2024, 14:32
Diciamo che si è possibile ma ancora per poco visto che Google progetta di bloccare il sideloading, quindi quella voce "permetti fonti non sicure" e destinata a scomparire in un prossimo futuro.
Quindi è bene ufficializzare che se uno store alternativo esiste possa essere caricato senza strani giri.

MikTaeTrioR
08-10-2024, 14:32

il senso mi sa che è che ora possono andare a gamba tesa pure su iOS anche in USA..

randorama
08-10-2024, 14:34
;48619791']Diciamo che si è possibile ma ancora per poco visto che Google progetta di bloccare il sideloading, quindi quella voce "permetti fonti non sicure" e destinata a scomparire in un prossimo futuro.
Quindi è bene ufficializzare che se uno store alternativo esiste possa essere caricato senza strani giri.

già... perchè invece è noto e stranoto che tutto quello che arriva dal google market è roba buona e funzionale :D

Gringo [ITF]
08-10-2024, 17:09
già... perchè invece è noto e stranoto che tutto quello che arriva dal google market è roba buona e funzionale
Be dai.... si potrà installare l'Apple Store.... :3 (Apple Revenge !!!)

fraussantin
10-10-2024, 06:41

Il senso logico c'è perche cosí epic e altri store possono sponsorizzare il proprio store e farsi conoscere.
Poi, visto che la maggior parte del business è sui f2p e con acquisti in app, sarà dura convincere i clienti a scaricare lo stesso gioco da un altra app , a meno di regalie varie.

fraussantin
10-10-2024, 06:45
;48619791']Diciamo che si è possibile ma ancora per poco visto che Google progetta di bloccare il sideloading, quindi quella voce "permetti fonti non sicure" e destinata a scomparire in un prossimo futuro.

Non proprio . L'idea base era quella poi è stata cambiata perche non praticabile .

Adesso hanno in cantiere un sistema che riconosce app cloni non firmate e le disistalla senza chiedere il permesso.

Penso che sia skippabile creando app diverse ma con le solite funzioni , ma è tutto da vedere.

Sto pensano a revanced.