PDA

View Full Version : I CAPTCHA sono diventati inutili: l'IA li può superare il 100% delle volte

Redazione di Hardware Upg
30-09-2024, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/i-captcha-sono-diventati-inutili-l-ia-li-puo-superare-il-100-delle-volte_131273.html

Un recente studio rivela che i bot basati sull'intelligenza artificiale possono risolvere i CAPTCHA basati su immagini di determinate categorie con una precisione del 100%. Viene, quindi, messa pesantemente in discussione l'efficacia di questi sistemi di sicurezza.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
30-09-2024, 11:10
beh č fisiologico il tutto, come sarā fisiologicamente impossibile distinguere chi gioca davvero online e chi č un IA. chissā come evolverā il tutto

Vindicator
30-09-2024, 11:19
i captcha sono la cosa piu stupida inventata di sempre

non ho virus, uso i soliti siti da sempre, uso adblock (due)
dove prima entravo tranquillamente, adesso mi dice che il tuo ip proviene da un pc sospetto e devi risolvere il captcha alcuni sono davvero da bloccare a vita come i puzzle

perche uno deve perdere tempo con queste cose, dove lia appunto puo bloccarli tutti ci farei la firma, anzi adesso provo a cercare sta cosa

lumeruz
30-09-2024, 12:12
Qualche settimana fa, mentre risolvevo il solito captcha google che era particolarmente accanito a dirmi che non andavo bene, mi dissi se non lo fa qualcuno lo faccio io, mi faccio descrivere le immagini da una IA e poi in automatico si risolve il captcha.
Qualcuno ha fatto prima di me, spero di porterlo usare presto.
Tempo perso a scaricare inutili immagini.
Soprattutto se nella sessione ho giā risolto un captcha perchč chiederlo e richiederlo per ogni richiesta? Č proprio qui che scatta l'odio per queste invenzione demenziale!
Ti ho dimostrato che non sono un bot non chiederlo 1000 volte!

Gringo [ITF]
30-09-2024, 12:47
Scusate i Captcha visuali sono usati per allenare
le AI e prima o poi imparano... e logico.
Prima li usavano per tradurre vecchi testi rovinati.