View Full Version : Windows 11 conquista un terzo del mercato dei PC Windows: tasso di adozione record
Redazione di Hardware Upg
01-10-2024, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-conquista-un-terzo-del-mercato-dei-pc-windows-tasso-di-adozione-record_131321.html
L'ultima versione del sistema operativo Microsoft raggiunge il 33,37% di quota di mercato a settembre 2024, segnando una crescita importante rispetto all'anno precedente. Windows 10 mantiene ancora un ampio primato, ma il suo predominio inizia a vacillare.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Stringe il :ciapet: l'imminente cessazione del supporto a 10 e la mancanza di alternative eh?? :D
33% in 3 anni, ne possiamo dedurre che il parco pc mondiale viene rinnovato in 9 anni.
Credo che con le dovute proporzioni sia per distacco il Windows più senza senso che potessero fare
Credo che con le dovute proporzioni sia per distacco il Windows più senza senso che potessero fare
Sagge parole.
"Windows 10 e 11 dominano al momento il mercato quota combinata del 96,16%" non è vero.
é vero se si specifica il mercato dei pc che montano Windows.
Perché ci sono anche i Mac ed i pc che montano Linux e Chrome OS.
E le percentuali non sono lo 0, per cui si possono omettere.
"Windows 10 e 11 dominano al momento il mercato quota combinata del 96,16%" non è vero.
é vero se si specifica il mercato dei pc che montano Windows.
Perché ci sono anche i Mac ed i pc che montano Linux e Chrome OS.
E le percentuali non sono lo 0, per cui si possono omettere.
oh limitato, sta parlando del mondo Windows!!
1° rigo: Windows 11 ha conquistato il 33,37% della quota di mercato globale dei PC Windows
Non lo vedi anche dall'immagine che sono menzionati ESCLUSIVAMENTE gli OS MS??
:rolleyes:
Già' passato a linux mint da febbraio , dopo essermelo studiato un pò ho configurato tutte le mie periferiche,pienamente soddisfatto, window 10 è isolato sul suo ssd e lo sto utilizzando per alcuni giochi con steam non compatibili con linux , in futuro si vedra !!!per ora Hardware Upgrade !!!
in futuro si vedra !!!
ma vah! :eek:
per ora Hardware Upgrade !!!
era roba buona?? :D
oh limitato, sta parlando del mondo Windows!!
1° rigo:
Non lo vedi anche dall'immagine che sono menzionati ESCLUSIVAMENTE gli OS MS??
:rolleyes:
Primo: "limitato" te lo dici da solo allo specchio.
Ho errato nell'interpretare l'articolo a causa di come è impaginato il titolo:
Windows 11 conquista un terzo del mercato dei PC
Windows: tasso di adozione record
con un "a capo" che lo fa sembrare composto da 2 frasi distinte.
Io mi posso essere sbagliato... ma almeno non sono un fanboy che prende per buona ogni occasione per insultare.
ti chiedo scusa ma questa situazione ti dovrebbe aver insegnato che, prima di lanciarsi in conclusioni, è necessario leggere!
SU hardware dall gen 13 in poi di intel e' praticamente impossibile installare win10 e far funzionare tutti i driver meno di non smanettare con i driver o trovare qualcosa di vecchio che si adatti.
Quindi il 33% e' in gran parte causa del rinnovamento del parco macchine (che in 3 anni ci sta pure).
ti chiedo scusa ma questa situazione ti dovrebbe aver insegnato che, prima di lanciarsi in conclusioni, è necessario leggere!
Io ho letto, ma ero già forviato dall'impaginazione del titolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.