PDA

View Full Version : Alternativa a NetGear DGN 22200

Joy2024
05-10-2024, 13:19
Buongiorno,

spero di essere nella sezione corretta (in caso contrario ditemi dove avrei dovuto postare l'argomento...).

Dopo anni di carriera (non onorata perché qualche difettuccio l'ha avuto anche lui...) vorrei sostituire il Netgear N300 DGN2200 con un modello più recente e con le caratteristiche tecniche adatte ai tempi odierni. Premetto che di questi apparecchi non me ne intendo e, vedendo su Internet, tra marche e modelli ce ne stanno a bizzeffe... Da quel poco che ho capito ora occorre un Modem/Router Voip ? Come marche vorrei stare sempre su Netgear però ho visto che anche i TP-Link sono blasonati... Il Netgear che ho avuto fino ad ora andava bene si ma ha sempre avuto un bel surriscaldamento con annessi tanti di movimenti e scricchiolii plastici in fase di dilatazione e restringimento della plastica... anche una certa non prontezza nel riconoscere i dispositivi connessi (via cavo e via wireless) ce l'ha sempre avuta (forse anche per via della mancanza di vere e proprie antenne...) Credo che pretendere un Modem/Router in alluminio sia un po' troppo (o forse ci sono anche... non lo so...), come budget vorrei cercare di stare sotto i 100 € (se possibile). Come configurazioni tecniche diciamo che ho bisogno di assegnare gli IP statici ai vari prodotti wireless collegati ed eventuali attivazioni di porte, ma queste credo siano funzioni disponibili ormai su tutti i Modem/Router attualmente in commercio... per il resto non saprei.. ora ho collegato un pc desktop fisso (via wi-fi) alcuni telefoni, stampante (sempre via Wi-fi) ed eventuali dispositivi informatici (sempre connessi via Wi-fi).

Per ora ho ancora una vecchia connessione ADSL (con classico doppino telefonico) però, in vista di ammodernamenti alla linea, magari riesco a passare a velocità di navigazione superiori... Spero che gli attuali prodotti abbiano ancora la porta per connettere i doppini telefonici... non so... :help: :help: Grazie.

Perseverance
05-10-2024, 15:54
Nel 2024 più che cambiare router ADSL dovresti proprio cercare un'alternativa per collegarti ad internet. Se non hai disponibile la fibra sottoforma di FTTC o FTTH informati nei negozi appositi per capire insieme a loro che tecnologia sia disponibile e con quale provider, almeno in via teorica, nella tua zona. Salvo che tu non viva in una caverna qualcosa troverai fra FWA, LTE, Starlink ed alla peggio TIM Premium SAT; superiore ad una ADSL di sicuro.

Se vuoi un router adsl vai su un comparatore di prezzi e filtra i risultati di conseguenza nella categoria dei router

https://www.idealo.it/cat/3099F1791037oE2oJ0/router.html?p=20.0-100.0&sortKey=minPrice

Fra Asus\TPLINK\Fritz qualcosa di tuo gradimento ci sarà. Le funzioni che desideri ce li hanno tutti.

Joy2024
05-10-2024, 20:11
Ok grazie.