View Full Version : Consiglio acquisto scheda video
Buonasera, sto assemblando un nuovo pc e per l utilizzo che ne farei, ovvero YouTube, Facebook, pacchetto Office o al massimo qualche gioco online, come counter strik, sot o gta5, starei optando per una delle due seguenti schede video avendo comunque un budget limitato e volendo mi buttare sul nuovo:
Gtx 1650
Rx6500xt
Quale gpu mi consigliereste? Tenendo conto che il prezzo è uguale per entrambe che si aggira intorno ai 140 €.
Andrebbe abbinata ad una CPU Intel 12.100 e la scheda madre ovviamente da scegliere in base alla gpu so già che la 6005 supporta il pci4.
Sono entrambe un po lentuccie.
Potresti dare un occhio nell usato l ideale sarebbe trovare una 1660 sotto i 100€
Sono entrambe un po lentuccie.
Potresti dare un occhio nell usato l ideale sarebbe trovare una 1660 sotto i 100€
Usato purtroppo non mi fido sulle gpu, magari ultra sfruttate per mining, oc, fuori garanzia ovviamente.
La rx6500xt è una scheda particolare che se usata su un interfaccia PCI Express 4.0 ha prestazioni pure decenti diciamo ai livelli di una gtx1060 ma se viene utilizzata su un pci-ex 3.0 perde moltissimo in prestazioni..
La rx6500xt è una scheda particolare che se usata su un interfaccia PCI Express 4.0 ha prestazioni pure decenti diciamo ai livelli di una gtx1060 ma se viene utilizzata su un pci-ex 3.0 perde moltissimo in prestazioni..
Mi conviene prendere una mb che abbia il 4 allora.
celsius100
02-10-2024, 06:52
Ciao
Ci faresti l'elenco completo dei componenti del pc
Può capitare che alimentatore e case ad esempio nn reggono più di una certa scheda video
Concordo con bobby sul fatto che se devi puntare al nuovo salirei di livello, meno di una rx6600 a 200 euro nn conviene valutare x me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.