Entra

View Full Version : Intel non ha ancora trovato un modo affidabile per dirci se abbiamo una CPU instabile

Redazione di Hardware Upg
03-10-2024, 13:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-non-ha-ancora-trovato-un-modo-affidabile-per-dirci-se-abbiamo-una-cpu-instabile_131426.html

Intel, interrogata in merito, fa sapere che ancora non è riuscita a sviluppare un tool affidabile in grado di dire agli utenti con CPU Raptor Lake di 13a e 14a generazione se possiedono un'unità instabile o no.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
03-10-2024, 14:03
la CPU di Schrodinger. Solo che in questo caso non hai una risposta sicura nemmeno aprendo la scatola :stordita:

boboviz
03-10-2024, 14:41
Annamo bene

coschizza
03-10-2024, 14:53
Annamo bene

è virtualmente impossibile fare un test certo anzi è proprio impossibile

Fantapollo
03-10-2024, 14:56
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-non-ha-ancora-trovato-un-modo-affidabile-per-dirci-se-abbiamo-una-cpu-instabile_131426.html

Intel, interrogata in merito, fa sapere che ancora non è riuscita a sviluppare un tool affidabile in grado di dire agli utenti con CPU Raptor Lake di 13a e 14a generazione se possiedono un'unità instabile o no.

E che vantaggio ne trarrebbe? Tutto qui

omerook
03-10-2024, 14:57
Intel ci dovrebbe dare un tool che certifica che abbiamo diritto al rimborso? ...prevedo delle difficoltá nella realizzazione:D

coschizza
03-10-2024, 15:00
Intel ci dovrebbe dare un tool che certifica che abbiamo diritto al rimborso? ...prevedo delle difficoltá nella realizzazione:D

sarebbe un vantaggio per intel perche oggi molti cambiano la cpu anche se non guasta solo perche potrebbe esserlo e questo è un enorme danno per intel, quindi un tool sarebbe fondamentale per questo.
3 miei amici hanno fatto cosi, nel dubbi l'hanno cambiata.

ninja750
03-10-2024, 15:10
a leggere i commenti di alcuni sfortunati possessori di cpu affette sembra sia piuttosto facile creare uno scenario da crash

ma perchè intel dovrebbe creare un tool per evidenziare quali siano le cpu affette se questa ambiguità le sta permettendo di non fare rma e class action massive?

bobby10
03-10-2024, 17:27
sarebbe un vantaggio per intel perche oggi molti cambiano la cpu anche se non guasta solo perche potrebbe esserlo e questo è un enorme danno per intel, quindi un tool sarebbe fondamentale per questo.

Molti è probabile ma un tool del genere potrebbe confermare che tutti o quasi hanno diritto a fare Rma. Non so quanto convenga a Intel se le cose stanno così.
Io per il momento non installo nemmeno i microcode

zbear
03-10-2024, 20:33
"Forse, ma questa è una nostra mera opinione, un tool del genere non conviene a Intel" ... il rasoio di Occam indica che non è un'opinione, è UN FATTO!!

blackshard
03-10-2024, 21:33

Con un Ryzen? :ciapet: