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View Full Version : Star Wars Outlaws disastroso: sarebbero solo un milione le copie vendute a un mese dal rilascio


Redazione di Hardware Upg
04-10-2024, 16:52
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/star-wars-outlaws-disastroso-sarebbero-solo-un-milione-le-copie-vendute-a-un-mese-dal-rilascio_131481.html

Stando a quanto riportato da Insider Gaming, Star Wars Outlaws avrebbe venduto solo un milione di copie in tutto il mondo a un mese dalla sua uscita. Numeri ben al di sotto delle aspettative di Ubisoft, nonostante il titolo sia ancora assente da Steam.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ninja750
04-10-2024, 17:03
Dal canto suo, Star Wars Outlaws non è ancora disponibile su Steam, la piattaforma preferita dai giocatori su PC

beh ma ubisoft vuole spingere tutto sul suo store/launcher

vedi mirage pure lui assente su steam

Ripper89
04-10-2024, 17:24
Purtroppo non penso proprio che basterà.
Questo insuccesso non è abbastanza disastroso per essere un deterrente per comportamenti analoghi in futuro da parte di Ubisoft.

Solo un milione ma dopo appena un mese, alla fine dei canonici 2 annetti, probabilmente riusciranno a rientrare almeno delle spese di sviluppo o quanto meno di una grossa parte di esso, abbastanza per riprovare a ripresentarsi in futuro con gli stessi approcci.

Dovrebbero tornare ai fasti di un tempo con opere più piccole e magari più curate in stile Splinter Cell e Prince Of Persia o Rayman.

Gnubbolo
04-10-2024, 18:04
la campagna di marketing è stata fallimentare, io vedo solo screenshots di un gioco dai colori pastellosi, ambiente fumoso e textures opache. non si può attrarre un consumatore proponendo roba del genere.

euscar
04-10-2024, 18:14
Una volta "un milione di copie" era un bel traguardo ... adesso è diventato un disastro :doh:. Son proprio cambiati i tempi :rolleyes:.

... immagino sia colpa delle aspettative degli azionisti che si aspettavano di fare utili invece di coprire (forse) i costi di produzione (per ora).
L'ho sempre pensato e lo penso tutt'ora: da quando ci sono persone (=sanguisuga) che vogliono fare soldi con il lavoro degli altri il mondo è andato a donnine :stordita:

pengfei
04-10-2024, 19:06
Una volta "un milione di copie" era un bel traguardo ... adesso è diventato un disastro :doh:. Son proprio cambiati i tempi :rolleyes:.

... immagino sia colpa delle aspettative degli azionisti che si aspettavano di fare utili invece di coprire (forse) i costi di produzione (per ora).
L'ho sempre pensato e lo penso tutt'ora: da quando ci sono persone (=sanguisuga) che vogliono fare soldi con il lavoro degli altri il mondo è andato a donnine :stordita:

Ti sembra così strano che quelli che mettono i soldi si aspettino qualche utile? Chi dovrebbe finanziare lo sviluppo dei giochi se la prospettiva fosse solo di andare in pari o perdere? Colletta tra gli sviluppatori e lavorare gratis fino a quando arrivano i soldi delle vendite per evitare di essere sfruttati?

euscar
04-10-2024, 22:47
Ti sembra così strano che quelli che mettono i soldi si aspettino qualche utile? Chi dovrebbe finanziare lo sviluppo dei giochi se la prospettiva fosse solo di andare in pari o perdere? Colletta tra gli sviluppatori e lavorare gratis fino a quando arrivano i soldi delle vendite per evitare di essere sfruttati?

Fino a un po' di anni fa funzionava proprio in questo modo, così la maggior parte dei giochi si pagava solo se piaceva e chi non era in grado di stare in carreggiata passava a fare altro. E non ci si lamentava se invece di fare utili stratosferici per soddisfare gli investitori si pagavano le spese o poco più. Adesso invece la maggior parte degli utili finisce nelle tasche di questi pescecani: se sta bene a voi io non ho altro da aggiungere :O

grng
04-10-2024, 23:47
Una volta "un milione di copie" era un bel traguardo ... adesso è diventato un disastro :doh:. Son proprio cambiati i tempi :rolleyes:.

