View Full Version : Aggiornarnamento
Ciao a tutti, mi piacerebbe aggiornare il pc che vedete in firma.
Stavo pensando quasi quasi di fare una nuova configurazione completa anche di case, in modo da tenere il pc attualmente in uso come muletto di riserva.
Mi date una mano a fare una lista della spesa?
Il pc lo uso normalmente per giocare. Vorrei riuscire a restare entro i 2k se possibile (case, ali, mobo, proc, scheda video, ram e dissipiatore).
Ciao a tutti, mi piacerebbe aggiornare il pc che vedete in firma.
Stavo pensando quasi quasi di fare una nuova configurazione completa anche di case, in modo da tenere il pc attualmente in uso come muletto di riserva.
Mi date una mano a fare una lista della spesa?
Il pc lo uso normalmente per giocare. Vorrei riuscire a restare entro i 2k se possibile (case, ali, mobo, proc, scheda video, ram e dissipiatore).
ciao,dipende tutto a che risoluzione vuoi giocare.
il monitor è compreso nel budget o riutilizzi quello che hai ora?
Al momento il monitor lo escludo dal budget. Vedrò in un secondo momento cosa fare.
Non ho necessità di giocare alla massima risoluzione gli ultimi titoli usciti. Diciamo che mi basta non trovarmi al limite dei requisiti base come invece sono adesso.
Magari una via di mezzo ecco
Al momento il monitor lo escludo dal budget. Vedrò in un secondo momento cosa fare.
Non ho necessità di giocare alla massima risoluzione gli ultimi titoli usciti. Diciamo che mi basta non trovarmi al limite dei requisiti base come invece sono adesso.
Magari una via di mezzo ecco
la risoluzione va decisa subito perchè una configurazione su un pc da gaming si basa esclusivamente su quella,per esempio un pc settato per il full hd sarà nella maggior
parte dei casi inadatto per esempio al quad HD e del tutto insufficiente in 4k.
quindi pensa da subito se cambierai il monitor (anche in futuro prossimo)e a che risoluzione lo prenderai.
Mh suppongo quindi che almeno altri 500 dovrei considerarli solo per il monitor
celsius100
30-09-2024, 14:15
Ciao
Dai 250 a 1000 euro x il monitor
Dipende dalle apexifoche che cerchi
Se vuoi giocare x ora tenendo uno dei tuoi monitor che vedo in firma, col fullhd te la cavi anche spendendo metà del tuo budget, e il resto lo tieni x aggiornare monitor e scheda video quando vorrai farlo
Mh suppongo quindi che almeno altri 500 dovrei considerarli solo per il monitor
dipende tutto a che risoluzione vuoi giocare,cmq se hai 2000 euro di budget ci esce senza problemi un buon pc per il quad hd con tanto di monitor e ti avanzano anche i soldi.
se rimani col full hd mantenendo il tuo monitor invece il pc ti costa molto ma molto meno.
bè a questo punto direi che potrei provare a puntare sul quad hd visto che vorrei farlo da zero. A questo punto mettendoci dentro anche monitor dedicato, così quello che ho ora continuo ad utilizzarlo sul muletto.
bè a questo punto direi che potrei provare a puntare sul quad hd visto che vorrei farlo da zero. A questo punto mettendoci dentro anche monitor dedicato, così quello che ho ora continuo ad utilizzarlo sul muletto.
ok,pc completo quad HD.
hai esigenza del wi-fi?un tot di spazio di archiviazione?
no wi-fi e archivizione il giusto per i giochi recenti. Tutti i documenti, foto e altro li tengo su hd esterni
no wi-fi e archivizione il giusto per i giochi recenti. Tutti i documenti, foto e altro li tengo su hd esterni
ok si può fare allora una cosa del tipo:
cpu:ryzen 7 7800x3d a 427 euro
dissipatore: Thermalright Assassin King 120 SE ARGB a 25 euro
mobo: MSI B650 GAMING PLUS WIFI in sconto a 178 euro
ram: G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5-6000J3038F16GX2-TZ5NR 32 GB 2 x 16 GB DDR5 6000 MHz cl 30 a 140 euro.
ssd nvme: WD_BLACK SN850X 1TB M.2 2280 Game Drive PCIe Gen4 NVMe fino a 7300 MB/s a 88 euro.
vga: ZOTAC RTX 4070 Super 12GB Twin Edge OC GDDR6X in sconto a 628 euro.
alimentatore:Corsair RM750e 750 watt atx 3.0 in sconto a 126 euro.
case:Phanteks XT Pro Ultra, gaming mid-tower, 4 x 140 DRGB incluse Nero in sconto a 74 euro.
monitor: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS G-Sync Compatible, AMD FreeSync Premium Pro 180Hz Nero a 301 euro.
totale: 1987 euro prezzi amazon,ti ho messo un ottimo monitor e la miglior cpu esistente al momento per il gaming,il sistema è upgradabile e ti fa giocare a tutto in quad HD senza problemi se vuoi spendere meno si cambia la cpu,cosa ne pensi?
