View Full Version : Asus Rog Strix 2080 Super
1000rale
30-09-2024, 16:19
Ciao ragazzi, sono un felice possessore della scheda in questione.
Stavo pensando una cosa: se ne compro un'altra e le metto in SLI che miglioramenti posso avere?
Che differenze potrebbero esserci, rispetto, che ne so, a una 4070 per esempio?
Grazie a chi vorrà rispondermi :)
Ciao ragazzi, sono un felice possessore della scheda in questione.
Stavo pensando una cosa: se ne compro un'altra e le metto in SLI che miglioramenti posso avere?
Che differenze potrebbero esserci, rispetto, che ne so, a una 4070 per esempio?
Grazie a chi vorrà rispondermi :)
nn ha assolutamente senso la cosa,oltre a spendere soldi due 2080 insieme consumerebbero un botto e come prestazioni nn è detto che arrivi ad una 4070(secondo me nn ci arrivi).
se vuoi rinnovare il comparto video invece di comprare una vga vecchia prendi una vga nuova e rivendi la tua.
che pc hai?
1000rale
30-09-2024, 18:24
nn ha assolutamente senso la cosa,oltre a spendere soldi due 2080 insieme consumerebbero un botto e come prestazioni nn è detto che arrivi ad una 4070(secondo me nn ci arrivi).
se vuoi rinnovare il comparto video invece di comprare una vga vecchia prendi una vga nuova e rivendi la tua.
che pc hai?
farlo mi costerebbe soltanto intorno alle 250 euro.
cambiare tutto è improponibile, lo farò quando troverò usata la 4080 o la 4090 intorno ai 1000 euro.
bisognerebbe capire cosa intendi con CONSUMARE UN BOTTO (che non significa nulla detto così) e capire a cosa arrivo, anche perché giochi che non possono essere utilizzati con la 2080 super non ce ne sono ancora, se con la doppia 2080super aumentasse di un bel po' la resa, mi converrebbe eccome (ma bisognerebbe approfondire quel "un botto" sul consumo, per capirne di più).
come cpu ho i7-9700k e 128 gb di ram a 3600hz (ragà la ram vi svolta di brutto il pc e tutti dicono il contrario)
farlo mi costerebbe soltanto intorno alle 250 euro.
cambiare tutto è improponibile, lo farò quando troverò usata la 4080 o la 4090 intorno ai 1000 euro.
bisognerebbe capire cosa intendi con CONSUMARE UN BOTTO (che non significa nulla detto così) e capire a cosa arrivo, anche perché giochi che non possono essere utilizzati con la 2080 super non ce ne sono ancora, se con la doppia 2080super aumentasse di un bel po' la resa, mi converrebbe eccome (ma bisognerebbe approfondire quel "un botto" sul consumo, per capirne di più).
come cpu ho i7-9700k e 128 gb di ram a 3600hz (ragà la ram vi svolta di brutto il pc e tutti dicono il contrario)
ripeto,nn ha assolutamente senso la cosa.
per consumare un "botto" si parla di assorbimento di corrente,due 2080S in sli consumano sempre come due 2080S e parliamo di circa 500watt di tdp,in pratica consumano come una 4090 per avere prestazioni di gran lunga inferiori.
oltretutto con un vecchio i7 9700k già ora è probabile che nn sfrutti appieno la vga che monti figuriamoci due.
1000rale
30-09-2024, 18:41
oltretutto con un vecchio i7 9700k già ora è probabile che nn sfrutti appieno la vga che monti.
va bene tutto, ma non diciamo boiate di questo tipo, per favore.
va bene tutto, ma non diciamo boiate di questo tipo, per favore.
hai una cpu vecchia e poco potente un modesto i5 11400f se la batte con il tuo 9700,se pensi di avere sta mega cpu fly down perchè il tuo i7 nn vale nulla ad oggi.
addio.
1000rale
30-09-2024, 19:01
vedo che stiamo peggiorando parecchio qui, eh.
celsius100
30-09-2024, 19:33
Ciao
Lo sli nn e praticamente più supportato da Nvidia quindi te lo sconsiglio
1000rale
30-09-2024, 19:38
Ciao
Lo sli nn e praticamente più supportato da Nvidia quindi te lo sconsiglio
siccome non so proprio come funzionerebbe, dici che non si aggiornano i driver? non sarebbe un aggiornamento unico per entrambe le schede identiche?
grazie :)
Ciao lo sli e il Crossfire (lato Amd) sono pratiche ormai in disuso, penso che lato driver non ci sia più il supporto e nelle scatole non esce nemmeno più il famoso connettore per fare da ponte tra le due schede.
Ti confermo che la tua cpu è già al limite con una 2080s
A che risoluzione giochi?
In fullhd è una vga ancora molto valida
celsius100
01-10-2024, 15:22
siccome non so proprio come funzionerebbe, dici che non si aggiornano i driver? non sarebbe un aggiornamento unico per entrambe le schede identiche?
grazie :)
in molti casi nn noteresti ad occhio l'incremento, in altri addirittura problemi vari (stuttering e simili)
considerando poi sempre i soliti aspetti negativi raddoppi calore/consumi/prestazioni
guarda io nn lo proverei neanche se la seconda 2080 te la dovessero regalare, me la rivenderei piuttosto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.