PDA

View Full Version : Le vendite della Onvo L60 fanno volare NIO: centinaia in pochi giorni, il titolo si impenna


Redazione di Hardware Upg
02-10-2024, 11:21
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/le-vendite-della-onvo-l60-fanno-volare-nio-centinaia-in-pochi-giorni-il-titolo-si-impenna_131380.html

La Onvo L60 è stata un successo di ordini, ed ora anche le consegne procedono ad un ritmo serrato. L'azienda ha nuovo ossigeno grazie a questo modello

Click sul link per visualizzare la notizia.

io78bis
02-10-2024, 12:02
In realtà è circa 1 mese che è in salita. Grazie NIO per le 2 mensilità generate

Sandro kensan
02-10-2024, 15:08
19 mila euro con batteria a noleggio e 7 mila euro per avere la batteria di proprietà. Poi questa non è una macchina elettrica ma un veicolo che ha una batteria che scambi in meno di 5 minuti e quindi con un tempo lievemente superiore al fare benzina. In più questo veicolo fa il pieno veramente, vuol dire che quando si riparte si ha sempre l'auto carica al 100% e non ricaricata parzialmente perché non si ha abbastanza tempo per aspettare.

Inoltre si può ricaricare da casa e per i pochi che hanno un impianto fv significa che i costi sono bassi.

Aggiungo a questo una riflessione per la triste situazione dell'Italia che ho letto sul Corriere:

«il mercato
In Italia le auto si comprano solo usate: prezzi troppo alti per il nuovo. Il costo medio sale a 29mila euro
di Redazione Economia

Sono state immatricolate 121.666 nuove autovetture a fronte di 443.993 trasferimenti di proprietà. Il mercato del nuovo crolla di oltre il 10% l’usato sale quasi del 4%»

Edit: da notare che a Cuba la situazione è con un piccolo numero di auto nuove e un grande numero di auto usate. Quindi la cubanizzazione dell'Italia è molto avanti ormai.

WOPR@Norad
02-10-2024, 17:12
In più questo veicolo fa il pieno veramente, vuol dire che quando si riparte si ha sempre l'auto carica al 100% e non ricaricata parzialmente perché non si ha abbastanza tempo per aspettare.

In realtà, se l'autonomia non ti serve tutta, con le elettriche aumenti la longevità della batteria se non arrivi proprio al 100%. La maggior parte delle volte è meglio non caricarla tutta.

Mparlav
03-10-2024, 06:32
Le batterie Nio al centro di scambio non vengono caricate al 100%, ma al 90%.

Pino90
03-10-2024, 08:18
Una domanda da ignorante: ma il sistema di scambio di batterie di Nyo è uguale o comunque compatibile per tutte le sue vetture? Ossia, se compro la macchina A marca Nyo e la macchina B marca Nyo, posso accedere alle stesse stazioni di cambio batteria come se fosse un normale benzinaio? Grazie

TorettoMilano
03-10-2024, 08:26
Una domanda da ignorante: ma il sistema di scambio di batterie di Nyo è uguale o comunque compatibile per tutte le sue vetture? Ossia, se compro la macchina A marca Nyo e la macchina B marca Nyo, posso accedere alle stesse stazioni di cambio batteria come se fosse un normale benzinaio? Grazie

ti rispondo da "ignorante" e ti dico di si. mi risulta siano da 75 100 150 kWh e siano interscambiali appunto perchè delle stesse dimensioni

Massimiliano Zocchi
03-10-2024, 08:37
Una domanda da ignorante: ma il sistema di scambio di batterie di Nyo è uguale o comunque compatibile per tutte le sue vetture? Ossia, se compro la macchina A marca Nyo e la macchina B marca Nyo, posso accedere alle stesse stazioni di cambio batteria come se fosse un normale benzinaio? Grazie

NIO, senza Y, Comunque assolutamente sì, le stazioni e le batterie sono le stesse per tutta la gamma, ed anche per altri costruttori che vorranno accedere alla stessa rete.

Sandro kensan
03-10-2024, 15:02
NIO, senza Y, Comunque assolutamente sì, le stazioni e le batterie sono le stesse per tutta la gamma, ed anche per altri costruttori che vorranno accedere alla stessa rete.

Bisogna assolutamente dire di più: quando la batteria da 50 kWh sarà obsoleta e quindi vista la velocità della ricerca scientifica della Cina si parla di pochi anni, NIO aggiornerà la batteria con un modello nuovo con una nuova chimica e nuove performance e noi con la nostra auto elettrica, useremo quella.

TorettoMilano
03-10-2024, 15:38
Bisogna assolutamente dire di più: quando la batteria da 50 kWh sarà obsoleta e quindi vista la velocità della ricerca scientifica della Cina si parla di pochi anni, NIO aggiornerà la batteria con un modello nuovo con una nuova chimica e nuove performance e noi con la nostra auto elettrica, useremo quella.

sulla carte il tutto è ottimo ma io, consumatore medio, oggi auspico a portarmi la batteria a morte dell'auto stessa.
quindi avere per 10k (cifra a caso) la possibilità di fare un upgrade mi può tornare sicuramente comodo ma presumibilmente sarà un'opzione inutilizzata

Sandro kensan
03-10-2024, 15:45
sulla carte il tutto è ottimo ma io, consumatore medio, oggi auspico a portarmi la batteria a morte dell'auto stessa.
quindi avere per 10k (cifra a caso) la possibilità di fare un upgrade mi può tornare sicuramente comodo ma presumibilmente sarà un'opzione inutilizzata

C'è anche da considerare che le batterie della Swap Station NIO sono in costante uso, costante carica e quindi hanno una usura tremenda. Questo porta al fine vita della batteria (mi pare siano 3000 cicli per la LiFePo4) in breve tempo e a un grosso turn-over. Quindi NIO ha la possibilità di riciclare le sue batterie sempre per fine vita (<80% di carica residua). Se arriva una batteria più economica allora NIO userà sicuramente quella per tutte le auto man mano che dismette le vecchie chimiche.

EDIT: forse non è proprio vero che l'uso è maggiore per le batterie delle Swap Station, però occorre dire che le auto NIO possono esser usare non come seconda auto ma anche per lunghi viaggi.