totale:
celsius100
30-09-2024, 15:17
Quoto Dany
Io l'avrei fatta simile
Magari pompando leggermente di più la video, a discapito di cpu-ram-ssd meno costosi
Ma siam cmq sempre lì, bene o male le configurazioni da gaming 2k si somigliano sempre abbastanza
Quoto Dany
Io l'avrei fatta simile
Magari pompando leggermente di più la video, a discapito di cpu-ram-ssd meno costosi
Ma siam cmq sempre lì, bene o male le configurazioni da gaming 2k si somigliano sempre abbastanza
dato il budget generoso ho messo la miglior cpu possibile nel gaming,un ssd nvme con la Dram per avere maggiori prestazioni e un ottimo monitor.
cmq si può sempre risparmiare.
grazie mille! :)
per prendere tutto il materiale conviene sempre amazon?
grazie mille! :)
per prendere tutto il materiale conviene sempre amazon?
l'intera build l'ho presa su amazon,non è il più economico si sa ma il servizio che offre nn ha euguali sopratutto se hai il prime.
sto guardando pezzo per pezzo e mi sembra bene. Al momento non trovo la ram che hai indicato tu. Forse non è tra i primi risultati
edit: trovata. Il case è buono? non lo conosco.
sto guardando pezzo per pezzo e mi sembra bene. Al momento non trovo la ram che hai indicato tu. Forse non è tra i primi risultati
edit: trovata. Il case è buono? non lo conosco.
per le ram basta che nella ricerca google metti il loro codice F5-6000J3038F16GX2-TZ5NR che ti esce subito il link per amazon.
il case è della Phanteks fa buoni prodotti.
secondo te si potrebbe limare qualcosina da qualche parte per prendere uno di quei kit di raffreddamento a 3 ventole?
secondo te si potrebbe limare qualcosina da qualche parte per prendere uno di quei kit di raffreddamento a 3 ventole?
vuoi prendere un aio?si è possibile risparmiare perdendo prestazioni però.
il dissipatore che ho messo è cmq sufficiente per quella cpu.
celsius100
30-09-2024, 17:30
Su amazon c'è il Thermalright spirit 120 EVO sui 50 euro, va come diversi dissi AIO da 240/280mm
Tutto quel che risparmi su "pezzi secondari" puoi re-investirlo nel reparto video
ok si può fare allora una cosa del tipo:
cpu:ryzen 7 7800x3d a 427 euro
dissipatore: Thermalright Assassin King 120 SE ARGB a 25 euro
mobo: MSI B650 GAMING PLUS WIFI in sconto a 178 euro
ram: G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5-6000J3038F16GX2-TZ5NR 32 GB 2 x 16 GB DDR5 6000 MHz cl 30 a 140 euro.
ssd nvme: WD_BLACK SN850X 1TB M.2 2280 Game Drive PCIe Gen4 NVMe fino a 7300 MB/s a 88 euro.
vga: ZOTAC RTX 4070 Super 12GB Twin Edge OC GDDR6X in sconto a 628 euro.
alimentatore:Corsair RM750e 750 watt atx 3.0 in sconto a 126 euro.
case:Phanteks XT Pro Ultra, gaming mid-tower, 4 x 140 DRGB incluse Nero in sconto a 74 euro.
monitor: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS G-Sync Compatible, AMD FreeSync Premium Pro 180Hz Nero a 301 euro.
totale: 1987 euro prezzi amazon,ti ho messo un ottimo monitor e la miglior cpu esistente al momento per il gaming,il sistema è upgradabile e ti fa giocare a tutto in quad HD senza problemi se vuoi spendere meno si cambia la cpu,cosa ne pensi?
totale:
Ottima configurazione, purtroppo il 7800x3d è salito di prezzo ma è la migliore cpu da gioco al momento.
Allo stesso prezzo come ali c'è anche il Corsair Rm850X 80 Plus Gold che ha una ventola di raffreddamento più grande.
Ottima configurazione, purtroppo il 7800x3d è salito di prezzo ma è la migliore cpu da gioco al momento.
Allo stesso prezzo come ali c'è anche il Corsair Rm850X 80 Plus Gold che ha una ventola di raffreddamento più grande.
tendo a mettere gli RMe perchè sono atx 3.0 i RMX no.
Ciao ragazzi, riuppo questo thread perchè vorrei sostituire il monitor che avevo preso (LG 27GP850) che va alla grande, ma il problema del glowing agli angoli non è trascurabile per niente, e facendo molto photo editing risulta un problema notevole.
Per il resto il pc va benissimo e ringrazio ancora DANY 76 per l'ottima build.
Esiste qualche monitor che abbia buona caratteristiche per giocare, ma anche per lavorare con le immagini?
mikael84
14-04-2025, 15:32
Ciao ragazzi, riuppo questo thread perchè vorrei sostituire il monitor che avevo preso (LG 27GP850) che va alla grande, ma il problema del glowing agli angoli non è trascurabile per niente, e facendo molto photo editing risulta un problema notevole.
Per il resto il pc va benissimo e ringrazio ancora DANY 76 per l'ottima build.
Esiste qualche monitor che abbia buona caratteristiche per giocare, ma anche per lavorare con le immagini?
Per richieste specifiche monitor usa la sezione relativa:
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.