PDA

View Full Version : ESA Hera: la missione per studiare gli effetti dell'impatto di NASA DART sull'asteroide Dimorphos


Redazione di Hardware Upg
07-10-2024, 16:00
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/esa-hera-la-missione-per-studiare-gli-effetti-dell-impatto-di-nasa-dart-sull-asteroide-dimorphos_131544.html

In questi minuti è stata lanciata la missione europea ESA Hera (che comprende anche i due Cubesat Juventas e Milani) diretta verso l'asteroide Dimorphos per studiare gli effetti dell'impatto della sonda NASA DART nel 2022.

Click sul link per visualizzare la notizia.

GuardaKeTipo
07-10-2024, 23:02
Poco da fare: SpaceX è, ad oggi, il miglior lanciatore al mondo... all'esa sembravano dei bambini estasiati per la possibilità di aver visto l'intero viaggio del loro carico, con il deploy finale. L'aver agganciato poi il segnale della sonda dopo pochi minuti ha coronato una giornata che più positiva di così non poteva andare.

Onore :sofico: al B1061 che ha terminato la sua carriera al suo 23esimo lancio... ed immensa vergogna per l'faa che, dal loro comunicato, sembra non aver nemmeno capito che il problema di crew-9 è stato nel rientro del secondo stadio, che ha comunque toccato l'oceano, ma non esattamente nel punto stabilito... e non del primo stadio che è atterrato esattamente dove e come doveva!