PDA

View Full Version : [MI] Scheda video economica

TheInvoker
06-10-2024, 12:27
***RICERCA AL MOMENTO SOSPESA***

Ciao

Cerco una scheda video economica, quindi qualcosa di vecchio, ma compatibile con windows 11 e i drivers attuali

Mi serve solo per test, un po' come se fosse l'integrata del processore (che ovviamente il mio non ha)

Considerata la richiesta di prezzo basso non mi interessano schede potenti (anche se vecchie), anche perchè preferisco una scheda che non richieda troppa potenza di alimentazione.

ronald0
06-10-2024, 13:09
Ciao
Non so se può andar bene ma io ho una quadro m2000 , e’ in pratica una gtx960

TheInvoker
06-10-2024, 13:53
Ciao
Non so se può andar bene ma io ho una quadro m2000 , e’ in pratica una gtx960

La cosa più pesante da sostenere è vedere video su youtube. non ho intenzione di usarla per fare video editing e gaming

- ha problemi con windows 11?
- prezzo?

ronald0
06-10-2024, 17:47
La cosa più pesante da sostenere è vedere video su youtube. non ho intenzione di usarla per fare video editing e gaming

- ha problemi con windows 11?
- prezzo?

Ciao
Nessun problema con Windows 11
Riesco 50 euro spedizione inclusa con corriere

nastrodimoebius
06-10-2024, 18:53
Ciao

Cerco una scheda video economica, quindi qualcosa di vecchio, ma compatibile con windows 11 e i drivers attuali

Mi serve solo per test, un po' come se fosse l'integrata del processore (che ovviamente il mio non ha)

Considerata la richiesta di prezzo basso non mi interessano schede potenti (anche se vecchie), anche perchè preferisco una scheda che non richieda troppa potenza di alimentazione.

che processore hai?

TheInvoker
06-10-2024, 19:05
Ciao
Nessun problema con Windows 11
Riesco 50 euro spedizione inclusa con corriere

Giusto perchè non sembri una scusa ti spiego.
Non so se il mio problema** per cui vorrei fare un test con una GPU diversa, derivi dalla GPU o dall'alimentatore. Prendendo una scheda come quella che mi offri tu, che non ha bisogno di alimentazione, potrebbe anche evitare che il problema si manifesti ma non vorrebbe necessariamente dire che la mia 3060 ti sia difettosa.

Probabilmente mi conviene provare prima con l'alimentatore.

**Schermo nero, ventole al massimo: cercando in rete in realtà è un problema di cui si non sa l'origine. Alcuni dicono di testare anche la RAM (ma l'ho già cambiata e ho sempre questo problema)

che processore hai?

5700x

alcarnus
06-10-2024, 23:20
io ho una quadro k5000, 4 gb ddr 5 e un alimentazione supplementare non ha uscite hdmi ma solo dvi e displayport posso fornire per pochi spicci adattatore displayport / vga
a meno che tu non abbia gia un dvi/vga

prezzo della scheda 50 piu spese

bixxio
08-10-2024, 05:34
Ciao, una 1060 GTX da 3 giga?
Fatti i tuoi test, puoi decidere di venderla o tenerla
Ha bisogno di uno spinotto da 6 PIN.
60€

Dany83
08-10-2024, 10:46
Ho una Radeon 6870 Flex, necessita di alimentazione aggiuntiva. 50€ con PayPal se interessa

TheInvoker
08-10-2024, 12:04
Con sti prezzi mi state facendo capire che ho svenduto la mia RX 580 in primavera :D

Cmq grazie a tutti ma penso di chiudere il topic per ora (se possibile) e poi eventualmente farlo riaprire. è inutile continuare ora visto che darò priorità a testare prima un nuoivo alimentatore.

Grazie a tutti. in ogni caso ho già alcune proposte da valutare.

ronald0
08-10-2024, 13:23
Con sti prezzi mi state facendo capire che ho svenduto la mia RX 580 in primavera :D

Cmq grazie a tutti ma penso di chiudere il topic per ora (se possibile) e poi eventualmente farlo riaprire. è inutile continuare ora visto che darò priorità a testare prima un nuoivo alimentatore.

Grazie a tutti. in ogni caso ho già alcune proposte da valutare.

Io non so se tu hai svenduto a suo tempo la tua scheda , però so per certo che 50 euro spese di spedizione inclusa , quindi 43 euro nette, per una quadro m2000 non è affatto alto anzi. Basta guardarsi intorno su altri siti
In ogni caso se non sei certo che ti serva come dici e’ un altro discorso
Ti saluto

TheInvoker
08-10-2024, 13:53
non ce l'avevo con nessuno, probabilmente ho chiesto troppo poco io ma ormai è andata, e cmq si tratta di 10-20€, non è che mi cambia la vita.

Per i test invece, mi piacerebbe tantissimo sapere l'origine per evitare di chiedere cose cos' frettolosamente e/o fare ordini su Amazon solo per fare i test sapendo che ci sono alte probabilità di restituire quello che ho comprato.

alcarnus
08-10-2024, 14:17
Io non so se tu hai svenduto a suo tempo la tua scheda , però so per certo che 50 euro spese di spedizione inclusa , quindi 43 euro nette, per una quadro m2000 non è affatto alto anzi. Basta guardarsi intorno su altri siti
In ogni caso se non sei certo che ti serva come dici e’ un altro discorso
Ti saluto

domandona off topic: ma come funziona con le quadro??? quelle con la lettera maggiore valgono di piu??? io ho na k5000 vale di piu o di meno di una m2000 spero di essermi spiegato... per chi fosse interessato di quadro neho diverse ;)