AndyWarrior
06-10-2024, 01:17
Buongiorno a tutti
Dopo anni di streaming da PC senza problemi, ora mi ritrovo in questa situazione a dir poco assurda
Due TV Samsung in una LAN ed una TV Samsung in una LAN diversa (città diversa), praticamente dall'oggi al domani, senza nessuna modifica in nessun posto, non riescono più a riprodurre nessun film di nessuna dimensione per più di 150/160 secondi, poi appare un bel messaggio che dice
IMPOSSIBILE RIPRODURRE, VERFICARE LE IMPOSTAZIONI DI RETE.
Le TV risultano essere collegate e funzionanti (canali da 4001 a 4999), eppure niente film
La cosa che rende ancora tutto più assurdo è che i dispositivi android (tablet e smartphones) riproducono i flussi senza problemi
Ho provato a:
- Disabilitare tutti i risparmi energetici del PC
- Disinstallare i drivers della scheda di rete a favore di versioni più aggiornate o addirittura quelli originali del produttore della scheda madre
- Ripristinare una TV alle impostazioni di fabbrica
- Cambiare una alla volta le impostazioni wifi 5GHz del router
- Cambiare il firmware del router con quello non ufficiale di ASUS Merlin
- Disinstallare il programma usato per l'uso dell'DLNA nella LAN (Universal Media Server) in favore di quello integrato di Windows
TUTTO senza successo, non riesco a capire cosa gli sia venuto al sistema
Se avete idee saranno bene accette, grazie
Dopo anni di streaming da PC senza problemi, ora mi ritrovo in questa situazione a dir poco assurda
Due TV Samsung in una LAN ed una TV Samsung in una LAN diversa (città diversa), praticamente dall'oggi al domani, senza nessuna modifica in nessun posto, non riescono più a riprodurre nessun film di nessuna dimensione per più di 150/160 secondi, poi appare un bel messaggio che dice
IMPOSSIBILE RIPRODURRE, VERFICARE LE IMPOSTAZIONI DI RETE.
Le TV risultano essere collegate e funzionanti (canali da 4001 a 4999), eppure niente film
La cosa che rende ancora tutto più assurdo è che i dispositivi android (tablet e smartphones) riproducono i flussi senza problemi
Ho provato a:
- Disabilitare tutti i risparmi energetici del PC
- Disinstallare i drivers della scheda di rete a favore di versioni più aggiornate o addirittura quelli originali del produttore della scheda madre
- Ripristinare una TV alle impostazioni di fabbrica
- Cambiare una alla volta le impostazioni wifi 5GHz del router
- Cambiare il firmware del router con quello non ufficiale di ASUS Merlin
- Disinstallare il programma usato per l'uso dell'DLNA nella LAN (Universal Media Server) in favore di quello integrato di Windows
TUTTO senza successo, non riesco a capire cosa gli sia venuto al sistema
Se avete idee saranno bene accette, grazie