Non servono gli azionisti per dire che con un milione di copie oggi non rientri nemmeno lontanamente dalle spese di un tripla a di oggi.

monster.fx
05-10-2024, 00:43
Scusate l'ignoranza ... ma 1.000.000 di copie ad una media di 65€(tra versioni a oltre 75€ e altre a 60€) sono 65.000.000 di € che sono circa 70.000.000$. Tanto pochi non sono. Che poi i producer vogliano guadagnare molto di più ci sta. La longevità lo dirà nel tempo quanto ha guadagnato. Per quanto lo voglia giocare(Su pc) quando scenderà a 25/30€ massimo(com'è stato per StarWars: Jedi Survivor) lo acquisterò .

amd-novello
05-10-2024, 09:52
ma se non sapete quanto è costato è ovvio che 1 milione sia una miseria.

alan wake uguale. costano come dei kolossal nelle sale sti giochi patacca.

grng
05-10-2024, 13:25
Scusate l'ignoranza ... ma 1.000.000 di copie ad una media di 65€(tra versioni a oltre 75€ e altre a 60€) sono 65.000.000 di € che sono circa 70.000.000$. Tanto pochi non sono. Che poi i producer vogliano guadagnare molto di più ci sta. La longevità lo dirà nel tempo quanto ha guadagnato. Per quanto lo voglia giocare(Su pc) quando scenderà a 25/30€ massimo(com'è stato per StarWars: Jedi Survivor) lo acquisterò .
Forse guadagni quelle cifre vendendo direttamente dallo store ubisoft, dal fisico (costi, trasporto, distributore etc) e dagli altri store anche console devi detrarre costi e percentuali.
Non so quanto sia costato esattamente outlaw, ma ci saranno anche i diritti da pagare

PS qua dicono "Star Wars Outlaws has the largest marketing budget of any game Ubisoft has ever produced, according to Ubisoft. Industry insiders estimate the total budget to be around $200 - $300 million"

ne hanno di copie da vendere ancora prima di rientrare dei costi :D

euscar
05-10-2024, 17:22
...
PS qua dicono "Star Wars Outlaws has the largest marketing budget of any game Ubisoft has ever produced, according to Ubisoft. Industry insiders estimate the total budget to be around $200 - $300 million"


Ci può stare che i costi attuali per una tripla A siano diventati spropositatamente alti, ma da 200 a 300 c'è una differenza del 50% ... cioè manco gli "addetti ai lavori" sanno quanto è costato veramente :rolleyes:


ne hanno di copie da vendere ancora prima di rientrare dei costi :D


Minimo altre 3 milioni di copie, stando stretti. In ogni caso dovrebbero fare meglio i conti prima di cimentarsi in queste opere.
Che poi ultimamente puntando troppo sulla grafica ed effetti speciali piuttosto che sulla giocabilità porta a questi risultati ... è inutile piangere sul latte versato.

bluefrog
06-10-2024, 16:59
Ben gli sta a questa compagnia di M. Tralasciando gli altri difetti (che non conosco direttamente non avendo il gioco) ma avete visto il downgrade? Ennesima presa per i fondelli a cui ormai hanno abituato le masse acefale con i falsi video di gameplay sul tubo... ma a quanto pare, qualcuno, finalmente si sta svegliando. Meglio tardi che mai!

The_Hypersonic
06-10-2024, 23:22
Spero che almeno Disney si renda conto che la gente ne ha le palle piene di storielle ridicole.

Okkau
07-10-2024, 01:19
Che poi ultimamente puntando troppo sulla grafica ed effetti speciali piuttosto che sulla giocabilità porta a questi risultati ... è inutile piangere sul latte versato.

Non è così, se fai un gioco con una grafica vecchia o scadente, i gamers si lamentano lo stesso. Tipo con Fallout 4, che in questo sito scrivevano che era il nonplusultra, visivamente sembrava un gioco vecchio. Molti giocatori si aspettavano una grafica all'avanguardia per il 2015, ma hanno trovato che il gioco non sembrava nextgen (di allora).